FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Krieg 08-05-2022 14:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Sono due giorni che ho la testa che mi esplode, non so se prendere un oki scaduto da due anni o ignorare tutto come al solito

idk 08-05-2022 16:46

Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2707057)
Frequentate i centri anziani? Secondo me sono un buon modo per allenarsi a stare in compagnia. L’atmosfera è distesa, le persone vogliono interloquire, non c’è pressione sociale ed esteticamente sarete sopra la media.
L’unico problema è trovare una scusa per partecipare agli eventi che organizzano.

Prova a tesserarti alla bocciofila, non penso ci siano limiti di età. A me piace giocare per soldi a carte, dalle mie parti vedo nei circoli di anziani che giocano un sacco, ma mai per soldi. Passo.

gaucho 08-05-2022 17:33

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2707067)
C'è uno che con una capra sta diventando mezzo famoso. Che strana la vita

Manueeee

edward00767 08-05-2022 18:40

Mercoledì inizio la lamotrigina, speriamo in bene

David Brent 08-05-2022 18:44

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2707086)
Mercoledì inizio la lamotrigina, speriamo in bene

A me ha fatto molto bene, ti auguro lo stesso amico

Ezp97 08-05-2022 18:56

Se rompi i coglioni alla gente devi mettere in conto di finire il camposanto. Ai miei vicini bastardi gli auguro il male assoluto.

edward00767 08-05-2022 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Rikott (Messaggio 2707090)
A me ha fatto molto bene, ti auguro lo stesso amico

Si speriamo, ho così tanti sbalzi emotivi ultimamente che sto perdendo la testa

Blue Sky 08-05-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2706993)
Eeeh ....sono frazioni di secondo, non ho i riflessi pronti, mi sono girata di scatto continuando a parlare con la persona con cui ero, e mi sono diretta dall'altro lato del negozio. Ma ormai. Per un lampo ho visto che quella ha visto che l'ho vista.
Tornando indietro mi fermerei, saluterei e farei le presentazioni. Ma non ero pronta, un fobico non può improvvisare

Purtroppo succede.
A quel punto, se riesco ad avere i riflessi pronti, io mi fermo anche se è tardi, e saluto, magari fingendo di essere di fretta camminando.
Però ecco sì succede :testata:

Una cosa che ho appreso come abitudine, quando sono in vie affollate della mia città, per evitare quel tipo di incroci di sguardi, è camminare velocemente senza guardare mai le facce della gente per strada, come se fossi sempre concentrato sulla mia strada. Poi se mi ferma e mi saluta qualcuno ok, ma almeno così non devo avere l'iniziativa io.

gaucho 08-05-2022 19:49

Le relazioni umane sono tutte causa di sofferenza.

idk 08-05-2022 20:10

Anche a me spesso capita di non salutare in giro, ma io sfrutto la scusa che da lontano non ci vedo tanto bene e le lenti/occhiali non le indosso.
Maleducazione e paraculismo at it's finest.

claire 08-05-2022 20:11

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2707113)
Anche a me spesso capita di non salutare in giro, ma io sfrutto la scusa che da lontano non ci vedo tanto bene e le lenti/occhiali non le indosso.
Maleducazione e paraculismo at it's finest.

Io sono mezza sorda , se mi salutano a voce posso dire che non ho sentito niente

idk 08-05-2022 20:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2707114)
Io sono mezza sorda , se mi salutano a voce posso dire che non ho sentito niente

Regge poco se ci vedi bene :sisi:

claire 08-05-2022 20:20

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2707115)
Regge poco se ci vedi bene :sisi:

Potevo dire che ho gli occhiali da sole appannati dalla mascherina :D

No il problema è il non detto, e pensare che quell'altro pensa male, altre volte mi sono detta "però nemmeno lui/lei mi ha salutat" ma stavolta ho percepito che ha visto la mia non volontà di salutare.
Ma chissà, magari invece anche lei non ne aveva voglia, perché era di fretta o non le andava, speriamo.

idk 08-05-2022 20:27

Sono logoranti quei pensieri, la cosa del saluto è una convenzione sociale da abbattere. Da bestie sociali appunto.

Capitolo saluti, ora che l'emergenza pandemia è rientrata, sta tornando anche il malcostume della stretta di mano. Madre de dios.

Equilibrium 08-05-2022 20:34

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2707120)
Capitolo saluti, ora che l'emergenza pandemia è rientrata, sta tornando anche il malcostume della stretta di mano. Madre de dios.

Ora non si capisce piu come devi salutare, ce chi ti tende la mano, chi ti tende il gomito chi ti tende la mano e si avvicina col viso perchè vuole il bacetto, chi tende il pugno chiuso.:mannaggia:

gaucho 08-05-2022 20:41

Cioè spiegatemi la gente ti tratta di m e poi si chiede se te la sei presa e viene a chiederti scusa, ma non si fa prima a trattarsi bene fin da subito?

Io boh

idk 08-05-2022 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2707121)
Ora non si capisce piu come devi salutare, ce chi ti tende la mano, chi ti tende il gomito chi ti tende la mano e si avvicina col viso perchè vuole il bacetto, chi tende il pugno chiuso.:mannaggia:

La stretta di mano è sempre il male, per tutte le questioni esistenziali che essa comporta:

1. Per quanto tempo calibrare la presa
2. Quanto vigore imprimere nella presa
3. Se lui/lei è un zozzone, posso ritrarmi?

Meglio guardarsi negli occhi e un ciao secco.

idk 08-05-2022 20:49

Ho dimenticato quella di più difficile interpretazione:

4. E se ho le mani gelide?

:sisi:

Equilibrium 08-05-2022 20:53

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2707123)

Meglio guardarsi negli occhi e un ciao secco.

Non lo so se sia meglio, ma secondo me è una questione molto simile alla pratica del pisciare in compagnia, che chi non lo fa o è un ladro o è una spia.

Cioè un saluto piu intimo del semplice guardarsi negli occhi e ciao, toglierebbe il sospetto.:pensando:

idk 08-05-2022 21:03

Sta cosa della pisciata in compagnia fa proprio cameratismo da chaddopiselloni, rituale più che altro utile a sigillare le amicizie o la bromance, o per non essere da meno rispetto al gruppo. Ma la stretta di mano è una semplice convenzione sociale, non so neanche se riguardi tutte le culture del mondo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.