Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
(Messaggio 3057692)
Landini non è un esperto di lavoro, ha lavorato pochissimo, non è neanche istruito, ha sempre fatto il sindacalista di sinistra e a breve temo che lo vedremo candidato nel pd o roba del genere, intanto il suo sindacato continua a perdere iscritti, quando ci sono andato io per una modifica in negativo del mio contratto di lavoro mi hanno detto letteralmente cazzi tuoi che hai firmato, ormai qualsiasi lavoratore sa che bisogna rivolgersi a un avvocato del lavoro e che i sindacati fondamentalmente tutelano solo i dipendenti pubblici, e si purtroppo Landini più che di tutela dei lavoratori fa politica di estrema sinistra.
|
C'è da capire però, secondo me, se avrebbero potuto fare qualcosa, in questo concetto da urss di lavoro non possono scendere sotto i minimi sindacali, uguali per tutti, e quello che cresce in più se arriva bene, altrimenti cazzi tuoi che hai firmato. Se un avvocato del lavoro non ha migliorato la tua situazione non me la prenderei coi sindacati.
Io non mi sono iscritto perché non credo in questo sistema.
Quote:
IE mi fa schifo che io, che faccio trasferte in giro per il mondo e se sbaglio ad azionare qualcosa ho responsabilità penali potendo potenzialmente ammazzare una squadra di tecnici in una messa in marcia, venga livellato nel contenitore delle competenze di un progettista meccanico della peppino srl che fa stesse cianfrusaglie meccaniche dal 1975. È una cosa megacomunista, del concetto che danno 2 briciole all'operaio e 3 a tutti gli altri, si cioè, tu hai studiato, quindi tieni quel 10% in più sulla RAL, toh straccione, una briciola in più.
|
e non è una questione di cgil o fiom o altre stronzare politicizzate, è proprio com'è strutturata la questione del lavoro. Bonus di produzione previsto misero e obiettivi opachi. Questo è un sistema che ti invita a cercare di dare il meno possibile come contributo, tanto prendi tendenzialmente minimo sindacale, come gli altri. Stanno discutendo adesso il rinnovo, sul tavolo c'è un aumento del lordo sulla ral sul 10%, che non arriverà mai, riduzione sperimentale delle 35h (che in germania è realtà dagli anni 90, tanto per dire) e altre quisquiglie, mica remunerare correttamente le trasferte. Perché rispetto ad altri ruoli hai già qualche permesso in più e qualche robetta del genere. E torniamo sul discorso di cui sopra delle 3 briciole uguali, per tutti. E io dovrei credere in sta gente? Ma vadano a cagare, avrò sentito più operai io lamentarsi dei problemi in fabbrica che sti 4 *
mona cravattati che vanno a cianciare di cose che non conoscono. Perché se discutono di quegli argomenti non hanno mai sentito una tuta blu in vita loro, evidentemente.
E ripeto che non faccio nemmeno distinzione tra sindacati di dx o sx, per me sono lo stessa roba, fanno parte di un sistema lavoro molto malato, che andrebbe disfato e rifatto più che prevedere altre 50 sfumature dello stesso contratto, per incasellarci dentro tizio o caio
*li ho sentiti chiamare davvero quasi solo così in veneto, tanto x dire l'autorevolezza che hanno tra quelli che dovrebbero essere i loro iscritti di punta