![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Winter's Bone(Un Gelido Inverno).
Un po' lento ma bello,poi quel tipo di ambientazione mi piace tantissimo. |
Apocalypse Now di Coppola
Redacted di De Palma |
One day (2011)
|
the assassination... sostanzialmente un tizio che impazzisce e decide di ammazzare il presidente americano. Tratto da una storia vera però :o
|
La migliore offerta di Tornatore
|
Quote:
Pur non avendo visto molti suoi film tendenzialmente mi danno l'idea di esser pesantucci. Me lo consigli? |
Hysteria (peccato, sembrava partire con spunti interessanti e invece si è risolto in una banalità spietata) e Royal Affair (non che i film in costume con le loro innocue vicende di cuore mi attirino...eppure, qui c'è qualcosa in più, forse legato alla storia danese, forse all'ambientazione, forse all'interpretazione recitativa, ma mi ha convinto, sì).
|
Apocalypse Now su Rai4 ieri sera, bel film, però quando Marlon Brando comincia coi suoi monologhi mi saliva il crimine in un modo spropositato.
|
vita di pi e la sposa cadavere, belli entrambi!
|
the fighter. bel film e bravi gli attori. :bene:
qui Bale fisicamente sembra un incrocio tra The Machinist e Bateman in American Psycho; ed è perfettamente in parte, oltre che bravissimo (come sempre). |
Quote:
|
Le idi di marzo. Fortunatamente per me si vede poco George Clooney :ridacchiare: (è che mi sta sulle scatole).
|
Brancaleone alle crociate di Mario Monicelli
|
Enter The Void (Gaspar Noé, 2009).
Un film fatto apposta per far parlare di sé e dividere la critica, come d'altronde la maggior parte delle opere della New French Extremity. Sicuramente innovativo e molto affascinante, connette in maniera intelligente il tema della morte ed il mito della reincarnazione nella fede buddhista con il mondo delle droghe allucinogene e delle out-of-body experiences. Straordinario l'impatto visivo: molte scene (soprattutto i devastanti titoli di testa, il trip di dimetiltriptamina iniziale e lo sfolgorante viaggio finale) sono da cineteca, la fotografia e le scenografie sono estreme, e l'iperrealismo delle riprese in POV (con tanto di battiti di ciglia) è una trovata audace quanto efficace. Ma alla lunga l'estetismo delle scene stanca non poco e la durata a parer mio eccessiva (140 minuti) non aiuta, rendendo il film più volte arrancante e noioso, oltre che farraginoso nello sviluppo (la sottotrama drammatica non aveva la forza che mi aspettavo, tralaltro). E' di sicuro un film molto sentito, un progetto lungamente atteso dal regista, che ebbe modo di provare i più svariati tipi di allucinogeni in gioventù (per sviluppare il concept del film andò persino in Perù a provare l'ayahuasca) e che si sente molto vicino alle delicate tematiche che il film affronta. E' una pellicola che lascia però basiti. A visione ultimata lascia la sgradevole impressione di un fuoco di paglia, di un puro esercizio di stile che nasconde poca profondità di contenuti ma si sbraccia come a dire "Guardatemi, sono una rivelazione!", eppure è un film che non si riesce a dimenticare e che ho idea non invecchierà tanto facilmente. Soddisfacente, anche se troppo lungo e lento |
"18 ANNI DOPO"...dato ieri notte su rai3. Una cagata paschesca
|
Batman (1989) di Tim Burton con Joker interpretato da Jack Nicholson.:bene:
|
The Hurt Locker della Bigelow
Non vado pazzo per i film di guerra, ma questo film è ben fatto. Tuttavia, non mi spiego tutto il successo riscosso... |
the avengers
|
The interpreter....visto ieri sera mi sembra su rai movie...non male!
|
Neverland visto su Rai4, carino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |