![]() |
Re: Fede (la mia esperienza)
Quote:
|
A me da piccolo obbligavano ad andare a Messa tutte le domeniche tato che avevo imparato a memoria tutte le preghiere. Tuttavia non credevo minimamente in quello che sentivo e non mi portava gioia ma grande tristezza. Infatti quando non mi hanno più obbligato ho smesso di andarci e da allora ci sono andato pochissimo. Andare in chiesa per me è stato tempo sprecato, era meglio se mi avessero portato ai giardini pubblici o in qualsiasi altro posto a contato con i miei cotanei sarebbe stato mille volte meglio. Meglio aiutare il prossimo con volontariato, perché così ci si attiva personalmente piuttosto che invocare l'aiuto di un entità superiore.
|
Quote:
|
Come molti ragazzini sono sempre stato costretto a seguire il catechismo ad andare a messa, poi dopo la cresima, quando mi è stata data l'opportunità di scegliere non ho mai più rimesso piede in chiesa ( a parte matrimoni e funerali mio malgrado ). Non mi sono mai piaciute le imposizioni in generale, rispetto tutti i tipi di culto ma credo fermamente non esista nulla di divino. Credo che credere in qualcosa (qualsiasi cosa, sia anche che il tuo aspirapolvere sia la reincarnazione di Zeus ) sia fondamentale per conservare la speranza nel fatto che tutto quello che succede abbia un senso.... Non credere in nulla è molto difficile. |
Comunque, sto cercando di rileggere e studiare meglio la bibbia. Vediamo che succede
L'idea che ci sarà un'altra vita mi affascina molto |
Quote:
Ma ti obbligavano anche a pregare? :o |
io dico solo la mia......la morte spaventa tutti l'ignoto il salto nel vuoto......e se in punto di morte avro' la possibilita' e il tempo di scegliere la conversione lo faro' non per AMORE di dio ma per TIMORE! eccolo il monoteismo.....giocare sulla paura.....
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |