FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Arrivati alla soglia dei 30 anni... (https://fobiasociale.com/arrivati-alla-soglia-dei-30-anni-44791/)

Winston_Smith 08-09-2014 16:07

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359021)
Cheppalle :D, l'ho già scritto che se una persona prova uno stimolo non è detto che dia sfogo allo stesso con azioni concrete. Solo che è impossibile, nonché irragionevole, pensare che un soggetto privo di stimoli passi all'azione. Chi ha lo stimolo può passare all'azione (in assenza di fattori contrastanti, tra cui anche e soprattutto la timidezza), chi non ce l'ha perché dovrebbe?

Anche seguendoti fin qui, quanto detto però basta a dire che non è dimostrato che la maggior frequenza degli stimoli porti inevitabilmente a una maggiore frequenza degli approcci, ergo per quanto riguarda questi ultimi la partita è ancora aperta :occhiali:
Ammesso e non concesso che gli uomini debbano inevitabilmente avere più stimoli delle donne, non è detto che gli approcci da parte loro debbano inevitabilmente essere di più di quelli delle donne, o almeno non è detto che il divario non possa ridursi.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359021)
Veramente mi è successo anche in italy, persino qui sul forum :D

Ahah, meno male che ero io quello che assolutizzava a partire dalla propria esperienza :sisi:

muttley 08-09-2014 16:10

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359022)
Anche seguendoti fin qui, quanto detto però basta a dire che non è dimostrato che la maggior frequenza degli stimoli porti inevitabilmente a una maggiore frequenza degli approcci, ergo per quanto riguarda questi ultimi la partita è ancora aperta :occhiali:

Se così fosse, come mai in nessuna cultura finora conosciuta (e le culture differiscono molto da paese a paese, da epoca a epoca) ci sono sempre stati più uomini a "buttarsi"? A meno che uno voglia credere all'utente nippofanatico shinji76 e alle sue fantasticherie sul Giappone :D


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359022)
Ahah, meno male che ero io quello che assolutizzava a partire dalla propria esperienza :sisi:

Non ci vuole molto: fatti crescere la barba e indossa pantaloni taglia slim fit :D

Winston_Smith 08-09-2014 16:12

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359024)
Se così fosse, come mai in nessuna cultura finora conosciuta (e le culture differiscono molto da paese a paese, da epoca a epoca) ci sono sempre stati più uomini a "buttarsi"? A meno che uno voglia credere all'utente nippofanatico shinji76 e alle sue fantasticherie sul Giappone :D

In primis non sono a conoscenza dell'entità del divario degli approcci in ogni dove e in ogni tempo, in secundis non è detto che ciò che non è successo finora non possa succedere in futuro, visto che una VERA cultura della parità dei sessi non è stata ancora instaurata.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359024)
Non ci vuole molto: fatti crescere la barba e indossa pantaloni taglia slim fit :D

Ah quindi gli uomini etero con barba e pantaloni slim fit sono più approcciati dai gay che dalle donne, non tutti gli etero :sisi:

Takkuri 08-09-2014 16:22

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359010)
Sono semplicemente più timidi. Eppure le donne non mi paiono delle invasate ninfomani :D

L'inglese medio più timido dell'italiano medio? Non vedo su che basi tale affermazione (ma immagino che tu che c'hai vissuto qualche mese sia assolutamente affidabile nel tuo giudizio: un po' come la storia delle donne russe che fanno sesso solamente per procreare :sarcastico:). E poi ripeto: non c'è una proporzione tra accoppiamenti femminili e iniziativa femminili, ergo il tuo sistema è fallato comunque.

muttley 08-09-2014 16:41

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359025)
In primis non sono a conoscenza dell'entità del divario degli approcci in ogni dove e in ogni tempo, in secundis non è detto che ciò che non è successo finora non possa succedere in futuro, visto che una VERA cultura della parità dei sessi non è stata ancora instaurata.

Detto tra noi penso che anche molte delle lamentele femminili relativamente all'esclusione dal mondo del lavoro siano spesso più il frutto di un'auto esclusione che di una esclusione de facto. A mio parere c'è molta più parità di quanto si pensi, anche nella vecchia italietta (il che non significa che tutte le discriminazioni siano state abolite, ma che anche qui una certa visuale di parte tenda a ingigantirle).

muttley 08-09-2014 16:42

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1359030)
L'inglese medio più timido dell'italiano medio? Non vedo su che basi tale affermazione (ma immagino che tu che c'hai vissuto qualche mese sia assolutamente affidabile nel tuo giudizio: un po' come la storia delle donne russe che fanno sesso solamente per procreare :sarcastico:). E poi ripeto: non c'è una proporzione tra accoppiamenti femminili e iniziativa femminili, ergo il tuo sistema è fallato comunque.

Insomma stando a sentire te, se le donne non intervengono perché hanno sempre il piatto pronto, perché non intervengono di più laddove questo piatto non sempre (o addirittura mai) risulta pronto? Il tuo sistema è fallato comunque (cit.)

Winston_Smith 08-09-2014 16:51

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359041)
Detto tra noi penso che anche molte delle lamentele femminili relativamente all'esclusione dal mondo del lavoro siano spesso più il frutto di un'auto esclusione che di una esclusione de facto.

Ora sei tu quello che universalizza troppo senza avere abbastanza amiche donne :mrgreen:
Fatto sta che comunque anche facendo la tara a eventuali distorsioni di percezione, certi problemi esistono e non sono affatto trascurabili, tutt'altro.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359042)
Insomma stando a sentire te, se le donne non intervengono perché hanno sempre il piatto pronto, perché non intervengono di più laddove questo piatto non sempre (o addirittura mai) risulta pronto? Il tuo sistema è fallato comunque (cit.)

Ma quindi in England ci si accoppia una volta ogni morte di papa? Gli uomini si fanno avanti molto meno che in Italia, le donne non si fanno avanti più che in Italia... (sempre a detta del sor muttley)

muttley 08-09-2014 16:56

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359047)
Ora sei tu quello che universalizza troppo senza avere abbastanza amiche donne :mrgreen:

Ho sempre lavorato in ambienti a maggioranza femminile, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista :D
Un esempio: la maggioranza delle donne sceglie facoltà di orientamento umanista con meno spendibilità nel mercato del lavoro attuale, c'é anche un aspetto di esclusione dal lavoro legato alle scelte personali, non solo ad eventuali discriminazioni subite. Se più donne scegliessero di studiare ingegneria o IT, la disoccupazione femminile sarebbe nettamente più bassa. Questo è uno di quegli aspetti che non sempre vedo sottolineato nei discorsi sulle pari opportunità.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359047)
Ma quindi in England ci si accoppia una volta ogni morte di papa? Gli uomini si fanno avanti molto meno che in Italia, le donne non si fanno avanti più che in Italia... (sempre a detta del sor muttley)

Si accoppiano come qui, solo che gli uomini si beccano meno rifiuti in virtù del minor numero di tentativi :D

Winston_Smith 08-09-2014 17:02

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359052)
Se più donne scegliessero di studiare ingegneria o IT, la disoccupazione femminile sarebbe nettamente più bassa. Questo è uno di quegli aspetti che non sempre vedo sottolineato nei discorsi sulle pari opportunità.

Già, e ovviamente il motivo per cui a ingegneria ci sono poche donne non è per nulla culturale :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359052)
Si accoppiano come qui, solo che gli uomini si beccano meno rifiuti in virtù del minor numero di tentativi :D

Cioè calano solo gli approcci, ma non gli accoppiamenti? E come fanno gli uomini ad andare a colpo sicuro o quasi? :occhiali:

muttley 08-09-2014 17:06

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359056)
Cioè calano solo gli approcci, ma non gli accoppiamenti? E come fanno gli uomini ad andare a colpo sicuro o quasi? :occhiali:

Non hanno bisogno di segnali tipo mano nelle mutande per capire se una è interessata :occhiali:

Winston_Smith 08-09-2014 17:07

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359060)
Non hanno bisogno di segnali tipo mano nelle mutande per capire se una è interessata :occhiali:

Sì, vabbé, loro sono telepatici e gli uomini italiani no (non mi pare che tanti nostri connazionali aspettino la mano nelle mutande).
Forse invece le donne inglesi sono un pelo (no pun intended) più esplicite, a differenza di quanto qualche novello esperto della perfida Albione vorrebbe far credere :occhiali:
Non capisco perché ostinarsi a escludere una tale eventualità, che te ne viene in tasca?

muttley 08-09-2014 17:12

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Non resta che venire qui per scoprirlo, magari facendosi un giro a Camden town una sera qualsiasi. Only for the brave (cit.)

Winston_Smith 08-09-2014 17:15

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359068)
Non resta che venire qui per scoprirlo, magari facendosi un giro a Camden town una sera qualsiasi. Only for the brave (cit.)

Sono stato una sola volta al di là della Manica.
Dovessi tornarvi, sarebbe solo per un pellegrinaggio sui luoghi resi sacri dagli Eccelsi :riverenza:

http://www.wuz.it/recensione-libro/2...ink-Floyd.html

muttley 08-09-2014 17:16

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Mi sa un po' di quei discorsi per cui "in Italia va tutto male, colpa dei politici, nessuna meritocrazia ma sai che ti dico? me ne vado in Norvegia, lì si che le cose funzionano", poi dopo anni li trovi ancora a lamentarsi del popolino e della classe politica :occhiali:

Winston_Smith 08-09-2014 17:20

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359073)
"in Italia va tutto male, colpa dei politici, nessuna meritocrazia ma sai che ti dico? me ne vado in Norvegia, lì si che le cose funzionano"

La prima parte è abbastanza realistica, la seconda è da verificare :occhiali:
E non è che posso emigrare in England solo per verificare le tue teorie sulle inglesi :sisi:

Ansiaboy 08-09-2014 18:29

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359052)
Ho sempre lavorato in ambienti a maggioranza femminile, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista :D
Un esempio: la maggioranza delle donne sceglie facoltà di orientamento umanista con meno spendibilità nel mercato del lavoro attuale, c'é anche un aspetto di esclusione dal lavoro legato alle scelte personali, non solo ad eventuali discriminazioni subite. Se più donne scegliessero di studiare ingegneria o IT, la disoccupazione femminile sarebbe nettamente più bassa. Questo è uno di quegli aspetti che non sempre vedo sottolineato nei discorsi sulle pari opportunità.




D

:riverenza: finalmente qualcuno che l'ha detto

Ansiaboy 08-09-2014 18:33

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1359061)
Sì, vabbé, loro sono telepatici e gli uomini italiani no (non mi pare che tanti nostri connazionali aspettino la mano nelle mutande).
Forse invece le donne inglesi sono un pelo (no pun intended) più esplicite, a differenza di quanto qualche novello esperto della perfida Albione vorrebbe far credere :occhiali:
Non capisco perché ostinarsi a escludere una tale eventualità, che te ne viene in tasca?


o forse maggioranza degli approcci inglesi implicano il fidanzamento e gli inglesi quando vanno a mignòtte ci vanno regolarmente e senza falsi moralismi

Ansiaboy 08-09-2014 18:34

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359073)
Mi sa un po' di quei discorsi per cui "in Italia va tutto male, colpa dei politici, nessuna meritocrazia ma sai che ti dico? me ne vado in Norvegia, lì si che le cose funzionano", poi dopo anni li trovi ancora a lamentarsi del popolino e della classe politica :occhiali:

certo ma qua è un dato di fatto che ci stanno molte più ruberie e assenza di servizi

e tra i due mali meglio la norvegia ma io in norvegia non ci andrei essenzialmente per il brutto tempo

Takkuri 08-09-2014 22:23

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1359042)
Insomma stando a sentire te, se le donne non intervengono perché hanno sempre il piatto pronto, perché non intervengono di più laddove questo piatto non sempre (o addirittura mai) risulta pronto? Il tuo sistema è fallato comunque (cit.)

E chi l'ha detto che non intervengono (le uniche donne veramente "attive" coi non-bellocci che ho conosciuto erano guarda caso brutte)?
Tieni poi presente che:
a) superata l'adolescenza, perché una donna rimanga per anni e anni senza nessun corteggiatore deve essere davvero brutta o non uscire letteralmente di casa, mica è sufficiente che sia bruttina o timida (leggasi: le donne che devono davvero scegliere tra proporsi e andare in bianco sono decisamente poche)
b) le donne partono tutte o quasi dal presupposto che sia l'uomo a doverci provare, ergo quelle poche che non vengono mai approcciate di solito sono consapevoli del loro basso potere contrattuale (e quindi, non senza ragione, spesso si guardano bene dall'esporsi a rifiuti).
c) esistono anche le donne timide

Fai la somma e avrai trovato la risposta che cerchi. Il mio sistema, a differenza del tuo (guarda caso glissi sempre sulla mia solita obiezione), non è "fallato comunque" (autocit.).

muttley 08-09-2014 22:58

Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
 
Personalmente non ho trovato nessuno risposta, il tuo sistema continua ad essere fallato perché spiega tutto tramite le imposizioni culturali, quasi queste fossero una causa e non una conseguenza, cosa che sono realmente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.