FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Russia - Ucraina (https://fobiasociale.com/conflitto-russia-ucraina-76977/)

Surrounded 14-04-2022 12:34

re: Conflitto Russia - Ucraina

L'ambasciata ucraina a Roma protesta perché domani durante la via Crucis la croce verrà portata (anche) da una donna russa con una donna ucraina.
Il giusto modo di calmare gli animi, no?

barclay 14-04-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2698767)
L'ambasciata ucraina a Roma protesta perché domani durante la via Crucis la croce verrà portata (anche) da una donna russa con una donna ucraina. Il giusto modo di calmare gli animi, no?

Siccome sono spalleggiati dagli USA, pensano di poter dare ordini anche al Papa… oppure è un segno che gli ucraini stanno pensando ad una soluzione finale della questione russa :malvagio:

Da'at 14-04-2022 19:24

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2698717)
non c'era prima dell'EuroMaidan e non c'è ora.

Stai dicendo che Zelenski non è stato votato democraticamente? Ritieni ci siano gli elementi per suggerire episodi di brogli?

captainmarvel 14-04-2022 20:04

Secondo me idk è un agente della Cia incaricato di diffondere disinformazione. Non che ci sia niente di male nell'essere un agente della Cia che diffonde disinformazione, anzi stavo pensando anch'io di farmi assumere dalla Cia per arrotondare. idk posso contattarti in privato per mandarti il mior resumè?

Qwerty 14-04-2022 20:25

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2698625)
qwerty è stata aggredita! sarete contenti voi russofobi con la vostra russofobia!

https://pbs.twimg.com/media/FQNubpOX...jpg&name=large

Io non sono di Torino, non ho subito aggressioni e parlo bene sia russo che ucraino al occorenza.
Ma grazie di preoccuparti per mia incolumità :interrogativo:

Wrong 14-04-2022 20:45

Perché Putin non ci blocca le forniture del gas?

Milo 14-04-2022 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2698902)

Penso per lo stesso motivo per cui l'Ucraina continua ad incassare le royaltis per il passaggio del gas dai Russi stessi..

Inner_Beauty89 14-04-2022 21:07

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2698678)
InnerBeauty89 è un Orsini che non ce l'ha fatta.

Non ritengo Orsini l'unico depositario della verità; certamente in questi ultimi mesi ho avuto modo di ascoltare le sue disamine relative al conflitto.
Insomma, non lo considero l'unica campana, anche perché generalmente amo ascoltare più voci per farmi un idea e poi se desidero, cerco di approfondire il tema.
Ho piacevolmente ascoltato pareri contrastanti con le mie opinioni sul ruolo politico e sul significato di questa guerra, esattamente come altri per cui ho sentito una certa affinità di pensiero: Fabbri, Santoro, Canfora, Giannini, Caracciolo, Orsini, Travaglio, Severgnini, Tarquinio, Riotta, Parenzo, Senaldi, oltre alle parole degli inviati sul campo, e non solo.

Detto questo, non capisco il motivo di accomunare le mie affermazioni a quelle del professore: non mi risulta che lui abbia mai accennato alla situazione elettorale del 2010 e a quello che ne è conseguito.
La decisione di approfondire ed acquisire nozioni e dati pubblici sulla spaccatura elettorale ucraina, ha la sua origine nella mia personale curiosità in merito, ragion per cui rispedisco volentieri e con educazione le accuse delegittimanti al mittente.
Semplicemente posso condividere alcuni punti di vista con Orsini, o comunque mi è capitato di ascoltare le sue delucidazioni con interesse, ma nulla di più.
Non lo ritengo il sacro Graal dell'informazione, tantomeno l'unico depositario della realtà rivelata.

Penso che le elezioni Ucraine del 2010 siano un po' lo specchio della situazione politica e sociale in cui versava il Paese prima dello scoppio dei disordini e della guerra separatista.
Analizzandola a dovere, si può trarre un immagine di uno Stato letteralmente tagliato con l'accetta, in due, tra la zona Nord ed Ovest dell'Ucraina in mano al partito della Tymosenko e favorevole ad un avvicinamento all'Unione Europea, e la zona Sud ed Est in mano al candidato filorusso Janukovyc, favorevole ad accordi commerciali verso la Federazione Russa.

Janukovyc vinse le elezioni al secondo turno con un margine di meno di 3 punti percentuali, tra le proteste veementi della candidata avversaria che si appellò alla Comunità Europea, memore dei brogli del 2004 che portarono alla famosa Rivoluzione Arancione capeggiata dalla Tymosenko stessa.
Imprevedibilmente sia l'OCSE che l'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, confermarono i risultati e la vittoria del Partito delle Regioni, additando il successo e le consultazioni come eque, regolari e trasparenti, nonostante i dubbi per il passato turbolento di Janukovyc.
Negli Oblast del Donbass le percentuali di consenso del candidato filorusso arrivarono a sfiorare il 90%.

Come puoi notare, già nel 2010 ci fu un tentativo, da parte dell'opposizione europeista, di ribaltare il risultato delle elezioni accusando il partito vincitore di brogli elettorali, nota non accolta dal Consiglio Europeo.
L'Euromaidan è stato creato dall'opposizione al Governo con il solo scopo di ottenere in modo illegittimo ed illegale ciò che l'OCSE e l'APCE avevano negato al partito della Tymosenko 4 anni prima.

Barracrudo 14-04-2022 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2698902)

Perché è un signore, se c' era Joe biden al suo posto puoi immaginare il bordello

Edwin 14-04-2022 21:48

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2698882)
Secondo me idk è un agente della Cia incaricato di diffondere disinformazione. Non che ci sia niente di male nell'essere un agente della Cia che diffonde disinformazione, anzi stavo pensando anch'io di farmi assumere dalla Cia per arrotondare. idk posso contattarti in privato per mandarti il mior resumè?

Avresti dovuto farti pagare tempo fa, ormai hai dimostrato di farla anche gratis e sarebbero dei fessi ad assumerti

eddy sesterzi 14-04-2022 22:05

Tanto tranquilli che non c è la legge marziale, in caso di terza guerra mondiale ci vanno i militari e volontari, non credo che arrivano fino all italia a meno che tutta l africa/nord africa si allea con l asse

Barracrudo 14-04-2022 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2698929)
Tanto tranquilli che non c è la legge marziale, in caso di terza guerra mondiale ci vanno i militari e volontari, non credo che arrivano fino all italia a meno che tutta l africa/nord africa si allea con l asse

Anche gli ucraini non pensavamo che la guerra raggiungesse il loro paese, noi abbiamo leader che ci vogliono trascinare dentro al conflitto, stanno facendo di tutto

eddy sesterzi 14-04-2022 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2698930)
Anche gli ucraini non pensavamo che la guerra raggiungesse il loro paese, noi abbiamo leader che ci vogliono trascinare dentro al conflitto, stanno facendo di tutto

Bhè gli ucraini invece se l aspettavano misà facendo certe scelte e stando al confine, noi se proprio dobbiamo entrare in guerra gli mandiamo militari e carabinieri, così i vari calogero e salvatore invece che rompere le palle a gente che guida e che ha bevuto una birra in più, si rendono utili scacciando l orso russo dall europea ukraina

Equilibrium 14-04-2022 22:15

Chi vince qua?

Surrounded 14-04-2022 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2698933)
Chi vince qua?

1-1, si va verso i supplementari.

idk 15-04-2022 00:21

https://i.ibb.co/0nJrkpS/955e61ae-b3...b2a93b6052.jpg

Affondata il 14 aprile... stesso giorno del Titanic.
Complotto o scherzetto di quei buontemponi ucraini?

idk 15-04-2022 00:26

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2698882)
idk posso contattarti in privato per mandarti il mior resumè?

Vieni che ti spedisco a Mariupol, a difendere l'Azovstal :sisi:

gaucho 15-04-2022 01:16

Pensiero sulla guerra , ma io mi chiedo soprattutto come fa a sapere certe cose alla sua età?

https://www.instagram.com/reel/CbpOq...d=YmMyMTA2M2Y=

captainmarvel 15-04-2022 02:15

Francesco Amodeo spiega la genesi del conflitto e come viene travisata dalla tivì

XL 15-04-2022 06:31

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2698965)
Francesco Amodeo spiega la genesi del conflitto e come viene travisata dalla tivì

https://www.youtube.com/watch?v=U77E9H4_1v0

Assumiamo che sia tutto obiettivo.
Lo stesso dovrebbe valere questa regola qua...
A un attacco indiretto di quel tipo si dovrebbe rispondere con un altro attacco indiretto dello stesso tipo, non con i mezzi militari e l'invasione dei territori di un paese, la Crimea ad esempio.
Vogliamo anche applicare la legge del taglione?
Ma questa recitava occhio per occhio, dente per dente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.