![]() |
Re: Il topic degli studenti
Sto studiando le demenze senili e mi sto convincendo sempre più che intendo spararmi un colpo se entro una certa età Dio non avesse ancora proweduto a cancellarmi dal mondo.
Penso che questa idea si rafforzerà ancor di più da lunedì che inizierò tirocinio in un ospizio. Mi deprime solo pensarci. |
Quote:
|
Quote:
Diventi aggressivo sbrocchi appena qualcuno fa qualcosa che ti indispone sei sul groppone della famiglia se ne hai una. Nella fase iniziale te ne rendi pure conto e a tutto si aggiunge la tua bella dose di depressione. Sti cazzi che ci voglio arrivare :testata: |
Quote:
In cosa consiste un tirocinio in uno ospizio?:D |
Quote:
|
Quote:
|
Bello, son passata dalle demenze senili in igiene a "Storia della devianza mentale" in psicologia.
Seratina allegra proprio. |
Quote:
Comunque i vecchi sbroccano pensando di vedere giovani che calpestano le aiuole ovunque.. |
Domani interrogazione di Storia Statistica Pedagogia Psicologia e Igiene porcoggiuda devo mettermi a studiare ma non ho la forza.
|
:testata: Non capisco una mazza di logica ... :piangere: Matematica ti odio :testata:
|
Quote:
penso che il problema sia che viene spiegata (sopratutto alle superiori) in modo astrattissimo anche io non è che l'apprezzassi molto, l'ho rivalutata quando ho cominciato a vedere le effettive applicazioni che ha, alla fin fine è una materia fondamentale per un sacco di discipline ora l'affronto con più piacere, ma tanto la voglia di studiare manca lo stesso ;) |
Quote:
la matematica è sopratutto uno strumento che abbiamo inventato per semplificare alcune cose, il problema è che ti iniziano a spiegare come utilizzare questo strumento solo all'inizio dell'università. in tutto il periodo pre-università non ricordo un singolo momento in cui il professore si sia fermato per spiegare i possibili utilizzi dei concetti spiegati, quindi è ovvio che sembrassero cose inutili. non capisco perché continuano a cercare di spiegare la matematica senza accennare minimamente a come usarla nella vita reale, è come se pretendessero che diventi un ottimo pilota soltanto spiegandoti nei minimi dettagli come è fatta un automobile senza però farti mai vedere come si guida, non ha senso... |
Io sono al terzo anno d ingegneria, spero di laurearmi a breve ! Sono mesi che studio dalla mattina alla sera, che stress !
|
Quote:
però ho ancora qualche esame indietro, mi sa che andrò un pò ad oltranza :mannaggia: |
ho bisogno che qualcuno mi dica che cominciare medicina a 24 è una cagata..
|
Quote:
|
Quote:
c'è gente che si ammazzerebbe per essere al posto tuo (anche se a 24 anni) :pensando: |
al posto mio? non ho cominciato niente e probabilmente non avrei nemmeno il via libera dalla famiglia.
ma in generale pensare di finire psichiatria a 35 anni se tutto va bene mi sembra veramente folle. solo che è una delle poche cose che potrebbe minimamente interessarmi. |
pensavo avessi cominciato quest'anno :D
dai se ti può consolare ho un compagno di corso, e so di altri che stanno frequentando, che hanno iniziato ingegneria a 30 anni suonati (però hanno già un lavoro) :bene: |
fosse un'altra facoltà non mi creerebbe problemi, ma 11 anni sono davvero tanti.
e la mia storia scolastica è decisamente poco incoraggiante, è questo quello che mi preoccupa maggiormente. c'è tempo, magari come tante cose mi passa dopo il primo periodo di euforia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |