![]() |
Re: Manipolazione mentale di massa
Quote:
Purtroppo la società ed il progresso ci stanno portando a staccarci un po' troppo dalla realtà e chi ne patisce le conseguenze è chi è più influenzabile ed insicuro, come per riprendere l'esempio del video, una ragazzina di 15 anni a cui piace portare maglie larghe e giocare a calcio. |
Quote:
avevo sei anni e la fase è rientrata da sola senza che nessuno mi proponesse bloccanti per la crescita. ringrazio odino ogni giorno di essere cresciuta negli anni '80 da questo punto di vista. |
Quote:
Per approfondire ci vuole gente davvero preparata sull'argomento. |
Quote:
Non capisco poi chi sarebbe la gente preparata sull'argomento che sarebbe l'unica deputata a poterne parlare. Onestamente poi tra "l'esperta di sessi assegnati alla nascita" e una ragazza laureata in filosofia che si dice perplessa, mi trovo più d'accordo con la seconda. Questa ossessione che solo gli "esperti" possano parlare di un argomento e avere una opinione in merito non è solo castrante e contro ogni possibilità di dialogo, ma anche erronea, in quanto ci son diversi esperti che hanno tesi diverse su tanti argomenti, quindi alla fine siamo comunque noi persone comuni a doverci fare una nostra opinione, volenti o nolenti. Non si può sempre delegare a qualcuno "più preparato" ( secondo quali schemi, poi, in qualcosa di così evanescente come questo argomento ,non si sa). |
Quote:
La tipa del video, che non conosco e di cui non conosco le competenze, nel video in questione non ha espresso realmente una sua opinione, ma ha riportato dei concetti noti che si trovano in internet. Personalmente non mi ha fatto riflettere, non mi ha dato nuovi spunti, più di quanto già non ne avessi raccolti con le mie letture. A me è sembrato che i punti focali del suo discorso fossero "non dare ormoni ai minorenni con leggerezza", e "non sanzionare chi non si rivolge a qualcuno col genere in cui si identifica", cose su cui mi trova d'accordo tra l'altro, ma questo non confuta il concetto di gender. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si comunque una persona di una certa età ragiona con il proprio cervello ed ha uno spirito critico, casomai possono fregare di più il giovane ma che qualcuno mette le dita in un certo modo in generale nessuno se ne accorge e se sei contro la massoneria di sicuro non cambi per via di messaggi subliminali che uno appunto nemmeno nota.
|
Quote:
|
La massoneria è un complotto, esistono persone con potere decisionale che fanno scelte più o meno sagge, a volte magari influenzati da interessi di parte, ma sono cose occasionali, non c'è un organismo che controlla le sorti del pianeta, ad esempio adesso siamo in mano alla Meloni e al suo governo per quanto riguarda le decisioni politiche.
|
Quote:
|
Infatti disse draghi che l'Italia aveva impegni con la Nato, cose del genere, in Italia non comanda nessuno.
|
Quote:
Al popolo serve immaginare che ci siano fazioni che lottano per i propri ideali e tornaconti, in realtà entrambe le fazioni si intercambiano periodicamente ma seguono pedissequamente le agente imposte da coloro a cui devono dar conto. |
Verissimo, fanno solo un teatrino.
|
Quote:
|
Io mi trovo vicino alle posizioni di Eracle sull' argomento massoneria.
Sembra irreale pensare che ci sia un elite di potenti che decide tutto per tutti a seconda dei propri capricci, non vedo prove concrete di quest'idea. Sono sicuramente d'accordo sul fatto che esistano grossi industriali in grado di influenzare le decisioni dei politici, tramite tangenti, scambi di favori o promesse di potere, però dire che i politici sono solamente burattini messi in parlamento per dare un contentino al popolo è un po' un'idea campata in aria. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le ingerenze americane in italia ( perfettamente infiltrate in ministeri e organi di informazione ), i servizi segreti che nascondevano stragi e organizzavano depistaggi. In america la cia che ammazzava presidenti liberamente appena si discostavano dai programmi stabiliti. Già l'idea che ci siano organizzazioni segrete che agiscono a un livello superiore, segreto e spesso con poteri maggiori dei politici in vigore dovrebbe far capire che i politicanti spesso son li solo per far da portavoce di determinate narrative. Per rimanere meno nel puro complottismo, gli organi di stampa, le case farmaceutiche, l'oms, tutte le grandi organizzazioni sono finanziate e gestite da pochi privati con vagonate di soldi. Quindi in teoria, pochi gestiscono ie cose nel mondo, quelli con i soldi e col potere. E non sono certo i politici. |
Riguardo al topic ho visto di recente uno spezzone di un'intervista a Lucio Dalla datata 2009
https://www.youtube.com/shorts/CwGem4wb3pg |
intanto assange sta ancora in galera solo per aver fatto il giornalista ..... sta roba dovrebbe far paura
|
Quote:
Insomma, se fai il giornalista e sveli cose che non devi far sapere, improvvisamente diventi un eversivo pericolosissimo. Se leggi le veline e ti attieni a quanto stabilito, sei un giornalista bravo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46. |