![]() |
Re: Polemiche relative a Diamo un volto ai sociofobici
APRO OT
Notavo come in questo thread si sia fatto un uso smodato e improprio della parola "empatia", specialmente ad opera di utenti dal nome scritto al contrario (reminiscenza del loro antico nick pre cancellazione). L'empatia è la capacità di immedesimarsi nello stato d'animo altrui, positivo o negativo esso sia, l'abilità nel comprendere le persone e la loro indole, indipendentemente dal fatto che ci somiglino o meno. L'empatia è, in sostanza, la capacità di comprendere il più ampio numero di emozioni e personalità possibili, simili o dissimili da noi e non, come paiono credere alcuni, il non ferire gli animi sensibbili di certi utenti trollatori di professione :D CHIUSO OT |
RIAPRO OT DI MUTTLEY
vabbè però i giri di parole senza nominare i nick anche se si capiscono benissimo fanno molto "emilio fede" :sarcastico: RICHIUDO OT DI MUTTLEY |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
No... se vengono postate nel 3d dove i commenti sono permessi.
Io ho solo postato un paio di foto nella sezione dove i commenti sono vietati, ma non per farmi vedere, ma come prova... sono fobico, riesco almeno a mettere delle foto di me stesso come fanno miliardi di persone al mondo?? Poi per quello che è successo, o per meglio dire, che credo sia successo... chi si espone deve mettere in conto che non saranno sempre rose e fiori, ma anche kaki, ma soprattutto si ottiene una maggiore consapevolezza di se stessi e dell'utenza di questo forum. |
Quote:
RIAPRO OT DI MUTTLEY È sempre colpa del Pre. :D RICHIUDO OT DI MUTTLEY |
Per quanto riguarda invece il discorso del salvarsi le foto mi indigna chi si indigna del l'indignazione :D.
È vero che si tratta di una attività perfettamente legale e non censurabile sotto il profilo penale ma ciò nonostante, a mio modo di vedere, si tratta di una pratica irrespettosa verso chi trova il coraggio di mostrarsi specialmente se chi pubblica le foto le toglie dopo poco. Mi sentirei, se lo facessi, di violare la privacy altrui e di approfittare della fiducia che l'utente mi dimostra consentendomi di farmi vedere il suo volto. |
Quote:
|
Ora che grazie a questa chiacchierata a tutti sono divenuti noti i pericoli di vario genere che può correre chi mette a disposizione - anche per un istante - la sua foto, si potrebbe incominciare a prospettare la riapertura del topic :pensando:.
Ricapitoliamo le linee guida: 1 No ai dibattiti: il topic è incentrato sulle foto, chi interviene deve limitarsi a commentare le foto e a non avviare discussioni di altro genere. 2 Pensare prima di commentare: mi auguro che sia condivisa oramai l'idea che ciò che ci piacerebbe sentire a riguardo della nostra foto non obbligatoriamente debba risultare gradito ad un'altra persona, le vostre buone intenzioni potrebbero non bastare ad evitare di arrecare offesa alla persona alla quale vi rivolgete. Per evitare malintesi sono dunque sconsigliate faccine sbavanti, un uso eccessivo di superlativi, perifrasi di natura volgare o giudizi in stile concorso di bellezza. 3 Niente esibizionismi: sicuramente questa raccomandazione risulterà essere superflua, in ogni caso raccomando ad eventuali utenti che soffrissero di disturbi di natura narcisistica di non postare volti che si elevano su toraci denudati e di evitare pose da copertina di Men's health. Mi rivolgo ai maschi perché le donne, per fortuna, non danno problemi di questo genere. 4 Scaricare foto è illegale!: Non ruberesti mai un'auto, non ruberesti mai una borsa, non ruberesti mai un televisore, non ruberesti mai un film! Scaricare da Internet immagini di fobici ignari è come rubare! (cit.) Chiaro il concetto? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ops, ho saltato tutto il topic, potreste dirmi se il thread è degenerato in discussioni di sesso alla terza o alla quarta risposta? Non credo si sia andati oltre la quinta :D :D :D
|
Ansiaboy sei più devastante della bomba atomica, lo sai questo vero?
|
Quote:
|
Se quella che ha messo non è la foto di suo fratello, quello dovrebbe essere lui...
|
Quote:
e perchè non dovrei mettere la mia foto? O___O Quote:
comunque tendo ad essere tale e quale a come sono sul forum. argomenti e tutto (quindi w il sex :-D:-D), però scherzo e faccio battutine spesso sui fatti che vedo accadere :D mi piace ridere quando voglio socializzare :lingua: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|