![]() |
Re: Rassegnarsi alla solitudine sentimentale
Quote:
https://www.lastampa.it/2013/04/02/s...PO/pagina.html Qua nell'articolo già si dà per assodato che certe tendenze generali quelle sono e si differenziano proprio in base al genere, quel che non si riesce a fare è spiegare questo principio (queste tendenze generali delle preferenze) in base ad altro. Prima quando parlavo di leggi fisiche avevo specificato non fondamentali, queste leggi qua le chiamano in genere principi, come quello di Archimede ad esempio. Certi principi possono essere formulati in senso probabilistico, non vedo perché escludere a monte questa possibilità qua. In generale non mi sembra sia stata rigettata a monte la cosa. |
Quote:
Poi, come ho scritto in numerosi post, non ho detto che non si può fare ma che io posso dire e argomentare il parere opposto. Poi paragonare le leggi della fisica ai comportamenti umani...non so quanto convenga. Ma se vuoi fare, fallo pure! Quello che mi chiedo è perché postare un articolo invece che argomentare con le tue parole? Forse sarebbe stato più attinente. |
Quote:
Ovviamente non parlo del tuo caso specifico, dal momento che non so cosa sia successo. |
Quote:
|
Quote:
Diverso il discorso per due o tre che attaccano tutto e tutti a prescindere da qualsiasi discussione venga aperta da chiunque. Devo dire il contrario? Devo dire che tutte sono gentili e accettano i fobici? Diciamolo, ma tutti sanno che non è così. |
Quote:
|
Quote:
Comunque "stronze" non significa nulla, bisogna specificare quali sono certe tendenze. Se è vero che sono più diffuse in un genere, se per me o per altri avere queste tendenze significa "essere stronze" la cosa comunque non è falsa. La tendenza generale c'è e la vediamo tutti, quel che risulta poi discutibile è il giudizio morale nei confronti di questa tendenza. Ma sono due piani da tenere distinti. Se uno dice che una persona fobica, brutta, senza certi requisiti viene scartata molto facilmente, affermiamo qualcosa di falso? Secondo me no. Poi uno può trarre le conclusioni morali che vuole, queste alla fine non sono discutibili nemmeno, se per una persona è stronzo chi si comporta in certi modi, sono fatti suoi perché la pensa così, non saprei cosa dire nemmeno. Cosa si deve osservare per sapere se una persona è stronza? E' una qualità oggettiva ben identificata dal linguaggio? Per l'operaio è stronzo il padrone che non accetta certe sue richieste, per il padrone è stronzo l'operaio che si lagna sempre, chiamano con lo stesso termine cose ben diverse, e così si fa confusione. Ma una volta specificato stronzo che significa per tizio, si può vedere se esistono tendenze generali che ci dicono che la maggior parte delle donne (o uomini) risultano stronze/i (per il significato di stronzo di tizio). |
Quote:
Il mondo non è bianco o nero, è grigio. non credo che nessuno ti impoga di dire bianco, ma sarebbe carino non dicessi che nero. è cosi difficile da capire ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Semplicemente io parlo per come è stata ed è la mia vita da fobico (in forma pesante). E quello che ho sempre visto, purtroppo, è che me e quelli come me vengono evitati. Vedo prevalere altre cose. Punto. Poi possiamo stare qui 40 anni a girarci in giro, ma io mi attengo ai fatti inerenti la MIA vita. E fino ad ora, non ho trovato nessuna. Vorrei far notare poi che io ho detto che generalmente non guardano i valori, non ho detto che sono insensibili o stronze, ho detto che nei criteri di scelta io vedo tutt'altro. Poi loro sicuramente sono brave persone che lavorano, oneste. Ma nei criteri di scelta, per quello che nella MIA vita vedo, in giro, al lavoro eccetera, NON vedo Presi come prioritari i valori. Tutto qua. Ultima cosa :per chi mi ha definito insensibile e non buono, non mi conoscete, solo chi mi conosce di persona può dirlo, e chi mi conosce sa davvero come sono e cosa passo. Insensibile di certo no, forse coglione e ingenuo si, quando alle 3 di notte stavo vicino moralmente a una persona che stava male, quando gli stava male il cane come un cretino a consolare e farmi in quattro per aiutare ad andare dal veterinario, dandole sostegno e vicinanza, salvo poi essere accantonato come un lebbroso quando la persona in questione doveva farsi i cazzi suoi con qualcun altro... Forse caso mai essere usati e trattati così fa male e si prova dolore e rabbia. Comunque c'è una bella differenza dal dire"per me la maggior parte non guarda i valori in una persona "e tra andare a dire sul personale sei Insensibile e cattivo... Comunque fa niente, va bene lo stesso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sei un bravo ragazzo ma...sei un ragazzo d'oro ma...speriamo qualcuna ti si prenda, sto stressata superimpegnata passo un brutto periodo bla bla bla Poi nel frattempo si fanno 4 fidanzati e 3 trombamici :D |
Quote:
Quote:
Io lo capisco perfettamente il rancore che provi, però effettivamente è difficilissimo ma questa difficoltà razionalmente è perfettamente spiegabile senza capovolgere tutto al contrario scaricandolo sulle donne insensibili (eccettuate quelle che non hai conosciuto :rolleyes:). Quote:
|
Quote:
Stai vedendo nero se pensi queste cose? :interrogativo: Per quanto si voglia sostenere che queste teorie LMS siano semplificative e quel che vi pare, a me sembra che in concreto non siano completamente false e strampalate, queste caratteristiche generalmente davvero hanno molto più peso di altre in base a quel che ho visto generalmente in giro. Più stai messo male, meno scelta hai. Io sto messo male in tutti gli ambiti perciò non è solo la mancanza di esposizione il problema, anche se mi espongo le carenze in tutte queste cose mi fanno risultare invisibile all'altro sesso in tal senso, come ha scritto Syd. Nella migliore delle ipotesi potrei attrarre donne con cui non vorrebbe stare praticamente quasi nessuno, quindi magari nemmeno io. Se il dato di realtà è questo, poi non mi si può dire che è vero che ho le allucinazioni e che se non miglioro in niente (LMS) poi avrò le stesse possibilità di altre persone, basta che mi espongo. Non è vero che basta esporsi, dipende da come stai messo (e via forum non si riesce a valutare bene una persona come sta messa, dato che non si sa nemmeno come campa, che aspetto ha, come si riesce a vestire, come sta tra la gente e così via). L'esposizione è una condizione necessaria ma non sufficiente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo mi taccio davvero perché non ritengo di avere altro di rilevante da aggiungere in questo topic. Good bye. We'll meet again Don't know where Don't know when But I know we'll meet again in another thread. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Mah
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |