![]() |
Re: Prima ragazza in tarda età - esperienze
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma qui stiamo parlando di possibilità che una ti voglia avvicinare senza che tu faccia nulla di particolare, sempre se non ho perso il filo del discorso. Quote:
Richiede però cose niente affatto scontate per un fobico, come essere propositivi, intraprendenti, brillanti, divertenti, parlare di esperienze proprie, ecc. ecc. Altro che riuscire a scambiare due chiacchiere e via, quello sono riuscito a farlo anch'io in passato e non mi ha MAI portato ALCUN risultato. Quote:
Quote:
|
Quote:
Posso fare un altro miliardo di esempi e tutti dello stesso tipo...all'inizio ci sarà differenza sgamabile (che infatti viene sempre sgamata) tra chi è abituato da decenni a fare una cosa e chi non l'ha mai fatta... POi magari il secondo tizio, se ne ha l'occasione, può miogliorare e in breve tempo superare il primo, ma di getto ai primi approcci la differenza si vede eccome... Tra l'estro scafato e il fobico vergine, ad esempio ci sarà una bella differenza nel modo di porsi, nella scioltezza sicureazza, capacità di cogliere la situazione e reagire al volo di conseguenza...non è guardando l'estro o leggendo qualche manuale PUA che un fobico guarirà, a mio avviso....anzi rischia di ricevere solo due di picche a raffica e se ne torna a casa chiedendosi "eppure ho fatto come faceva quello estro ...eppure ho fatto quello che c'è scritto sul sito PUA...:interrogativo:" Vedendo le cose in modo realistico invece, altro che catastrofista, possono cercarsi soluzioni vere e non chiacchiere.... Ad esempio sconsiglierei al fobico medio, se non bello, di provare approcci veloci, da locale o strada o spiaggia , almeno all'inizio... molto probabile ricevere solo rifiuti, trovarsi in situazioni di imbarazzo o blocco, magari notando ancora di più la differenza con gli altri normaloni o peggio ancora estro...all'inizio meglio altri aprocci, più lenti tipo corsi, internet, forum ecc, senza aspettarsi niente nel breve periodo...quando e se qualcosa arriverà e migliorerà la fiducia allroa si potrà provare anche altro... |
Quote:
Ma ndo le hai lette ste cose ndm? sicuro di averle viste coi tuoi occhi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
WIn quante volte te l'ho detto...non ti puoi vestire così, poi per forza non ti approcciano...
https://blogapblog.files.wordpress.c...pg?w=141&h=267 XD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è però che io non ho mai visto ragazze attaccarsi a qualcuno solo perché aveva un jeans e una tshirt. Oviamente ci vuole altro. Quote:
Devi saper intrattenere, proporti, approcciare, ecc. oppure essere belloccio (meglio ancora tutti e due). Altrimenti te lo scordi di attirare l'attenzione quando esci, addirittura in più occasioni come hai detto prima. Quote:
Quelli che non sono così appariscenti fisicamente (e non sono fobici) probabilmente si danno da fare approcciando e flirtando, senza aspettare improbabili ragazze che gli si attacchino addosso. Quote:
Mi pare molto ma molto probabile che le attraesse l'aspetto fisico, altrimenti cosa avrebbe potuto essere, visto che ti ritraevi così tanto? |
Quote:
Io scrivo poco perché non riesco a starvi dietro, però leggo! Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk |
Un tempo qui mi paragonavano a Sheldon.
Non so se sono migliorato o peggiorato :sisi: |
C'è un utente di FS che secondo me è davvero molto somigliante a Leonard, sia fisicamente che caratterialmente che per certi tic. Non è Winston e ovviamente non dirò il nick per la privacy. :mrgreen:
|
Quote:
https://upload.wikimedia.org/wikiped...don_Cooper.jpg (quasi quasi la maglietta di Flash me la compro :sisi: ) |
Non saprei, gli assomigli solo per alcuni aspetti ma non per altri probabilmente, come anche io.
Ad esempio Sheldon ha un invidiabile sprezzo per il giudizio altrui. :mrgreen: Quote:
|
Quote:
Quote:
Alcune di loro tuttavia avevano la sindrome della crocerossina quindi probabile che a un mio atteggiamento difensivo e di chiusura o di mistero loro cercassero di farmi aprire e di "guarirmi", per dare un senso alla loro esistenza, come se fosse la loro missione salvarmi. Penso sia l'unica risposta che posso darti |
Quote:
|
Quote:
se ci mettono un personaggio totalmente inutile femminile nel corso delle varie puntate vuol dire che dovrà trescare con Leonard :sarcastico: io non so se Winston sia cosi don Giovanni :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
difficile ≠ impossibile difficile = molto improbabile Se si valuta qualcosa come difficile, questa valutazione è equivalente alla scarsa probabilità che si verifichi. Se ci sono due squadre, una di serie A tipo la Juventus e l'altra di terza categoria e le si fa giocare si può usare comunque la formula... difficile vincere per la squadra di terza categoria, ma non impossibile Vero, chi lo nega, ma a questo punto io ti proporrei anche qua un'altra scommessa. Tu ci credi davvero che la squadra di terza categoria può vincere? E quanto ci credi che sia possibile questa cosa qua? Se ci credi dimostramelo che ci credi. Investi i tuoi soldi in una scommessa alla pari con me (100 euro sul tavolo che vince la Juventus per me, 100 euro sul tavolo che vince la squadra di terza categoria per te). Io non vedo l'ora di trovare persone ottimiste disposte ad investire così i loro soldi, ma in concreto poi questo ottimismo esiste solo a parole, nessuno poi investe un solo centesimo quando si tratta di rischiar qualcosa davvero e metter mano al portafogli o ad altri beni. Altre persone non investirebbero i loro soldi in questo modo, ma poi queste persone dicono a parole alla squadra di terza categoria che dovrebbe scommettere irrazionalemente su quel che dovrebbe riuscire a fare in questa situazione quando poi le persone stesse che fanno il bel discorso dimostrano nei fatti di non crederci neanche loro a questa cosa qua. Son tutti questi discorsi qua che sono ipocriti per me. Insomma una scommessa alla pari secondo me poi in pratica non la accetteresti, e questo smonta tutto il bel discorso. Al massimo per me si può provare, poi che le cose riescano rappresenta un qualcosa che non sta più in mano a noi. "nostro è l'intento, ma l'esito, no" |
Il punto è che se io sono insoddisfatto per la mancanza di qualcosa nella mia vita, constatare la sua improbabilità e utilizzare ogni genere di argomentazione per precludermi l'ottenimento di questo qualcosa, non può che prolungare ed esacerbare la mia insoddisfazione. Il punto è che se io non ho questo qualcosa, dovrei cercare di ottenerlo, e se non lo faccio è perché ci sono forze di contrasto e resistenze interne dentro di me che mi spingono a non agire e a rendere così perenne e senza vie di uscite il mio stato di insoddisfazione. Ruminare costantemente sulle difficoltà e sull'alta improbabilità invece che concentrarsi su queste resistenze interne e cercare di comprenderle (nonché vincerle), è quello che vedo fare a molti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |