FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi! (https://fobiasociale.com/quei-film-che-a-tutti-piacciono-tranne-che-a-voi-29877/)

Miky 31-10-2012 10:48

Re: Quei film che a tutti piacciono, tranne che a voi!

Dico SAW, ovviamente il primo, gli altri manco li considero. Non mi piace per la regia troppo in stile CSI e poi si pone come film originale , ma è pieno di scopiazzature prese da altri film. PEr esempio la sua scena più famosa è copiata pari pari dal finale di Mad Max interceptor e il pupazzo copiato da profondo rosso.

Miky 31-10-2012 11:03

Altro film "The Dreamers"

posto un commento trovato in rete, che esprime perfettamente il mio giudizio:

Film pretenzioso e autoreferenziale che cerca di evocare il clima del 68 parigino con una serie di luoghi comuni irritanti. Il film è un must nei cineforum da centro culturale più che sociale, dove poi ci si trova a discutere con un manhattan con olivetta sul significato della rivoluzione sessuale con sorrisi finti e pieni di boria. Piace soprattutto a giovani studentesse di lettere e filosofia che vogliono illudersi di sentirsi sofisticate e intelligenti perchè questa è Cultura mentre tutto il resto e spazzatura imperial capitalista amerikana

E te credo che piace alle giovani studentesse: è uno di quei pochi film dove si possono apprezzare dei bei maschioni coi dindoli in bella vista

LeonardKraditor 31-10-2012 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 903344)
Film pretenzioso e autoreferenziale che cerca di evocare il clima del 68 parigino con una serie di luoghi comuni irritanti. Il film è un must nei cineforum da centro culturale più che sociale, dove poi ci si trova a discutere con un manhattan con olivetta sul significato della rivoluzione sessuale con sorrisi finti e pieni di boria. Piace soprattutto a giovani studentesse di lettere e filosofia che vogliono illudersi di sentirsi sofisticate e intelligenti perchè questa è Cultura mentre tutto il resto e spazzatura imperial capitalista amerikana

Potrei averlo scritto io questo commento: condivido in pieno!

Medea 31-10-2012 11:42

300... Non mi è piaciuto per niente, lo trovo davvero ridicolo... scrissi una mezza critica tanto tempo fa, ma non la metterò perché non mi va di polemizzare con chi ama questo film :)

Ah e odio quelli che dicono che TED è un capolavoro... Scaricherei un intero caricatore di M5 su di loro...

AloneInTheDARK 31-10-2012 14:30

Titanic, effettivamente non l'ho mai visto, ma non mi piace il genere.
e il gladiatore, non sono andato oltre i 5-10 min... non sono riuscito a resistere oltre...

Rick Blaine 31-10-2012 14:46

Quote:

posto un commento trovato in rete, che esprime perfettamente il mio giudizio:

E te credo che piace alle giovani studentesse: è uno di quei pochi film dove si possono apprezzare dei bei maschioni coi dindoli in bella vista

E io ci aggiungo anche tutti quei finti cinefili che, se va bene, ne hanno visti uno o due dei film citati, peraltro famosissimi. Insomma, quel gruppo di ragazzi del mio ultimo thread, sono sicuro, amano The Dreamers.
Poi i giornalisti mi vanno a criticare la scena di sesso in Nessuna qualità agli eroi, e in questo? Completamente inutili e irritanti. Per non parlare del finale, tra i più banali che abbia mai visto in un film con date pretese. Ridicolo. :male:

Rick Blaine 31-10-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 903488)
e il gladiatore, non sono andato oltre i 5-10 min... non sono riuscito a resistere oltre...

Mio dio, Il Gladiatore... :miodio::miodio::miodio::miodio:

Antares 31-10-2012 15:07

La Vita è Bella di Benigni.

Sarò che forse non ho il livello mentale per comprendere a fondo quel film, ma a me il fatto che si scherzi sull'olocausto mi da molto fastidio.

chomsky 31-10-2012 15:49

Quote:

Tremendo. Sono sempre stata curiosa di quali fossero gli argomenti a suo sostegno, da parte degli estimatori.
A parte il cliché dei gemelli strafichi e semi-incestuosi, e le tette di Eva Green ovviamente.

VyCanisMajoris 31-10-2012 16:04

Mi sono dimenticato di citare Stand By Me di Reiner.
Quanto è piagnucoloso sto film.

Labocania 31-10-2012 16:06

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 903536)
Tremendo. Sono sempre stata curiosa di quali fossero gli argomenti a suo sostegno, da parte degli estimatori.
A parte il cliché dei gemelli strafichi e semi-incestuosi, e le tette di Eva Green ovviamente.

Un ottimo argomento quello! Meravigliosamente persuasivo per il pubblico maschile :ridacchiare:.

eVito Corleone 31-10-2012 16:12

Un altro film che mi ha annoiato in modo impietoso è stato Master & Commander, non capisco come possa piacere a meno che non si abbia la passione per le navi o le guerre napoleoniche.

Odradek 31-10-2012 17:52

Segnalerei anche La stanza del figlio di Moretti, film molto modesto che a Cannes fu preferito a Mullholland drive (da lì la celebre frase di Lynch a Moretti: "io ti ucciderò")

Trent 31-10-2012 17:53

Straquoto tutte le critiche rivolte a The Dreamers.

Master and Commander unico film che mi abbia mai fatto dormire al cinema.

Rick Blaine 31-10-2012 17:58

A mio avviso, anche The Artist è un film moooolto sopravvalutato. Non è propriamente brutto, ma non lo trovo meritevole neanche della metà della metà dei consensi che ha ricevuto.

Labocania 31-10-2012 18:09

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 903549)
Un altro film che mi ha annoiato in modo impietoso è stato Master & Commander, non capisco come possa piacere a meno che non si abbia la passione per le navi o le guerre napoleoniche.

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 903653)
Straquoto tutte le critiche rivolte a The Dreamers.

Master and Commander unico film che mi abbia mai fatto dormire al cinema.

Un film che nel reparto musiche assolda Bach, Corelli, Mozart e poco prima dei titoli di testa ci rammenta che Boccherini non ha composto solo il minuetto, acquista solo per questo grandi meriti :).
A me è piaciuto tanto ma capisco che possa risultare noioso.

CareyVayu 31-10-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 903549)

:o allora rientro in una piccola minoranza...mi piace come film e l'ho visto più volte...così come il Gladiatore che stra-adoro nonostante gli errori storici clamorosi:miodio:...
:pensando: forse ho un debole per Russell Crowe...

Rick Blaine 31-10-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 903663)
Un film che nel reparto musiche assolda Bach, Corelli, Mozart e poco prima dei titoli di testa ci rammenta che Boccherini non ha composto solo il minuetto, acquista solo per questo grandi meriti :).
A me è piaciuto tanto ma capisco che possa risultare noioso.

Per la verità, neanche a me dispiace Master and Commander: niente di esagerato e niente da buttar via. E non credo sia sopravvalutato.

muttley 31-10-2012 18:38

Fargo: che avrà di bello questo film?

LeonardKraditor 31-10-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 903035)
Nuovo cinema paradiso, lento, pesante, patetico, stracolmo di clichè e di buonismi.

Hollywood Party, tranne un paio di gag divertenti lo trovo molto irritante.

Sarò scemo io, ma a me Hollywood Party fa ridere un sacco, lo trovo meraviglioso e lo rivedo sempre con piacere.

Sul film di Tornatore sono d'accordo con te, però penso che abbia fatto anche di peggio :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.