![]() |
Re: Ma la parità dei sessi esiste o è solo fuffa?
Il mondo e' bello, perché è vario.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma per svariati motivi che mi scoccia elencare, di solito è l'uomo che fa il primo passo con la donna, è una cosa che sta bene alla maggior parte degli uomini ed alla maggior parte delle donne. Con la sola dolorosa differenza che la donna che vuol sottrarsi a questa convenzione, può decidere ella stessa di provarci, incrementando le sue possibilità, mentre l'uomo che decidesse di non provarci non farebbe che sottrarsi dalla competizione (è un gioco competitivo, benché a molti faccia male ammetterlo). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in aggiunta potrei dire che le donne competono tra loro come i maschi (solo in campi diversi) e che gli uomini sono oggetto di questa competitività, nel senso che per piacersi e piacere di più hanno la necessità di piacere a più uomini possibili... un sociofobico ci cade più facilmente oggetto, perchè la sua scarsa autostima lo spinge a zerbinarsi verso queste donne pensando di essere benvoluto, benvisto e qui mi incarto e ho generalizzato (cosa che odio) e finirà per le lunghe comunque secondo me questo 3d parla anche di questo |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anzi ho detto proprio tutto il contrario, che la galanteria risulterà ancora più valorizzata nel momento in cui a nessuno verrà più in mente che un uomo, in quanto tale, deve offrire cene e passaggi, nel momento in cui sarà mentalità corrente il fatto che ognuno fa quello che si sente e che non esistono ruoli da seguire. In questo modo i gesti di galanteria che verranno compiuti saranno spontanei e non ci potrà essere il dubbio che vengano fatti in obbligo a qualche convenzione sociale. Abolire lo stereotipo non significa abolire la galanteria, non so se è chiaro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tu stesso hai detto che un uomo rischia tanto a non farsi avanti. Per non parlare dello stigma sociale che colpisce molto di più l'uomo che non si fa avanti rispetto alla donna. E' come se ci fosse una voce interiore che ti dice che se non ci provi alla prima occasione resterai sempre solo: "ogni lasciata è persa", "cosa aspetti?"... |
Quote:
L'argomento comunque è abbastanza intricato, forse meriterebbe un topic a parte. |
Quote:
|
Quote:
che poi per me non sono privilegi, ma alcuni lo pensano di sicuro |
Quote:
|
Quote:
Altrimenti dovrei lamentarmi dell'obbligo di lavarmi, come mai non trovo amici se non mi lavo? Alla fine è il mio odore naturale, non è che sono malato o cosa, è sudore e puzza d'ascelle. O perché sono obbligato a vestirmi per trovare lavoro? Ecc. Dai qui si rasenta il grottesco, spero che winston se ne renda conto! |
Quote:
Comunque non è questione di essere da meno, è questione di avere paura di essere derisi o di restare soli se non si fanno proposte esplicite a una donna. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |