![]() |
Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!
Dico SAW, ovviamente il primo, gli altri manco li considero. Non mi piace per la regia troppo in stile CSI e poi si pone come film originale , ma è pieno di scopiazzature prese da altri film. PEr esempio la sua scena più famosa è copiata pari pari dal finale di Mad Max interceptor e il pupazzo copiato da profondo rosso.
|
Altro film "The Dreamers"
posto un commento trovato in rete, che esprime perfettamente il mio giudizio: Film pretenzioso e autoreferenziale che cerca di evocare il clima del 68 parigino con una serie di luoghi comuni irritanti. Il film è un must nei cineforum da centro culturale più che sociale, dove poi ci si trova a discutere con un manhattan con olivetta sul significato della rivoluzione sessuale con sorrisi finti e pieni di boria. Piace soprattutto a giovani studentesse di lettere e filosofia che vogliono illudersi di sentirsi sofisticate e intelligenti perchè questa è Cultura mentre tutto il resto e spazzatura imperial capitalista amerikana E te credo che piace alle giovani studentesse: è uno di quei pochi film dove si possono apprezzare dei bei maschioni coi dindoli in bella vista |
Quote:
|
300... Non mi è piaciuto per niente, lo trovo davvero ridicolo... scrissi una mezza critica tanto tempo fa, ma non la metterò perché non mi va di polemizzare con chi ama questo film :)
Ah e odio quelli che dicono che TED è un capolavoro... Scaricherei un intero caricatore di M5 su di loro... |
Titanic, effettivamente non l'ho mai visto, ma non mi piace il genere.
e il gladiatore, non sono andato oltre i 5-10 min... non sono riuscito a resistere oltre... |
Quote:
E io ci aggiungo anche tutti quei finti cinefili che, se va bene, ne hanno visti uno o due dei film citati, peraltro famosissimi. Insomma, quel gruppo di ragazzi del mio ultimo thread, sono sicuro, amano The Dreamers. Poi i giornalisti mi vanno a criticare la scena di sesso in Nessuna qualità agli eroi, e in questo? Completamente inutili e irritanti. Per non parlare del finale, tra i più banali che abbia mai visto in un film con date pretese. Ridicolo. :male: |
Quote:
|
La Vita è Bella di Benigni.
Sarò che forse non ho il livello mentale per comprendere a fondo quel film, ma a me il fatto che si scherzi sull'olocausto mi da molto fastidio. |
Quote:
A parte il cliché dei gemelli strafichi e semi-incestuosi, e le tette di Eva Green ovviamente. |
Mi sono dimenticato di citare Stand By Me di Reiner.
Quanto è piagnucoloso sto film. |
Quote:
|
Un altro film che mi ha annoiato in modo impietoso è stato Master & Commander, non capisco come possa piacere a meno che non si abbia la passione per le navi o le guerre napoleoniche.
|
Segnalerei anche La stanza del figlio di Moretti, film molto modesto che a Cannes fu preferito a Mullholland drive (da lì la celebre frase di Lynch a Moretti: "io ti ucciderò")
|
Straquoto tutte le critiche rivolte a The Dreamers.
Master and Commander unico film che mi abbia mai fatto dormire al cinema. |
A mio avviso, anche The Artist è un film moooolto sopravvalutato. Non è propriamente brutto, ma non lo trovo meritevole neanche della metà della metà dei consensi che ha ricevuto.
|
Quote:
Quote:
A me è piaciuto tanto ma capisco che possa risultare noioso. |
Quote:
:pensando: forse ho un debole per Russell Crowe... |
Quote:
|
Fargo: che avrà di bello questo film?
|
Quote:
Sul film di Tornatore sono d'accordo con te, però penso che abbia fatto anche di peggio :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |