![]() |
Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- L'unico modo che vedo io è raccontare un'enorme quantità di bugie su di me e/o diventare uno di quelli che ci provano con tutte, incluse le donne sposate. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
--- EDIT --- Posso, al limite, ripetere quello che NON ho fatto: non mi sono inventato un passato, non ho adottato il concetto delle “amicizie utili”, non ci provo (nel senso che non faccio il “primo passo”) con le donne impegnate, non ci provo con quelle troppo giovani, non ho adottato il concetto della “vis grata puellae”. |
Quote:
Per come l'ha raccontata, voleva dire tutto e niente, cosa che peraltro conferma lui stesso che l'ha vissuto: Quote:
Quote:
Quote:
Edit: ah, aggiungo, non darei così per scontato che tutti abbiano ricevuto avances che non hanno saputo comprendere e cogliere, anche questo non sta scritto da nessuna parte. |
Quote:
|
Quote:
E' vero che chi appare bisognoso, chi fa perennemente capire piangendosi addosso che nessuna lo vuole, inconsciamente respinge le donne. Se dovessi scegliere tra una ragazza che ogni due discorsi esclama " non mi vuole nessuno! le donne mi ignorano! vogliono solo le fighe stronze! " e una che non mi ammorba continuamente con le sue carenze di storie, sceglierei la seconda. Indipendentemente dalla bellezza. La prima può essere anche carina e la seconda bruttarella, ma la cosa importante è che con una ragazza ci stia bene a chiacchierare e in compagnia, e, ripeto, una che fa trasparire negatività e rancore in ogni discorso, di certo non invoglia la conoscenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io mi sono sentito una merda e pensavo bastasse dirlo per farsi capire. Ho rivissuto in quel momento una mia vecchissima esperienza sentimentale. In pratica da adolescente (fase della puberta') senza farmi tanti problemi in una situazione analoga, mi ero lanciato a baciare sulla guancia una ragazzina; lei ha gradito e io ho continuato anche nei giorni successivi. Nelle situazioni molto dipende da come ci sente valutati e valorizzati. Secondo me se l'autostima reciproca e' alta; si e' giovani, c'e' la giusta atmosfera, scatta sempre l'attrazione o la curiosita' che stimola il confronto, il PUA come lo chiami. Il fobico si tira indietro dalle situazioni dove e' richiesto di mettersi in gioco. Gli elementi che frenano possono essere tanti; si sommano, oppure sono uno la conseguenza dell'altro ? Ovvero: non hai esperienza, questa genera la paura di fallire, la quale produce la paura del giudizio finale negativo di se' e da parte degli altri. Troppo semplicistico cosi. In me c'e' qualcosa di diverso a monte che frena, temo sia un inconscio rigetto del coinvolgimento con l'altro. L'altro non puo' turbare la mia sfera emotiva, deve stare fuori. Me lo hanno detto quelli che mi conoscono: il leitmotiv e': sei tu che non vuoi ! Sulla gestione equa del corteggiamento di cui parli, certo esistono mille modi di essere; non si puo' dare una parola certa, e' tutto soggettivo e legato alla situazione. Se sei figo e hai carattere, non serve che sia lei ad essere esplicita; sei autolegittimato ad agire come un bulldozzer. Perche' se ti becchi un rifiuto, ne hai altre 1000 di donne che possono ricaricati le batterie. Di contro se hai meno valore (non bello, timido, poca esperienza ecc...) sai che al primo rifiuto pesante rischi di affondare e di non riprenderti. Ma io volevo restare piu' in topic, focalizzare la questione. Ovvero c'e' una maledetta forza di repulsione nel fobico non strettamente dovuta alla mancanza di esperienza, di figaggine, di soldi, di occasioni ecc... Alcuni credono che un PPE sfacciato risolva tutto ? Allora bene, andate in una di quelle localita' balneari dove le tipe bevono e s'impasticcano nei locali in spiaggia. Beccatevi la straniera interessata alla casa, al portafoglio, la bruttona mascolina dominante ecc... Non tutto si risolve con l'impegno da parte della donna, la quale vede benissimo che tipo sei, nel rapporto dare/avere non credo voglia dare di piu' dell'avere. Quindi secondo me il problema resta; la fobia/timidezza preclude la liberta' di corteggiamento che serve ad arrivare alla persona che intimamente desideri, quella giusta, quella che puo' durare e che piace a te; non un ripiego. |
Quote:
http://www.fobiasociale.com/differen...4/#post1859168 |
Quote:
Lo si può fare se c'è reciproca comprensione dei problemi, ma non c'è. E' una ruota troppo arrugginita e troppo pesante, i muscoli per farla girare non ci sono, il perno su cui farla girare non c'è, il carro è rotto, la strada è in salita, c'è fango, si scivola, e soprattutto per strada non c'è più nessuno. |
Bisognerebbe vivere in America, lì sembrano esserci un sacco di trentenni single. O forse in una grande città. Penso le opportunità sarebbero diverse. Dove vivo io sono tutti sposati. :dasolo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dai non è vero, dalle mie parti qualche vecchietto ancora vispo ci sta. Però ecco, non li ho mai considerati da quella prospettiva :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |