![]() |
Re: Argomento solo apparentemente offensivo
Sì, ma detto questo e con tutte le spiegazioni sociologiche di questo mondo, resta il fatto che dare della puttana è offensivo e chi lo fa non può dimenticarsene.
|
Quote:
|
Winston.....che lavoro!! Complimenti :applauso: Il tuo punto di vista è molto simile al mio, se fossi un politico ti voterei!
Anche Markettino, ho apprezzato molto! :) |
Quote:
|
Quote:
Infatti di fronte alla questione del topic, inflazionatissima come ho già detto, rispondevo sempre: "Figo per chi? Puttana per chi? Il complemento d'agente chi è?" Chi è che dice puttana o figo? "La gente, la società..." :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però uno deve anche essere convincente, soprattutto perché la reazione dialettica è soggetta a falsità. Ripeto: "Sono razzista" non l'ho mai sentito dire, eppure io credo che il razzismo esista e sia diffuso. Non è che se tu dici di essere in un modo, che ne so, ad esempio, di essere superdotato sessualmente, io ci debba credere per forza o per educazione. |
Io la penso come il vecchio Clint.
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma il punto è un altro: è che tu non credi a chi ti racconta episodi che contraddicano la Grande e Infallibile Teoria Universale che ripeti come un mantra. Allora anch'io potrei pensare che stai sparando un mucchio di balle su questo forum, solo perché quello che dici non mi trova d'accordo. E' sensato, secondo te? |
Quote:
Posso almeno sceglierlo io l'utente??? QUOTO tutta la seconda parte... |
Quote:
Sì, chi offende reca un danno umorale. Apprezzo chi ha lo scrupolo di non offendere. Comunque io non parlavo di epiteti detti in faccia. Quote:
OFFESA Se dico a una ragazza che è una puttana, di solito è un'offesa e equivale ad altri tipi di offese. L'intenzione di recare danni umorali non è più grave se dico "puttana" ad una donna rispetto al dire "nano" ad un ragazzo basso, o cioccolatino ad un uomo di colore. Gli insulti sono insulti, perché chi li fa, vuole offendere, vuole far provare frustrazione all'interlocutore, e non è apprezzabile, da parte mia. La caccia alle streghe contro questi presunti bigotti maschilisti è dovuta al regime. Infatti avrei sicuramente più apprezzato un video contro le offese in generale, non per forza contro QUELL'offesa. CRITICA IN ASSENZA DELLA RAGAZZA IN QUESTIONE Tu non critichi? Tu non esprimi disapprovazione per dei comportamenti altrui? Criticare si usa e non si può evitare, perché fa parte delle essere umano pensare male degli altri. Poi alcune critiche potrebbero non piacere allora si critica la critica. Conta solo la soggettività, se vuoi dare regole oggettive, faticherai troppo ad essere coerente. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non ho capito, non è legittimo reagire a un insulto, per te? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Winston, c'è un messaggio per te da Arcore: "Vada via el cùl!!" |
Quote:
Io invece penso che il giudizio sulla ragazza libertina = puttana tu lo condivida in pieno, sempre per la solita solfa che l'uomo si deve cautelare, deve sapere se è o no il padre, mater semper certa ora pro nobis e blablabla. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho detto che uomini e donne sono due categorie diverse e affini. E' possibile perché delle caratteristiche sono affini, altre sono dovute a differenze individuali, altre a differenze di genere. Ho rimarcato che si sta sottovalutando una differenza di genere, cercando l'affinità a tutti i costi. |
Quote:
La libertà degli individui è importante, ma essendo impossibile salvaguardare contemporaneamente la totale libertà di tutti, essa viene dopo la garanzia di un ordine più generale. Potrei elencare diversi motivi del perchè un comportamento come quello di queste ragazze preso in esame sia dannoso per la società. Potrei anche elencare motivi per cui sia proficuo, poi andrebbero pesati e valutati entrambi per decidere quale sia più utile e funzionale alla società in cui ci troviamo o che vogliamo realizzare. Quote:
La differenza, per me, la fa la cosiddetta "buona fede" nell'insulto o meglio dire nella critica. Non è strano parlare di buona fede, visto che gran parte del nostro sistema giuridico si basa su di essa. :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il fatto che mater semper certa est è la spiegazione per cui tutto il thread tratta in maniera asimmetrica i due generi. Io spiego delle cose, se poi voi siete presi ad eccitarvi per le vostre crociate inflazionate a favore dei diritti femminili fate come volete. Chi vuol capir capisca. Quote:
Quote:
Se tutti dobbiamo farci gli affari nostri perché esprimiamo giudizi negativi, e per questo motivo dovremmo anche andare a fare in culo, tu che posizione hai nella questione? Sei un eroe senza macchia oppure t'incammini anche tu verso l'intestino retto? Leggendo tutto quello che hai scritto su Berlusconi, (che non mi è neanche simpatico, né io sono pidiellino) un'idea ce l'ho. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |