![]() |
Re: Quanto siamo misogini?
Quote:
|
Quote:
se mi parli di impossibile già dai un tono o 0 o 100. mentre io ti dico.... ti lascio un 5% di speranza ^^ l'attrazione sessuale è indipendente da queste cose. non sono fattori che fanno propendere per la scelta, possono essere qualcosa in più, ma non determinanti. invece noi, dimmi se sbaglio, spesso, pretenderemmo che le nostre qualità d'animo e di intelligenza siano determinanti, non sussidiarie. perché da idealisti diamo più valori ad esse. è una cosa parecchio legata agli introversi, tra l'altro, questo aspetto. questo è il trend (molto trend) a meno di donne particolarmente maschili come modo d'essere e pensare. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lascio un margine di imprevedibilità nel mondo: l'eccezione che conferma la regola. |
Quote:
|
Quote:
per me è poco, devo dire. |
Quote:
|
Quote:
:laugh: |
Quote:
|
Quote:
A: "I nazisti erano tutti stronzi." B:"Mio nonno fu lasciato fuggire dal campo da una guardia SS che gli lasciò anche soldi e viveri, i nazisti non erano stronzi" ..... La scienza la stupra chi pretende di applicarla in discussioni che per praticità dovranno essere generali su! I risentiti alfieri del metodo scientifico vadano altrove a portare l'illusione che ciò che propugnano sia esatto, assoluto ed universale... Le tappe della scienza si distinguono per il rigore che ha sempre informato ogni nuova scoperta operata da santi che non erano soggetti alle comuni debolezze. Sono partito un po' per la tangente, la sintesi è questa: non è possibile ogni volta riempire i topic di pagine e pagine di chiarificazioni a proposito dell'uso di termini, pronomi, aggettivi... |
Quote:
Anche Ratzinger ha fatto parte della Hitlerjugend...vabbè quello pure è stronzo, ma per altri motivi :laugh: P.S.: E' mai successa una cosa del genere? P.P.S.: Allora per te è corretto dire che tutte le donne sono stronze? P.P.P.S.: "Vadano altrove" lo dici a qualcun altro. P.P.P.P.S.: Le parole sono importanti (cit.), anche gli aggettivi. |
Quote:
Ah, come al solito Labo non ho capito che cavolo volevi dire con l'ultima frase. :D P.S.: Winston invece sostanzialmente non si appella al metodo scientifico bensì al rispetto della lingua italiana (cioè pignoleggia sulla lingua italiana :D). |
Quote:
Quote:
Fissiamo una regola: quando non si desidera escludere nessuno da un certo tipo di giudizio specifichiamo: tutte ma proprio tutte (anche mia madre e mia sorella), tutti ma proprio tutti (anche mio padre e mio fratello). In assenza di madri e sorella quel tutti è da intendersi: la maggioranza delle dei etc. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Che poi non raccontiamocela, qua c'è gente (poca, meno di quanto si pensi e si dica in giro, ma c'è) che certe cose sulle donne le pensa davvero. E intendo su tutte, ma proprio tutte (cit.) Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per esempio: tutte le donne che dopo qualche minuto di conoscenza pongono dirette domande circa la vita sessuale della nuova conoscenza sono un po' limitate. Associare ogni volta il caso concreto è poco pratico. |
Quote:
Non serve nessun misticismo perché si osservi la prudenza del cercare di non cadere in contraddizione. |
Nel privato nessuna legge può impedire che si adottino stereotipi di genere per prevedere il comportamento di un singolo. Ognuno è libero di farlo, se gli sembra un buon metodo. Nell'economia della mia vita, in cui mi relaziono con poche decine di persone, trovo più vantaggiosa l'osservazione.
|
Quote:
qui non si parlava tanto di stereotipi, ma di studi di genere. se proprio vogliamo prendere un esempio di metodo deduttivo applicato male, ci sono diversi studi sulle differenze di genere che selezionano accuratamente solo le risposte positive alla tesi iniziale ignorando bellamente tutte le casistiche negative. l'ideologizzazione femminista della società è una cosa talmente onnipresente che andare a negarla mi pare voler negare l'ovvio. x moonwatcher: guarda i rapporti umani sono studiati scientificamente attraverso le scienze sociali, la psicologia, l'antropologia, la biologia. tutto può essere ricondotto ad una regola generale (per quanto mai precisa al 100%) e il tutto senza scomodare il determinismo, basta considerare più fattori possibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |