![]() |
Re: Problema migranti
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Penso che alla fine sia tutto riconducibile ad una cosa: La Paura.
Paura dello sconosciuto, paura di qualcuno che non si vuole conoscere, paura che succeda qualcosa che non è mai successo. In questo forum mi aspettavo più empatia, evidentemente l'odio , le frustrazioni e la rabbia repressa hanno avuto la meglio, tanto ad arrivare ad avere questa idea di fondo che strizza l'occhiolino alle politiche del "quando c'era lvi" accusando i contrari di essere comunisti (zecche rosse). |
più che altro rimango basito che a quelli a nome del presunto buonismo chiudono gli occhi in faccia alla realtà e addirittura perché incapaci di argomentare vanno a dare dei "brutti e cattivi, buuh" agli altri :D
|
Quote:
|
Quote:
paura di fare il bagno con la vespa di mare paura di mangiare cocci di vetro tutti preconcetti... immagino che tu faresti qualsiasi di queste cose per dimostrarti aperto e politically correct vero? la verità è che c'è differenza fra preconcetto e precauzione... purtroppo non è un concetto assimilabile al buonismo a tutti i costi |
Quote:
|
Quote:
In un paese che rischia il collasso, aggiungere un'ulteriore criticità e migliaia di persone bisognose non è una grande idea, anzi... Paesi europei messi molto meglio di noi hanno già imposto restrizioni e regole ferree in materia. Chiediamoci il perché... son tutti cattivoni razzisti oppure c'è una logica dietro? |
Quote:
Ridicoli, meritano che ogni centesimo vada ai migranti |
Dicono che si deve pensare al bene degli italiani
Ma gli italiani quando mai hanno pensato al bene dell'Italia? |
Le riflessioni morali non mi appassionano.
Questo è un problema enorme, è un importante flusso migratorio tra due continenti, un flusso Africa-Europa che certamente non può essere trattato come Africa-Italia. Siamo una struttura fatalmente inadeguata a reggere da sola un fenomeno di questo tipo (sia per dimensioni, ma sia anche per i nostri problemi storici di inefficienza, incapacità e assenza di governo). Quale sia la soluzione non posso saperlo io. Di sicuro serve un intervento massiccio dell'Unione Europea. Poi non spetta a me dire se questo intervento sia più efficace se svolto al di qua del mare (creando centri di recupero e smistamento veri e propri, e funzionanti, con la bandiera UE), oppure dalla parte africana, ma lì la logica deve essere quella dell'intervento umanitario, con collaborazione della Nato nel difendere se necessario una zona di terra dalla quale coordinare l'intercettazione e blocco delle partenze dei barconi (far partire i barconi vuol dire far morire gente in mare, come avviene ora), e l'individuazione delle associazioni criminali che ci stanno dietro (sono crimini contro l'umanità: in questo caso sarebbe anche opportuno che la Corte Penale Internazionale dia il suo apporto). |
Quote:
|
Quote:
Vedi passi in avanti a livello di cervello? |
Possiamo aver democraticamente votato chi vogliamo (non io tra l'altro).
Siamo uno dei paesi fondatori dell'Unione europea. Come disse Napolitano "esigiamo rispetto". Che in questo caso significa che non ci venga chiesto di sbrigare da soli problemi che riguardano tutti, ammesso che esista un "tutti". |
Quote:
|
Quote:
Aah... Che bella aria di democrazia che spira dai liberali sinistrosi C'è quasi da chiedersi che rimanga da fare a noi fasci brutti e cattivi |
Quote:
|
Quote:
Non ci sono leader convincenti, a me piace Salvini però da solo non può fare nulla e nemmeno se fosse presidente del consiglio. Ci sono troppi interessi nella politica, troppi partiti e troppa confusione. Non si fanno gli interessi della collettività ma solo della casta quindi non ci sarà mai un miglioramento. Al popolo solo le briciole qualunque partito sia al governo. Ma attenzione stiamo andando in Ot. |
Salvini nn mi piace, esattamente come nn mi piaceva Bossi. Alla lega ci vorrebbe uno che porta avanti le idee con serietà, con spessore intellettuale se vogliamo. La faccenda dei campi rom, per esempio, si può sistemare anche senza mettersi ad urlare di spianarli con le ruspe e cavolate del genere, che danno solo l'impressione di aver a che fare con personaggi tutto testosterone e poco cervello...e con la conseguenza che certe proposte, seppur intelligenti, vengono bollate come populiste solo per aizzare gli elettori e quindi vengono buttate nella spazzatura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |