![]() |
Re: Arrivati alla soglia dei 30 anni...
Quote:
Ammesso e non concesso che gli uomini debbano inevitabilmente avere più stimoli delle donne, non è detto che gli approcci da parte loro debbano inevitabilmente essere di più di quelli delle donne, o almeno non è detto che il divario non possa ridursi. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fatto sta che comunque anche facendo la tara a eventuali distorsioni di percezione, certi problemi esistono e non sono affatto trascurabili, tutt'altro. Quote:
|
Quote:
Un esempio: la maggioranza delle donne sceglie facoltà di orientamento umanista con meno spendibilità nel mercato del lavoro attuale, c'é anche un aspetto di esclusione dal lavoro legato alle scelte personali, non solo ad eventuali discriminazioni subite. Se più donne scegliessero di studiare ingegneria o IT, la disoccupazione femminile sarebbe nettamente più bassa. Questo è uno di quegli aspetti che non sempre vedo sottolineato nei discorsi sulle pari opportunità. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse invece le donne inglesi sono un pelo (no pun intended) più esplicite, a differenza di quanto qualche novello esperto della perfida Albione vorrebbe far credere :occhiali: Non capisco perché ostinarsi a escludere una tale eventualità, che te ne viene in tasca? |
Non resta che venire qui per scoprirlo, magari facendosi un giro a Camden town una sera qualsiasi. Only for the brave (cit.)
|
Quote:
Dovessi tornarvi, sarebbe solo per un pellegrinaggio sui luoghi resi sacri dagli Eccelsi :riverenza: http://www.wuz.it/recensione-libro/2...ink-Floyd.html |
Mi sa un po' di quei discorsi per cui "in Italia va tutto male, colpa dei politici, nessuna meritocrazia ma sai che ti dico? me ne vado in Norvegia, lì si che le cose funzionano", poi dopo anni li trovi ancora a lamentarsi del popolino e della classe politica :occhiali:
|
Quote:
E non è che posso emigrare in England solo per verificare le tue teorie sulle inglesi :sisi: |
Quote:
|
Quote:
o forse maggioranza degli approcci inglesi implicano il fidanzamento e gli inglesi quando vanno a mignòtte ci vanno regolarmente e senza falsi moralismi |
Quote:
e tra i due mali meglio la norvegia ma io in norvegia non ci andrei essenzialmente per il brutto tempo |
Quote:
Tieni poi presente che: a) superata l'adolescenza, perché una donna rimanga per anni e anni senza nessun corteggiatore deve essere davvero brutta o non uscire letteralmente di casa, mica è sufficiente che sia bruttina o timida (leggasi: le donne che devono davvero scegliere tra proporsi e andare in bianco sono decisamente poche) b) le donne partono tutte o quasi dal presupposto che sia l'uomo a doverci provare, ergo quelle poche che non vengono mai approcciate di solito sono consapevoli del loro basso potere contrattuale (e quindi, non senza ragione, spesso si guardano bene dall'esporsi a rifiuti). c) esistono anche le donne timide Fai la somma e avrai trovato la risposta che cerchi. Il mio sistema, a differenza del tuo (guarda caso glissi sempre sulla mia solita obiezione), non è "fallato comunque" (autocit.). |
Personalmente non ho trovato nessuno risposta, il tuo sistema continua ad essere fallato perché spiega tutto tramite le imposizioni culturali, quasi queste fossero una causa e non una conseguenza, cosa che sono realmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |