![]() |
Re: Lo stigma del pelato, parliamone
Quote:
Cioè che il problema in sè non è la calvizie ma l'insicurezza, la stessa che fa ossessionare per la statura, per l'aspetto brutto e altre cose. Questo non vuol dire essere pazzi o altre assurdità che hai capito tu. |
ma nessuno è ossessionato, si denuncia solo l'essere pelati, ho usato la parola stigma perchè è figa
|
Quote:
E' ovvio che è meglio avere una folta chioma che essere pelati, quindi a che serve questo thread? |
Che poi la gente s'è sgamata da sola, non è nemmeno furba
Io non vado a dire in un topic di problemi di rossore, che il problema non è il rossore ma è nella loro mente, perché io il rossore non ce l'ho e non vado a rompere i coglioni li Invece chi ha i capelli ha preso il frecciarossa per venire qua a dispensare bacchettate Manco la furbizia, mai chi v'inculate |
Quote:
Tutti gli uomini affetti dal problema cercano o comunque accetterebbero di buon grado una soluzione? Sì. Fuori dal forum qualcuno lamenta problemi relazionali dovuti a questa cosa? No. |
Quote:
|
Ho la nausea di quello che vedo in questo forum, maledetto il giorno che sono tornato
C'è da lasciare campo libero, hanno vinto gli anti fobici , amen |
Quote:
Ho l'impressione che per te ogni qual volta si dice che il problema è psicologico si stia dando del pazzo da tso. Non attribuire agli altri questa tesi, vedi brutalità e cattiveria dove non ce n'è |
Tra l'altro penso sia parecchio maleducato storpiare in modo così gigantesco le tesi degli altri. Non è corretto dipingere gli altri come gente che dà del pazzo da tso quando le affermazioni fatte erano di tutt altro tipo.
Mi sento abbastanza offeso |
Forse c'è un opera di autoconvincimento da parte di alcuni pelati
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai provato a spiegarlo anche a qualche malato di leucemia? E' calvizie pure quella... |
secondo me tutti appena diventano un po' pelati all'inizio sono un po' tristi
poi vedete il fatto che diventarlo a 20 anni è brutto |
Quote:
Non parliamo delle donne che decidono il partner in base a quanto capelli ha in testa e sotto una certa soglia vi scartano in automatico. Poverini, meritate di essere compatiti e di avere un trapianto a carico del SSN. Quote:
|
ma secondo me in altri forum si facevano comunque 300 risposte senza bisogno di menarsela con autostima ecc, tanto per parlare
cioè tutti discorsi giusti eh, però |
Secondo me invece non sai che dire.
Ci sta anche che una donna voglia il patrimonio genetico migliore per il proprio erede non credi? E non credi che tra i canoni estetici occidentali avere i capelli è innegabilmente un plus? |
Quote:
E basta, finita lì. Non sono afflitto da pensieri di stigma sociale e di vergogna, non percepisco nessun particolare danno nelle mie relazioni dovuto alla calvizie. |
ho già detto comunque che la parola stigma l'ho usata più per folklore che per altro
|
Quote:
Un po' come se un razzista dal sentimento profondo e radicato, smettesse di essere tale qualora non vedesse più criminalità e i giornali improvvisamente eliminassero qualsiasi pestaggio mediatico sulla delinquenza allogena... Quote:
Scherzi a parte, credo di averla più volte mostrata, fammi un esempio di non-umanità presente nei miei interventi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |