![]() |
Re: Problema migranti
Maledetta sinistra che ha rinunciato alle sue prerogative storiche
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...d5&oe=6013CE85 |
|
1 allegato(i)
non ci sono interessi dietro
|
E nulla, ora mi tocca provare antipatia anche per Harari.
|
Quote:
Il procuratore capo Fabio D’Anna ha sottolineato che la Procura di Ragusa non ha inchieste sulla gestione delle Ong nei soccorsi in mare, ma “soltanto su un episodio in cui sono coinvolte due società commerciali” e nessun componente della “Mediterranea Saving Humans”. In ogni caso, si perseguono gli abusi e gli illeciti e si salvano in porti sicuri le persone che rischiano la vita o la salute in mare. La prima cosa non esclude la seconda, né autorizza al sequestro di persona. |
1 allegato(i)
Quote:
|
1 allegato(i)
altro che ''sequestrati'' su una nave, andavano messi dentro tutti
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, come ho già detto, vanno puniti tutti gli abusi, chiunque li commetta. Questo non implica lasciare le persone in balìa delle onde o consegnarle a paesi dove i diritti umani più elementari vengono calpestati, come piacerebbe a certa destra. |
Quote:
Ad esempio, tu, aggiornato come sei e pronto alla replica, come mai non hai riportato nessuna notizia delle indagini sulle ONG? ''Vanno puniti tutti gli abusi, chiunque li commetta'' (cit.) ma se sono quelli per cui parteggi, meglio non fare cattiva pubblicità? Siamo sicuri che negli altri paesi i diritti umani vengano calpestati? Da alcune sparate di certa sinsitra pare che il futuro (in tutti i sensi) sia in quei posti... |
Quote:
Non è che sono tenuto a riportare tutte le notizie del giorno qui sopra, eh. E anche le minchiate di salvini (ne spara alcune anche ultimamente che è diventato "europeista"), non sto qui a riportarle tutte, quindi non è che sono così assiduo anche nel citare notizie "contro" quelli della parte politica avversa alla mia. E poi se avessi agito secondo il criterio che dici, avrei evitato di rispondere ai tuoi post per non creare attenzione su questi fatti. Quote:
|
Quote:
Quanto al discorso attenzione, rispodere è anche un modo di difendere la propria posizione... Questione Libia:la mia era una domanda ironica visto il resto della mia frase |
è bene che il concetto di nazione scompaia per sempre
lo Stato non è un proprietario terriero, è un concetto più etereo... |
Quote:
Io comunque ho detto che tutti gli abusi, collusioni, corruzioni, ecc. vanno puniti (compresi quelli eventualmente commessi da membri di ONG), mentre tu parli di "sequestro" con le virgolette a proposito di quello di cui è indagato salvini (dando già per false o pretestuose le accuse nei suoi confronti). E quindi mi pare evidente che per te ci sono inchieste serie (a carico dei tuoi "avversari" politici) e inchieste farlocche (a carico di quelli a te più affini), mentre per me non è così. |
Quote:
le notizie di un certo tipo. Il ''modo'' però vorrei che me lo spiegassi perchè a me pare di riportarle in modo corretto e prese da più parti (quindi anche da testate giornalistiche d'opposizione). ''...dando già per false o pretestuose le accuse nei suoi confronti...: mi pare che chi da pareri in anticipo sei tu visto che quando si parla di un governo composto unicamente dal centro destra con magari a capo la Meloni e Salvini dai già per scontato che faranno danni. Eppure nessuno dei due ha per ora comandato il paese in modo che tu possa esporre un giudizio di questo tipo. Sul pd invece lo sappiamo che fanno schifo e hanno fatto danni eppure ancora si vota e lo si difende... Il discorso non è che hai torto quando dici che tutti gli abusi vanno puniti perchè in questo caso hai ragione, il discorso è che devi sempre portare in risposta un'analoga infrazione fatta dalla parte politica opposta come per dire ''tutti colpevoli nessun colpevole'' (cit.) invece di analizzare quella notizia e il giro e il marcio che c'è dietro. In questo caso (immigrazione clandestina, accoglienza e ONG), non era meglio dire che l'Europa intera riveda la sua politca a tutto tondo anche in rapporto con gli stati da cui provengono gli immigrati? No, tu hai parlato di ''sequestro'' includendo implicitamente salvini e l'accusa, anche, su di lui. |
Quote:
Quello che deve scomparire è questa voglia voler maggiore ''libertà'' quando poi, se ci si trova in crisi (vedi situazione covid), pretendere che si venga aiutati dalla propria nazione |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Che l'Europa debba e possa rivedere la sua politica sono d'accordo, infatti i salvataggi andrebbero gestiti di comune accordo dagli Stati europei, magari impiegando le Marine militari (non per fare le battaglie navali, come propone la meloni...). Le ONG suppliscono al vuoto di azione della politica europea. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il giudizio su Salvini al governo ti stai contraddicendo visto che pare che abbia avuto l'appoggio (bisogna capire di che tipo) dal governo per ''sequestrare'' (in questo caso il virgolettato è riferito a quello che dici tu, ovvero capire se di sequestro si tratta) la nave coi suoi passeggeri, oltre al fatto che non era il presidente del consiglio. Stessa cosa per la Meloni. Tanto per fare capire a chi ci segue, ora che il presidente è Draghi si critica il ''governo Conte'', non quello di Di Maio, Amendola, Boccia, Patuanelli, Bellanova ecc. Quote:
Se anche la terza squadra avesse giocato contro una delle prime due, restano comunque giocatori diversi, quindi fare confronti a che conclusione porta? Quote:
Le ho riportato invece per capire che forse lui e altri come lui hanno ragine quando dicono che l'immigrazione clandestina per qualcuno ha anche dei tornaconti personali Quote:
Quote:
|
Quote:
Se non fosse così (ovvero che non ha confini terrieri) allora qualsiasi comunità di persone può farsi Stato e comandarsi da sola. Ovviamente io parlo di sinonimia del termine nazione e Stato visto che Odadrek parlava di abolire il concetto di nazioni (e quindi di confini da tutelare in difesa chi vi ci vive) |
La soluzione più razionale al problema migranti è incoraggiare l'inabissamento dell'Italia nel bel mare mediterraneo, in modo da liberare il mondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |