FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Myway 04-05-2015 22:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Pure io quoto chi dice di non quotare è l'abitudine, non capita solo con te...;)

Genesis_R 04-05-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1508434)
Ce anche l opzione 2 bicchieri di vinello x rilassarsi un po:mrgreen:

Risolviamo l'ansia sociale con l'alcol. :mannaggia:

No. ;)

MEandjustMe 04-05-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1508587)
Pure io quoto chi dice di non quotare è l'abitudine, non capita solo con te...;)

Anche io, "cioè figa zio fight the system"

Blue Sky 04-05-2015 22:05

Il problema ad usare l'alcol come metodo per sbloccarsi è che rende più probabili le figure di m, cioè il motivo per cui si è tesi.
Insomma è controproducente :mrgreen:
Le peggiori figure della mia vita le ho fatte certamente quando ero ubriaco...
Molto meglio rimanere vigili e attenti a non dire una parola di troppo :sisi:

Lamont60 04-05-2015 22:34

Io tendo a bere qualche bicchiere in più ogni tanto, per allentare un po' la presa
dell'ansia e per disinibire di più le emozioni. Comunque non bevo mai da star male, ma abbastanza da percepire una certa libertà di pensiero e in condizione di sicurezza (non devo guidare o svolgere compiti che richiedono attenzione).

Blue Sky 04-05-2015 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508619)
Io tendo a bere qualche bicchiere in più ogni tanto, per allentare un po' la presa
dell'ansia e per disinibire di più le emozioni. Comunque non bevo mai da star male, ma abbastanza da percepire una certa libertà di pensiero e in condizione di sicurezza (non devo guidare o svolgere compiti che richiedono attenzione).

Nel mio caso diventa quasi un circolo vizioso "mentale". Mi spiego: vado a una cena con il terrore di dire cazzate e fare gaffe; mi servono due bicchieri di vino e dentro di me dico "ecco, adesso abbasserò i miei freni inibitori e sarà matematico che dirò qualche cazzata", quindi in pratica passo tutta la serata sul chi va là perché ho bevuto, e la paura di fare gaffe è ancora più forte :sisi:

Infatti alle cene e alle occasioni sociali bevo più che altro per "bon ton" o comunque perché mi piace far vedere che "sono un duro" :sisi:. Però se fosse per me berrei quasi solo acqua e caffè... bevo più volentieri a casa, libero dai pensieri sociali del cazz :mrgreen:.

alien boy 04-05-2015 22:48

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1508337)
c'è un'azienda che mi ha chiamato TRE volte per un colloquio a distanza di due mesi.
Ogni volta prendo i dati, poi mi informo, vedo che è un porta a porta, non vado al colloquio, poi rispondo a un loro annuncio non ricordandomi, e questi mi richiamano.
Ormai sta diventando un loop.

Sì quelle dei porta a porta che scrivono nell'annuncio in maiuscolo che non si tratta di porta a porta. Poi ste aziende spesso cambiano tipo di annuncio, cambiano sede, cambiano nome, anche perchè non è che siano tutte così 'pulite'.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1508596)
Il problema ad usare l'alcol come metodo per sbloccarsi è che rende più probabili le figure di m, cioè il motivo per cui si è tesi.
Insomma è controproducente :mrgreen:
Le peggiori figure della mia vita le ho fatte certamente quando ero ubriaco...
Molto meglio rimanere vigili e attenti a non dire una parola di troppo :sisi:

Anche io ho fatto delle figure di m*erda da ubriaco ma anche da lucido non me lo sono risparmiate. Non mi va più di ubriacarmi come è capitato in passato perchè risulto veramente molto distante da quello che sono, mi sembra, ripensandoci, una cosa un po' assurda e imbarazzante. Però quelle pochissime volte che mi sono lasciato andare era quando mi ero fatto qualche bicchiere in più, per cui non rinnego completamente l'alcool :mrgreen:

Lamont60 04-05-2015 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1508626)
Nel mio caso diventa quasi un circolo vizioso "mentale". Mi spiego: vado a una cena con il terrore di dire cazzate e fare gaffe; mi servono due bicchieri di vino e dentro di me dico "ecco, adesso abbasserò i miei freni inibitori e sarà matematico che dirò qualche cazzata", quindi in pratica passo tutta la serata sul chi va là perché ho bevuto, e la paura di fare gaffe è ancora più forte :sisi:

Infatti alle cene e alle occasioni sociali bevo più che altro per "bon ton" o comunque perché mi piace far vedere che "sono un duro" :sisi:. Però se fosse per me berrei quasi solo acqua e caffè... bevo più volentieri a casa, libero dai pensieri sociali del cazz :mrgreen:.

Guarda, alcuni miei amici tendevano a farmi bere perché secondo loro diventavo più profondo mentre mia madre sosteneva che ero più dolce. E' il mio "io" sobrio che a quanto pare non va bene...:nonso:

silenzio 04-05-2015 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508632)
Guarda, alcuni miei amici tendevano a farmi bere perché secondo loro diventavo più profondo mentre mia madre sosteneva che ero più dolce. E' il mio "io" sobrio che a quanto pare non va bene...:nonso:

Ci mancherebbe soltanto che per compiacere gli altri si diventi alcolizzati! :o

Blue Sky 04-05-2015 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Lamont60 (Messaggio 1508632)

Quello probabilmente è vero. Quando si è in una situazione sociale di comfort (es. con due-tre amici al pub), a quel punto sì l'alcol può liberare i pensieri e le parole. Però appunto devi essere a tuo agio con loro.

Lamont60 04-05-2015 23:04

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1508636)
Ci mancherebbe soltanto che per compiacere gli altri si diventi alcolizzati! :o

Suvvia non parlavo di essere ubriaco marcio ma semplicemente più disinibito. E
comunque non erano compiaciuti ma sinceramente interessati dal flusso dei miei pensieri...In tal occasione ho mostrato evidentemente un tratto di me altrimenti nascosto.

just92 04-05-2015 23:07

ma ovviamente a me non poteva andarmene bene una... MAI :testata:

An.dream 04-05-2015 23:53

Doodle di oggi: le sopracciglia di Bartolomeo Cristofori sono a dir poco inquietanti.
Guardatele mentre suona piano.

CareyVayu 05-05-2015 00:05

basta poco per far crollare un castello di carte, davvero poco, un soffio di vento e tutto crolla...
tutto ti crolla addosso

Equilibrium 05-05-2015 06:07

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1508590)
Risolviamo l'ansia sociale con l'alcol. :mannaggia:

No.

Ce stato un periodo della mia vita, tipo quando avevo dai 16 ai 20 anni che sono sopravvissuto cosi alle feste, 2 o 3 bicchieri di vino fatto in casa prima di andarci, e poi mica roba come il tavernello:thumbdown:

Azz
Tutta rubba naturale, biologica senza conservanti:mrgreen:

Ah cmq poi ho smesso, bevevo solo durante i pasti:sarcastico:

PeppermintCandy 05-05-2015 09:18

Credo che sentirsi dire "sei un problema" sia una delle cose più brutte :(

cancellato13248 05-05-2015 09:26

there is no solution here.

andre71to 05-05-2015 09:28

Ma perche' se uno non vuole piu' vivere deve per forza continuare a farlo??? Ma che roba assurda e'??????????????? Come se ne esce?????????????????

Morte. 05-05-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1508746)
Ma perche' se uno non vuole piu' vivere deve per forza continuare a farlo??? Ma che roba assurda e'??????????????? Come se ne esce?????????????????

La risposta è scontata

IO&EVELYN 05-05-2015 09:46

Adesso mi preparo per andare all'ospedale e non ne ho voglia... nemmeno di uscire dopo con il mio amico tutto il giorno.... uff...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.