Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1591213)
Ma l'hai letto il titolo del thread? Che c'entrava il pene? Non capisco perché assecondare lo sfottò di muttley.
E poi anche quella mica è una sciocca paranoia, può essere un problema psicologico importante da non ridicolizzare.
|
Il pene c'entra tanto quanto quelle persone che pensano di essere vergini perché brutte a livello estetico. Queste, per me, sono paranoie. Non lo dico io, basta guardarsi intorno, ho visto certe persone dall'aspetto discutibile e che avevano difficoltà ad utilizzare il congiuntivo, che avevano un rapporto di coppia solido.
Quote:
(Messaggio 1591213)
E chi ha parlato di amicizie femminili? Ho parlato di rapporto con l'altro sesso e intendevo il rapporto di coppia. Tra l'altro, anche in amicizia, quando si parla e magari ci si confida di relazioni, chi non ne ha mai avuta mezza di solito si sente a disagio nel dare un parere o un consiglio.
|
Pardon, leggendo relazionarsi con l'altro sesso io parlo generalmente di instaurare un qualunque tipo di rapporto, a prescindere dalla sua natura.
Quello del disagio è un problema soggettivo, il confronto può avvenire su diverse tematiche. Ci sono persone che non si sentono a disagio a sentir parlare di viaggio negli Stati Uniti, in Giappone, in Sud Africa, malgrado passino le loro estati ogni anno ad Ostia.
Quote:
(Messaggio 1591213)
E perché, non lo è (salvo pochi casi)? Lo sai che ieri ho letto un articolo secondo cui la grande maggioranza dei preti in Italia non rispetta per nulla il celibato?
|
Ognuno è fautore della propria vita e deve far conto con la propria coscienza, d'altro canto, dubito fortemente che eremiti buddhisti o monaci certosini (che riducono a zero i contatti con l'altro sesso) abbiano la possibilità di infrangere il voto di castità. Se lo facessero, problemi loro, errare humanum est (cit.)
Quote:
(Messaggio 1591213)
Vedi, anche tu mi sembri una persona intelligente, per cui credo di non aver bisogno di ripeterti che non esiste una risposta univoca alla tua domanda, a meno di non mandare un mp a chi ha aperto il topic e chiederglielo.
|
La risposta più condivisibile sarebbe il fine statistico, un infinito elenco di numeri posizionati uno sopra l'altro, privo di senso (PER ME) :D
Quote:
(Messaggio 1591213)
Lo trovo probabile, visto che rischia di sviluppare una visione degli uomini come persone che pensano "solo a quella cosa", visto che in molti mi pare non condividano le sue convinzioni (infatti parli tu stesso di travisamenti e fraintendimenti, che non credo siano di giovamento a un sano rapporto con l'altro sesso). Ovviamente saranno eventualmente problemi diversi rispetto a quelli di chi resta vergine non per sua scelta.
|
Ogni problema è soggettivo ed è da considerarsi più o meno grave in base a quanto invalidi una persona.
Si, purtroppo, la stragrande maggioranza delle persone OGGI non condividono la sua filosofia di vita, ma è un problema loro, lei sta bene con la sua coscienza (credo :D )
Quote:
(Messaggio 1591213)
Io ripeto che restare vergini fino a 40 anni non è la stessa cosa che non esserlo più dopo i 20. Poi se quello che hai detto vale per te e non in generale OK.
|
Ovvio che vale per me, una persona può avere come unico obiettivo nella propria vita quello di andare ogni giorno con una ragazza diversa (paradosso), non condivido il suo pensiero e credo che sia un obiettivo superficiale e futile, ma questo lo è per me, se lui è appagato e convinto che questo obiettivo possa donargli la felicità sperata, ben venga per lui :D
Quote:
(Messaggio 1591213)
Beh, però che queste cose valgano per te lo stai specificando solo adesso. Se uno legge di sciocche paranoie, riferito a quello che scrivono gli altri, e che il sesso è solo un'esperienza e stop, cosa deve pensare?
|
Ma chi sono IO per dire che le mie parole abbiano un significato oggettivo, assoluto. A questo punto mi toccherà mettere la famosa frase di Einstein come firma "tutto è relativo" onde evitare altri fraintendimenti.
Comunque ripeto, sciocche paranoie RIFERITO ALLA GARA DI LUNGHEZZA PENI! :D (sono vergine perché ce l'ho piccolo? sciocca paranoia!).
Buon pomeriggio