![]() |
Re: Incontro ansiogeno
Satiah, fissa un tempo (non troppo lungo) e se la situazione non si sblocca stacca e non lo sentire più, sientammè.
|
Quote:
Spero sinceramente di sbagliarmi, dato che si parla di un uomo di quarant'anni. Comunque tanto meglio. Ti ha dato un valido motivo per voltare pagina. Non ti resta che prenderlo a lettera. Dai! :consolare: |
Quote:
|
Gli ho posto un ultimatum. Gli ho manifestato i miei sentimenti e le mie intenzioni; gli ho detto che deve scegliere e gli ho detto che gli lascio del tempo per pensarci. Non 2 mesi, ma in tempi un po' contenuti.
Lui ha accettato e già mi pare buon segno. |
Quote:
|
Quote:
|
Sì, lo so che ad occhio e croce lui non sembra promettere molto.
Però l'ho comunque messo davanti ad una scelta. Ora non so cosa deciderà. Magari questa sua paura lo porterà a rinunciare o forse mi desidera al punto da voler rischiare. Lui ieri sera ha provato a propormi di continuare così, fondamentalmente perchè non ha il coraggio di cambiare la sua vita. Ma io gli ho detto di no tassativamente; che io non lo voglio nè come amante, nè come amico virtuale. Che se vuole possiamo provare a stare insieme e a costruire qualcosa, ma altrimenti non sono disposta ad accettare e lui ha detto che non vuole perdermi. |
Quote:
|
Quote:
Ieri ci siamo sentiti solo la sera e stamattina ancora non ci siamo sentiti. La mia idea era proprio quella di sentirci solo quando lui avrebbe deciso cosa rispondermi. Comunque lo sto lasciando nel suo brodo a macerare...vediamo cosa ne esce. |
Quote:
Ieri ha detto che ora non se la sente di stravolgere la sua vita, ma come non se la sente ora non se la sentirà nemmeno tra 2 anni. Io penso che sì, forse la mia è una proposta folle data la distanza e i casini vari. Ma, in fondo, che cosa abbiamo da perdere? La solitudine e l'insoddisfazione delle nostre rispettive vite. Provandoci, invece, potremmo anche riuscire a metterci al fianco una persona che ci ama e vuole farsi un po' di strada insieme. Lui ieri diceva:" Non sarà sempre come quei 5 giorni." " Non riuscirai mai a sopportarmi, io sono nevrotico." Questo è normale: siamo umani, non possiamo pretendere di avere accanto una persona ideale senza alcun difetto o difficoltà. |
E' finito tutto. Sto soffrendo come un cane e non ho nemmeno la forza di scendere in spiegazioni o altro. Non ce la faccio a venirne fuori. Sono distrutta. La quarta delusione in 5 anni.
|
Quote:
Se nei miei post precedenti ho esagerato, ti chiedo scusa (ero influenzato da esperienze personali) :blushing: |
Quote:
Grazie per il supporto. |
Quote:
|
Quote:
ti sei fatta valere:riverenza: |
Ovviamente si rimane male quando ci si accorge di aver investito del tempo inutilmente. Anche se poi tanto inutile non è stato, qualcosa hai imparato comunque.
Se doveva succedere, meglio che sia successa prima che dopo aver fatto qualcosa di cui ti saresti pentita. Dimenticalo in fretta, non vale la pena starsi a far del male per quello stronzolo. :consolare: |
Quote:
Ed ora realizzare che una nostra storia sarebbe impossibile; che la distanza è troppa e non si può colmare; che lui non può lasciare al momento la sua donna; che per mesi mi sono illusa pensando che potesse essere l'uomo della mia vita. Che settimana scorsa ci siamo visti e siamo stati bene. Tutto questo mi lacera dentro; mi fa sentire smarrita e dolorante. So che tutte le delusioni d'amore prima o poi passano...ma ora mi sembra impossibile. Fa troppo male. Mi sento sola come un cane. |
Ora ti sembra impossibile ma dimenticherai, il dolore passerà, e poi ti innamorerai ancora. E' l'eterna girandola della vita.
Solo l’amare, solo il conoscere conta, non l’aver amato, non l’aver conosciuto. (P. P. Pasolini, Il pianto della scavatrice) |
Per dimenticare un amore serve un altro amore.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |