![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Una volta ho sentito in radio una donna dire che si rendono sempre conto quando le si guarda il seno (tanto per rimanere in tema lol). E ok, sicuramente avrà sgamato qualcuno. Ma tutti quelli che non ha eventualmente sgamato come può identificarli se appunto non li ha sgamati? |
in confronto a certi colleghi che picchiano la moglie e a certi stranieri che affollano le stazioni della mia città, rispetto anche ai coatti che vedo nei locali, considero me stesso un gentleman di altri tempi.
|
Quote:
|
Quote:
L'ipotesi più probabile è che questa persona avrebbe voluto una risposta con più certezze. Ma io potrei reagire così anche se a rispondermi fosse stato un amico con il quale il rapporto è un po' traballante. Si vogliono certezze, la persona non ce le dà, e si rimane perciò irritati. Che c'entra ci siano di mezzo le donne? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se poi questo disprezzo è una manifestazione di misoginia o no, questo effettivamente è meno chiaro |
Quote:
|
Quote:
|
Visto che l’ultima era buona oggi ho comprato due crostate ai frutti di bosco
|
Quote:
|
mia madre torna a casa dicendo che a lavoro c'è una situazione pessima e invibile, molto grave di mobbing causato da una collega (non a mia madre direttamente ma a colleghe, cosa che però impatta su tutto l'ambiente)
provo a darle una soluzione concreta per risolvere il problema, la soluzione più semplice che dovrebbe almeno provare: farsi trasferire internamente lei tira fuori mille scuse sul perché non andrebbe bene ma allora cosa vuoi? cosa vuoi che io faccia? continua poi a dare la colpa a me io so che un giorno troverò mia madre o con un esaurimento nervoso o morta suicida |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque secondo me un certo livello di sessismo lo abbiamo interiorizzato tutti, sia uomini sia donne, quindi in realtà siamo tutti pesci piccoli |
Quote:
Comunque il risentimento verso le donne in astratto spesso e volentieri fa comportare con disprezzo nei confronti di donne a caso che non ti hanno fatto proprio nulla |
Oggi sto lavorando bene, e ho pure provato a ritagliarmi un po' di tempo per ricominciare a guardare anime, cosa che non facevo praticamente da metà febbraio.
Questo nonostante i tanti problemi con cui devo lottare ogni giorno. Ma i problemi cerco di affrontarli quando vanno affrontati e negli altri momenti di non pensarci, anche se è difficile, perché i problemi tendono ad occupare ogni spazio mentale lungo il corso della giornata e a corrodere anche quegli attimi di pace che potrei avere. |
Fuori dal letto nessuna pietà
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |
|