FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:28

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628158)
Esempio: gli esseri umani mangiano carne da quanto tempo? Il mondo gira ancora e va ancora avanti

Se si continua così, fra 50 anni (non 5mila) si dovrà ricorrere agli insetti.

.:innominato:. 12-11-2015 23:28

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628116)
e allora perchè da veg le mie analisi del sangue erano perfette mentre qualche mese fa ( 2 anni che mangio di nuovo carne e pesce) ero anemica?
se la dieta veg è equilibrata non ti manca assolutamente niente. non è una cosa necessaria all'organismo.

Sisi effettivamente prendere un SINGOLO caso e vedere dei fantomatici collegamenti è una buona argomentazione

Hazel Grace 12-11-2015 23:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Sapete cosa fanno i vegani quando si ubriacano? si strafogano di carne

Winston_Smith 12-11-2015 23:29

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ma invece di buttarla sul personale e sul vero o finto moralismo che dir si voglia, non sarebbe il caso di discutere sui dati di fatto, ovvero sugli studi nutrizionali che giustificano o meno l'invito a minimizzare il consumo di carne*? O è più divertente fare la guerra di religione?


* se qualcuno li ha già postati magari potrebbe essere utile linkarli di nuovo, non ho letto tutte le pagine della discussione

Winston_Smith 12-11-2015 23:30

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628159)
per dire .... ogni sabato sera c è il massacro per le strade e nessuno fa una piega , nessuno che dice basta ste macchine di merda :sisi: .....

Ma se qualcuno lo dicesse non avrebbe tuti i torti.

Clend 12-11-2015 23:30

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1628144)
E tu che ne sai che quella mucca che stai mangiando ha sofferto? la conosci?:D A parte che è ovvio che ci siano gli allevamenti intensivi di animali, come pensi che possiamo venire nutriti tutti quanti? non ci sono mica più gli allevamenti di una volta. Diventare anoressici non è la soluzione giusta per combattere le sofferenze sugli animali. E poi tu non eri dietista? i dietisti mettono anche la carne nelle diete, la faceva mia sorella che era pure ciccia

Il livello di superficialità e luoghi comuni in questo post credo sia insuperabile.

AshtrayGirl 12-11-2015 23:31

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628158)
Esempio: gli esseri umani mangiano carne da quanto tempo? Il mondo gira ancora e va ancora avanti

Gli esseri umani tagliano alberi da quanto tempo?e il mondo va ancora avanti...
ah aspetta...mi risulta che il disboscamento completamente innaturale e massiccio causato dai mezzi moderni qualche problemino al mondo lo stia creando. :D
Vale la stessa cosa per gli allevamenti.

.:innominato:. 12-11-2015 23:33

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628140)
Beh per il tuo piacere quindi è giusto far soffrire ad un animale tutte le più terribili pene che subiscono negli allevamenti intensivi?
Se per te è giusto che per una cosa superflua ma che tu dà un po' di piacere un animale viva dentro una gabbia, non conosca mai la luce del sole, magari malmenato e ucciso senza risparmiargli dolore allora nulla da dire. Per il tuo piacere facciamo soffrire a gratis un animale. :bene:

non esistono cose giuste o sbagliate

AshtrayGirl 12-11-2015 23:33

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628162)
Sisi effettivamente prendere un SINGOLO caso e vedere dei fantomatici collegamenti è una buona argomentazione

immagino il medico nutrizionista che ha detto a mio padre, preoccupato, che vivevo tranquillamente senza carne si basasse su un singolo caso. Un pò come mmm adelaide che è dietista.
certo :) e avevano tutti solo la terza media.

Hazel Grace 12-11-2015 23:34

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1628166)
Il livello di superficialità e luoghi comuni in questo post credo sia insuperabile.

Si lo so, tu invece sei troppo intelligente. Dare del superficiale a persone che la pensano in modo diverso è, caro mio, superficialità. :miodio:

Antonius Block 12-11-2015 23:34

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628160)
Se si continua così, fra 50 anni (non 5mila) si dovrà ricorrere agli insetti.

non ci si arriverà, o almeno non a breve termine e, soprattutto, non in tutti i paesi

AshtrayGirl 12-11-2015 23:35

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628169)
non esistono cose giuste o sbagliate

ok, allora vengo a casa tua e ti rubo tutto quello che hai, tu non mi denunci, non ci sono cose giuste o sbagliate :ridacchiare:

varykino 12-11-2015 23:35

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1628164)
Ma invece di buttarla sul personale e sul vero o finto moralismo che dir si voglia, non sarebbe il caso di discutere sui dati di fatto, ovvero sugli studi nutrizionali che giustificano o meno l'invito a minimizzare il consumo di carne*? O è più divertente fare la guerra di religione?


* se qualcuno li ha già postati magari potrebbe essere utile linkarli di nuovo, non ho letto tutte le pagine della discussione

ma si ma ovvio che fa male , fa male tutto ormai , pure le sigarette sono mortali ma la gente continua perchè creano piacere etc... poi crepi dolorante lo so però è ovvio che ogni roba che stimola piacere verrà sempre ricercata anche sapendo che fa malissimo , poi vabbè oh se c è gente che riesce e vuole per qualsiasi motivo privarsi delle scariche dopaminiche , che lo faccia , basta che nn ce levate la " droga" a noi :D .

Blur 12-11-2015 23:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628151)
Se la tua carne non è biologica l'animale viene da un allevamento intensivo per cui è sicuro al 100% che abbia sofferto, e pure tanto.

non mi risulta che la carne biologica non possa provenire da allevamenti intensivi, anzi per carne biologica si intende a grandi linee solo carne di animali che sono stati alimentati con prodotti biologici (a grandi linee). Comunque non ne definisce le modalità dell'allevamento

Svers0 12-11-2015 23:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1628146)
penso che se dovessi passare ad una dieta vegana cadrei in depressione
anzi probabilmente basterebbero anche solo indicazioni di M.me Adelaide di 250gr/sett.

non mangio carne/pesce/uova/latticini solo a colazione...
... e solo perchè non faccio colazione

al momento mangio mozzarella come contorno della carne :timidezza:

La mozzarella è un derivato animale, quindi i vegani neanche la pizza possono mangiarsi, almeno possono bere per non pensarci :pensando:

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628167)
Gli esseri umani tagliano alberi da quanto tempo?e il mondo va ancora avanti...
ah aspetta...mi risulta che il disboscamento completamente innaturale e massiccio causato dai mezzi moderni qualche problemino al mondo lo stia creando. :D
Vale la stessa cosa per gli allevamenti.

Più che i mezzi, il problema sono le motivazioni che ci stanno dietro.
Una di queste è la massiccia produzione di soia...
Consumare soia è sbagliato per questo motivo? No, però è bene tenere conto della provenienza e del modo in cui viene prodotto e lavorato.

.:innominato:. 12-11-2015 23:36

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628155)
Da dietista? Ma come...una laurea addirittura? Io sapevo grazie a innominato che a sostenere che si può vivere bene senza carne fossero solo i presunti esperti con la terza media :sarcastico:


Siamo passati dal 'è una questione di salute' al 'si può vivere anche senza carne'

SoloUnaDonna 12-11-2015 23:37

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Mi è venuta voglia di roast beef .-.

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:37

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1628172)
non ci si arriverà, o almeno non a breve termine e, soprattutto, non in tutti i paesi

Paesi occidentali.

.:innominato:. 12-11-2015 23:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628160)
Se si continua così, fra 50 anni (non 5mila) si dovrà ricorrere agli insetti.

Cose che vengono dette da 50 anni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.