![]() |
Re: Sondaggio: Siete credenti?
Quote:
|
Re: Siete credenti?
Assolutamente ateo
|
fino a 12 anni andavo in chiesa perchè mi sembrava ovvio farlo e me lo imponevano i miei.
poi ho smesso perchè preferivo rimanere a casa a giocare. crescendo sono diventato una persona molto razionale e non potevo piu accettare una religione simile, quindi sono diventato ateo, pensando chetutto può essere spiegato dalla scienza. dopo i 17 anni, leggendo un libro sulla teoria dei buchi neri, ho capito che ci sono cose davvero assurde che la scienza non può spiegare... da li mi son detto che non si può quindi escludere niente e sono diventato agnostico quale ora sono. E riguardo il concetto diffuso di dio - ti crea, ti premia, ti punisce, ti da retta -, no, non ci credo. |
Quote:
|
credente, incessantemente in lotta con il buio interiore che vuole inghiottire anche la fede, in quanto i rari momenti di vera e piena felicità li ho vissuti quando più ho creduto.
molti pensano che "credere" sia un comodo rifugio. magari fosse vero.. :testata: |
Quote:
|
Quote:
A parte le discussioni e approfondimenti vari si, chi è contro dio potrebbe essere simpaticamente chiamato diavolo. come chi va contro berlusconi viene chiamato comunista :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
si mi riferivo anche a quello, il numero dovrebbe essere 616. che pare della beghelli. per quanto il numero del diavolo sarebbe il 999, come 9 è il numero dell'ego in quanto torna sempre se stesso quando moltiplicato per qualsiasi numero (9x4=27, e 2+7=9).
E se qualcuno di voi ha in mente di chiamarlo ci ho già provato, mi ha risposto la wind |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Non sono credente, sono agnostico, ma disprezzo tutti i cattolici perchè sono ipocriti, falsi e leggermente stronzi. Secondo la loro logica disfunzionale se uno è cattolico lo è per propria personale libera scelta, chi invece è ateo o non credente è stato deviato dalle cattive compagnie, dai cattivi maestri e dai cattivi in generale. Ma il più cattivo di tutti secondo i cattolici è colui che possiede senso critico e ironia. Sono cattivissimo.
|
Credente, cattolico e praticante. La vera luce della mia vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sarò ben felice di verificarlo, non perché non mi fido di te, ma perché mi piace risalire alle fonti in maniera integrale, e talvolta i giornalisti, per fare notizia, riportano solo frammenti delle questioni fuorviando un po' il discorso. |
Bene bene, vediamo se questi riferimenti per te sono abbastanza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Finanzi..._in_Italia#Ici http://www.pri.it/1%20Agosto%20Inter...eIciChiesa.htm http://archiviostorico.corriere.it/2...10829005.shtml Ricordo che un grande cattolico e credente, Dante Alighieri, si interessava parecchio alle vicende temporali della Chiesa, soprattutto quando certe cose sfuggivano di mano a quest'ultima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |