![]() |
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Che figata di film 28 giorni dopo
|
Quote:
|
Quote:
Cerco di entrare ancora di più nello specifico. Quello che per me è la discriminante di tutta la questione è il perché lo si fa. Un esempio: tra tizio X e tizio Y succede un accesa discussione, volano parole pesanti e si mandano a quel paese. Tizio X viene a dirmi che a lui tizio Y non piace come persona, perché ritiene di essere stato offeso. In questo caso ha parlato male, ma lo comprendo, è successo un fatto che ha suscitato una reazione, non lo giudico negativamente. Quello che io non trovo corretto è quando si parla negativamente da dietro di una persona per come è, per come vive. Esempio: tizio X viene a dirmi che secondo lui tizio Y è una cattiva persona perché non ha una compagna, perché non lavora, perché vive in una casa brutta, perché non esce mai, perché non parla, perché si veste in un certo modo, tutte cose del genere... Forse adesso è più chiaro il concetto che avevo in mente. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Rimane il mio pensiero, non riferito a te ma in generale, percui se mi dà fastidio chi critica il modo in cui uno vive, io non la faccia a mia volta. Ad esempio se io non voglio essere giudicata per il fatto che non esco, non devo giudicare chi esce in posti che non mi piacciono.Se non voglio essere giudicata perché sono single, non dovrei criticare chi è sposato, eccetera. Secondo me la discriminante è il modo: un conto è dire ,parlando con altri "non condivido come quella persona si sta comportando, io non lo farei ,al suo posto uscirei", un conto è perculare e sfottere " quello sfigato, che ca..o fa sempre dentro casa, la muffa". Poi ovviamente se qualcuno ti fa i salamelecchi davanti, dandoti da pensare che gli piaci, e poi dice in giro che lo disgusti, è ovvio irritarsi. Se non si condividono le scelte di una persona si può rimanere neutri di fronte a lui, e dire che non si condivide il suo modo di vivere parlando con altri, non è offensivo. Poi torno a dire che in generale chi è senza peccato scagli la prima pietra, io non mi sentirei mai di dire che non ho mai parlato negativamente di terzi con qualcuno, altri affermano che loro non lo fanno mai,( salvo smentirsi a tempo record.) Non dubito che esistano, solo non mi è ancora capitato di conoscerne di persona. Mentre mi è successo molto spesso di conoscere gente che si ritiene corretta al mille per mille (avete presente quelli che su fb scrivono odio le perzone Falze!1!) ma di fatto non lo è per niente. A me dà fastidio invece chi critica cose sul tuo conto dando per scontato che tu abbia altre opzioni, o quando te le suggeriscono credendo che tu sia nata ieri e non le abbia provate cento volte (quando magari sono loro che non ci provano a risolvere le loro cose). Allo stesso modo in cui mi danno fastidio i complimenti per le stesse questioni sempre per lo stesso motivo: chi ti ha detto che io abbia avuto altre scelte?"sei bravo/a, ma come fai?Io non riuscirei"..ma brava cosa, l'alternativa quale sarebbe, suicidarsi?Ah grazie.Sono brava a non suicidarmi, che bel complimento guarda, ora sì che sto meglio.Meglio le offese a sto punto. Ma è una considerazione o.t. |
parlare alle spalle è talmente normale nella società che neanche più vado a pensare se sia una cosa bella o brutta, esiste e l’uomo lo fa in continuazione, tutti, spesso anche in maniera così naturale da non accorgersi.
la frase “le cose dille in faccia” non regge sempre. ho avuto esperienza con una persona che non aveva freni e che diceva davvero tutto in faccia. sgradevole, maleducata. fortunatamente, in linea generale, il pensiero spesso viene filtrato. io non la vedo come falsità ma più che altro il parlare alle spalle è dettato da un impulso o da ignoranza, il ragionamento e la scoperta sono fondamentali per cambiare idea e smetterla. come ha detto claire, se uno dovesse dire a ruota libera tutto quello che pensa in faccia alla gente, finirebbe ai domiciliari. |
comunque in realtà volevo scrivere che il mio pensiero in questo momento è che non vorrei più vedere cibo per i prossimi 10 giorni.
|
Quote:
|
Quote:
|
Se si è educati , gentili , non giudicanti , si può dire sempre a tutti quel che si pensa senza ripercussioni e dialogando, se invece le cose si dicono con cattiveria , con arroganza e pensando di essere migliori e di avere ragione a prescindere allora nascono conflitti
|
Quote:
Sostanzialmente è una delle ragioni per cui riesco a legare con poche persone, è ancora più determinante dell'essere timido e introverso nel mio caso. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
.
|
Quote:
|
Poi certo se è proprio uno/a stronzo/a, tipo qualcuno che offende o maltratta le persone senza nessuno scrupolo, allora è normale che se ne dica male (anche) alle spalle, ma questi saranno casi isolati rispetto alla totalità delle volte in cui si sparla di una persona.
|
Qua dentro si scrive trento e si legge canicattì. Per fortuna qualcuno ha capito il punto. GRAZIE!
|
Se sono l'unica che sta segnalando in un certo topic, c'è un problema evidente in Italia, e non è la redpill.
Specie se nessuna donna che ha letto ha segnalato. |
Quote:
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Due Raudi sul culo gli infilerei, altro che. Tipo tacchino ripieno del ringraziamento... con mela in bocca. ( il tocco dell'artista ci vuole sempre ) |
Quote:
|
a tanto così dal comprarmi la macchina fotografica in un momento di follia solo per darmi un po’ di serotonina.
|
Beh che eri un anno di merda caro il mio bel 2020 si sapeva, ora che ti stavi togliendo dalle palle la mia gattina potevi risparmiarla.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
la pepsi, la pepsi... buona, buonissima. molto di più della coca cola!
|
Quote:
E non avendo mai sonato una chitarra in vita mia, pretendevo pure di imparare a suonarla in pochi giorni. :sisi: Per fortuna sono rinsavito e l'ho rivenduta. ( roba di 15 anni fa ) |
Quote:
poi amo follemente quella al limone. |
Mi sa che la Pepsi fa quest'effetto perché c'è molto più zucchero. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
in ogni caso si stava facendo una discussione e se vedi che la gente non capisce o sbaglia a rispondere, spiega (come altri hanno fatto e ringrazio). |
Quote:
Avendo problemi molto più concreti nella vita reale,tutto questo sinceramente mi esaspera, togliendomi la poca energia rimasta. Comunque so bene che stare male alla lunga incattivisce dentro, ma purtroppo questo si riversa nel modo di porsi con gli altri. |
Ora mi sono messo tranquillo sul divano con le candele profumate accese
|
Pur essendo abituato e comunque ci sto bene il più delle volte, in questi giorni di festa mi sento solo a casa , anche per il fatto che non si può uscire a fare lunghe passeggiate o altro , oltretutto i miei pensieri ossessivi negativi tendono più facilmente ad approfittare di questa situazione di debolezza
|
Quote:
Se ti va rileggiti la discussione a partire dal primo messaggio di Nightlights (pag.304), in tre abbiamo capito a cosa si stesse riferendo lui e ognuno rispondendo ha aggiunto diversi aspetti inerenti la questione per cui proviamo fastidio/avversione/sofferenza. Poi è arrivata Claire, che evidentemente si è sentita chiamata in causa, a sparare sulla folla, lanciando il sasso e ritirando la mano (solo nell'ultimo post a riguardo, con i dovuti distinguo ha capito anche lei e pare averci concesso la sua buonafede senza sarcasmo,spero...alleluja!) la discussione è deragliata su tutt'altro piano, piano a cui anche tu ti sei accodata forse perdendoti i primi post. Penso che sia pacifico per tutti che parlare alle spalle sia cosa comune e diffusa in questa società (a qualcuno però questo modo di fare urta quindi evita di farlo nei limiti del possibile essendo fonte di sofferenza, ma se lo scrivi :"noooo impossibileeeee sei falzo se lo neghi lo fanno tutti" oppure che sia un modo per ammantarsi di una presunta superiorità morale,babbeh :/ ), e penso che sia pacifico per tutti che non si possa sempre dire ciò che si pensa su chiunque in qualunque contesto e che anche l'altro estremo (sparare brutalmente giudizi grevi in faccia) possa essere ugualmente doloroso. Non siamo cresciuti sotto la campana di vetro, magari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |