![]() |
Re: Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"
Quote:
Quote:
Comunque ripeto: aspetto al varco chi poi oserà fare cazziatoni per le più piccole boiate che si scrivono qua dentro, a quanto pare se uno è arrabbiato e a seconda del contesto praticamente tutto è passabile. Almeno questo per chi è un vero alpha, gli altri invece sono dei mostri per dire che non piacciono due ragazze e per dire che le donne sono affascinate dall'uomo alpha. Cosa che, come vedete, è dimostrata sperimentalmente. Eppure... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bluevelvet93: Si lamenta del fatto che le donne amino l'uomo aggressivo citando la sua esperienza e studi scientifici. <<< Bluevelvet è una merda rancorosa e rabbiosa Rage: (Listone di prima al cui confronto io sono la dolce candy) <<< E' un bravo guagliù, 'sti cazzi di quello che scrive tanto bisogna tenere conto che quando scrive quelle cose è arrabbiato ed è un contesto particolare (certo, perchè se scrivi, per il fatto di essere arrabbiato sul momento, di aver minacciato uno oppure non lo scrivi perchè non sei incazzato sul momneto ma lo hai fatto lo stesso, c'è una differenza abissale:miodio:) Quindi, se a voi non piace il maschio aggressivo, pericoloso ecc. quantomeno non è una grossa pecca. E questo è un dato di fatto cara mia. Ma lo dico nuovamente: ne prendo nota e poi quando escono fuori certe cosine mi ricorderò di citare questo giusitificazionismo a intermittenza. |
Quote:
Quote:
Tu a quale "tipologia" di donna pensi se dovessi valutare una relazione a breve termine? Poi nella realtà concreta con che "tipologia" di donne ti trovi a confrontarti in quel contesto? Quote:
Tu su un sito di dating ci sei mai stato? Perché io penso si tratti di un universo un po' a se rispetto alla "vita reale", in cui comunque non troviamo tutte le "categorie" di persone. Pertanto non consente di considerare un campione di persone che comprenda una rappresentanza per ogni "categoria". Quote:
Persone che ti stimano e ti conoscono un po' meglio di chi si limita a leggere qualche post in giro? Beh, se ce l'hai saprai cosa vuol dire conoscere qualcuno nella sua tonalità, nei momenti no e nei momenti si, in tutti gli aspetti della vita e non solo quelli che si sente di condividere anche con gli estranei. Saprai cosa significa che "l'apparenza inganna". |
Quote:
Quote:
ma davvero? Quote:
Ribadisco. Davvero inquietante tutto ciò. Buona continuazione. |
comumque nell'articolo (ho letto la sintesi) si parla di reazioni dovute a una memoria biologica, relativa a tempi preistorici. Si dovrebbe indagare approfonditamente cosa avveniva a quei tempi, come era la vita quotidiana. Per la sopravvivenza sicuramente serviva avere del cibo a disposizione, dei luoghi dove abitare e rifugiarsi, dei modi per difendersi da animali feroci, poi a un certo punto ci sarà stato bisogno di campi per coltivare, ecc. C'erano questioni di occupazione e spartizione del territorio, di procacciamento e ripartizione del cibo.
Per queste problematiche erano avvantaggiati quelli più forti fisicamente e chi poteva contare sull'aiuto di questi. Per cui conseguentemente il cosidetto uomo alfa costituiva una garanzia da questo punto di vista per la donna che doveva districarsi nel difficile campo della sopravvivenza, anche se poi mi viene da chiedere: ma l'uomo in questione una volta fecondata la donna mica restava con lei a vita? Per cui forse a prevalere era più il discorso del trasferimento dei geni, secondo il quale uomini di un certo tipo avrebbero trasmesso maggiori possibilità di sopravvivenza ai figli. Però qui il discorso è complesso, anche perchè la natura non penso ragioni allo stesso modo in cui stiamo facendo noi adesso, infatti da allora fino ad adesso di accoppiamenti tra individui in cui almeno uno dei due era 'diversamente forte' ce ne sono stati molti, altrimenti saremmo tutti più uniformi nelle condizioni fisiche e caratteriali, per cui le prerogative non erano sempre alte e non erano sempre rispettate. Anche l'istinto non è facilmente incasellabile come si vorrebbe far credere. Poi non so fino a che punto anche a quei tempi fosse ritenuta importante l'aggressività. Perchè quella che nell'articolo chiamano 'reattiva' credo che ce l'avessero praticamente tutti, era una condizione normale, naturale, per rispondere agli eventi esterni, quello che faceva la differenza era la possibilità di renderla efficace, quindi, parlando di quei tempi, forza, abilità e resistenza fisica, non tanto aggressività. Anche per quell'altro tipo di aggressività, non penso che fosse geneticamente così diversa da uomo a uomo, erano più le condizioni che permettevano di 'esercitarla' e che magari la incoraggiavano a essere diverse (quindi quelle citate sopra); prima non credo ci fossero sistemi morali che influenzavano le persone a non agire aggressivamente come possono esserci adesso. Comunque nella società moderna, a parte contesti particolari, un uomo violento o anche 'solo' aggressivo, irascibile, prepotente, non è che sia proprio una persona con cui si ha voglia di averci a che fare, quindi sinceramente non lo vedo come un vincente per avere quelle caratteristiche. Anche per quanto riguarda la fisicità, non ha molta influenza (anzi in alcuni casi nessuna) nell'avere successo o acquisire una sicurezza sociale. Per cui alla fine le preferenze femminili non sono rimaste intatte rispetto a quando si viveva nelle caverne. Certo i sociofobici continuano a non rientrare in tali preferenze :mannaggia: |
Quote:
E quindi? Saranno anche irrazionali ma di fatto una persona può decidere chi scegliere, non è che siamo schiavi della biologia, altrimenti adesso giustificavamo ancora gli stupri perchè è nella biologia che un uomo vedendo una donna per strada se la voglia scopare. E comunque la mia donna ideale non so manco quale sia onestamente, quindi... C'è solo l'abstract, comunque ho visto ora che si parla di dating e non di date site. Però il concetto è identico: http://link.springer.com/article/10....199-006-9075-2 L'apparenza inganna per i comportamenti e le cose dette sul momento. C'è una bella differenza tra uno incazzato sul momento e uno che dice sempre le stesse cose, indipendentemente dal contesto e dallo stato emotivo. E soprattutto tra uno che dice certe cose e uno che le FA. |
Quote:
Personalmente ho sentito gli stessi discorsi dalle mie amiche quando avevamo 15-16 anni, e anche di peggio, ma a quell'età che ragionamenti vuoi che si facciano... Le stesse mie amiche ora sono fidanzatissime con "bravi ragazzi", alcune anche sposate e in attesa di figli. Saranno tutte eccezioni? Io penso che non esista studio che regga, ci sono persone e persone. E ti auguro di trovare Quella persona che a quel questionario avrebbe risposto altro. Poi ne riparleremo. Non guardare il mondo con gli occhi del ricercatore, ne con quelli della rabbia. Consiglio personale. |
Quote:
Per personale intendo citare cose che non c'entrano nulla (a cosa serve dire che sono creepy e rancoroso ai fini del discorso?) e ignorare tutta la parte discorsiva. E per fortuna che poi ho detto che potete anche buttarla sul personale, basta che rispondiate ai punti chiave. Bo. Ma hai veramente preso il "segnare" in maniera letterale? Non è che ci voglia uno sforzo a ricordarsi cose simili. Ah, curioso come tu non abbia ancora argomentato nulla e abbia solo lanciato frecciatine o cose di importanza secondaria. Zero. Nessuna argomentazione. Lasciami allora quotare quello che ho scritto, sia mai che trovi qualcosa che non va nel mio ragionamento. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io questo dato lo troverei confortante, forse perché non mi sono mai interessate le relazioni a breve termine. Ma gli esseri umani sono così imprevedibili e vari che non sarei così disfattista e irremovibile solo perché "l'ha detto uno studio". Detto ciò chiudo la parentesi altrimenti sembra veramente un processo al perché sei così arrabbiato nei confronti di questo argomento. Ti rispondo in ultimo alla questione dei diversi studi: non mi piace rifarmi ad una sola branca della psicologia, scienza estremamente mutevole ed incerta di per sé, quindi mi sarebbe piaciuto farti avere risposte che partono da altri punti di vista. Ovviamente non so cosa avresti trovato, magari tutti avrebbero confermato gli stessi risultati, ma sarebbe stato comunque un rischio che avrei corso volentieri. |
Quote:
|
Bisogna sublimare le pulsioni sessuali attraverso ogni mezzo possibile.
Che si fotta la perpetrazione di questa razza abominevole. Più facile a dirsi che a farsi purtroppo😊 |
Quote:
Parlo di ragazze di 23-24 anni, ma comunque in sostanza concordo con la tua constatazione. |
Quote:
Perché la prova del nove non sempre viene concessa, perché "l'ha detto la ricerca". Quote:
|
Quote:
Trovo che hai ragione, ma senza fare di tutta l'erba un fascio. Lasciamoci un margine di errore sulle teorie scientifiche e le certezze che ci siamo costruiti, per aprirci una via alla soluzione ai problemi. Nel mio caso hai prefettamente ragione, non ho grosse ricriminazioni da fare contro la societa' e le donne in genere. Al di la' dei singoli casi; sarebbe forse qui piu' utile dibattere per individuare le ragioni che allontanano in modo innaturale e forzato le persone che in condizioni ambientali piu' favorevoli sarebbero invece felicemente accoppiate. Se l'Italia e' un paese con bassissima natalita', declinante da almeno vent'anni, ormai preda di scorribande da parti dei gruppi economici ecc... Probabilmente e' un luogo dove per molti (troppi) rimasti ai margini, non ci sono le forze sufficienti per ipotizzare una futura vita di coppia; cio' riduce vitalita' ed entusiasmo. Si sposta tutto troppo in avanti. |
Quote:
Edit: comumque vin diesel dal punto di vista caratteriale |
Quote:
Ma è sempre più evidente come travisi la realtà e quello che ti si dice, il rancore ormai ti ottenebra:mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |