FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Selenio 14-12-2013 10:41

re: Forum Politica

http://www.repubblica.it/politica/20...ione-73480292/

il decreto per l'abolizione dei finanziamenti ai partiti mi sembra la solita fregatura. Sarà una diminuzione graduale fino al 2017. Per allora l'Italia potrebbe essere già fallita e intanto loro continueranno a mangiare (con la possibilità inoltre che il nuovo governo che arriverà dopo il 2015 ripristini il finanziamento). Dei rimborsi elettorali presi finora nonostante il referendum che sanciva la loro fine, non se ne parla neanche. Complimenti Letta...

reknub 14-12-2013 13:35

i rimborsi elettorali sono due euro a cittadini l'anno. ha fatto bene a toglierli cosi i dementi che hanno sostenuto che solo questo potesse risolvere l'economia mondiale..... potranno andarsene bellamente a fan culo giustificato! lol

Selenio 14-12-2013 13:39

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1196266)
i rimborsi elettorali sono due euro a cittadini l'anno. ha fatto bene a toglierli cosi i dementi che hanno sostenuto che solo questo potesse risolvere l'economia mondiale..... potranno andarsene bellamente a fan culo giustificato! lol

reknub non capisci che è un segnale che bisogna dare al paese? non risolve tutti i problemi ma di certo non si può continuare a dare i soldi a questi ladri. E se non lo capisci forse è solo perchè difendi il tuo partito il pd

reknub 14-12-2013 14:55

il segnale é stato dato... quindi dovresti essere contento... ma non lo sarai mai

io invece penso che il messaggio che passa sia chiaro... seguire i populismi assurdi dei grillini che cancelleranno dai territori le sezioni dei partiti. unica cosa che rimaneva sui territori.... guardate che i politici mangeranno... ma i bilanci dei partiti piangono tutti e non é un bene! piange anche quello del non partito.... contenti voi....

Pablo's way 14-12-2013 15:03

Il sistema dei finanziamenti così come era non funzionava, ma abolirlo in toto non credo sia la soluzione migliore, a meno che non si voglia una politica accessibile solo a chi ha i soldi o peggio dipendente da chi li ha e garantisce finanziamenti per poi condizionare il partito finanziato.

Ma in questo momento in Italia non ci sono mezze misure, del resto lo schifo che si è visto porta anche a soluzioni estreme....

Selenio 14-12-2013 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1196310)
Il sistema dei finanziamenti così come era non funzionava, ma abolirlo in toto non credo sia la soluzione migliore, a meno che non si voglia una politica accessibile solo a chi ha i soldi o peggio dipendente da chi li ha e garantisce finanziamenti per poi condizionare il partito finanziato.

Ma in questo momento in Italia non ci sono mezze misure, del resto lo schifo che si è visto porta anche a soluzioni estreme....

neanche io vorrei in toto l'abolizione dei partiti SE ci fossero dei partiti decenti ma al momento non si può fare altrimenti. Non si meritano nulla. Comunque a quanto ho capito con questo decreto ci saranno delle agevolazioni per chi vuole studiare politica (ovviamente all'interno delle fondazioni politiche dei vari parlamentari...)

Odradek 15-12-2013 00:27

Si questa storia del finanziamento pubblico è uno specchietto per le allodole, come certi eccessi travaglieschi. Senza finanziamento pubblico è ovvio che la politica diventerebbe ancora di più una questione di immagine, con un ambiguo sostegno di privati a sostenerla.

Winston_Smith 17-12-2013 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1194137)
Il PD non è un partito di sinistra.

Wow, bisognerà dirlo ai dirigenti del PD. Renzi ha chiesto l'adesione al PSE, per la cronaca.
Quindi, lo stupore e l'indignazione per la divergenza tra annunci e fatti concreti è pienamente motivato.

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1194294)
ma concretamente cosa ha fatto per berlusconi? ha perso le elezioni apposta?

Meglio (peggio) ancora, quando le ha vinte ha continuato a comportarsi come se le avesse perse.
Mi viene in mente, per esempio, che NON è stata MAI fatta una legge seria sul conflitto d'interessi e che fino a pochi mesi fa languiva, nella giunta per le Elezioni, la pratica del cittadino B. la cui elezione era di dubbia validità grazie a una legge del '57 MAI FATTA APPLICARE.
I leoni del PD hanno tirato fuori gli attributi solo quando si sono potuti fare scudo di una sentenza definitiva della magistratura. Fino a un secondo prima, B. era lo statista responsabile con cui bisognava venire a patti per dare un governo purchessia all'Italia, mentre i grillini erano gli irresponsabili nonostante non avessero mai marciato sul Palazzo di Giustizia di Milano. Il capo del PD, Napolitano (sì, non è un lapsus), aveva anche chiesto, nemmeno troppo velatamente, di evitare al povero B. delle novità spiacevoli almeno nel periodo di marzo-aprile in cui lo statista era impegnato nelle laboriose consultazioni per accordarsi con gli altri partiti per il (loro) bene comune.
Hai citato una frase di Lettino nipote, io te ne citerò un'altra:

http://www.corriere.net/enrico-letta...he-grillo.html

Preferisco che i voti vadano al Pdl piuttosto che disperdersi verso Grillo

VERGOGNA

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1196193)
http://www.repubblica.it/politica/20...ione-73480292/

il decreto per l'abolizione dei finanziamenti ai partiti mi sembra la solita fregatura. Sarà una diminuzione graduale fino al 2017.

E dopo il 2017 non credere che non continueremo a dare loro dei soldi, eh. Le agevolazioni fiscali per i contributi versati ai partiti dai privati sono superiori a quelle delle Onlus.
Speriamo che Renzi con la sua proposta di rinuncia alla quota di "rimborso elettorale" (notare le virgolette) del PD, non stia bluffando per scoprire il bluff di Grillo che a sua volta blufferà ecc. ecc.

Winston_Smith 17-12-2013 11:42

Quote:

i rimborsi elettorali sono due euro a cittadini l'anno.

Quindi 120 milioni di euro l'anno, non mi pare poco.
Personalmente non riesco a capire come mai ci vogliano tutti questi soldi per fare politica. Fatti salvi gli stipendi dei parlamentari e dei funzionari governativi (che personalmente tenderei a far discostare il meno possibile dalla media di quelli di un qualsiasi impiegato statale), non capisco da dove esca fuori questa esigenza insaziabile di soldi, tanto che per evitare il monopolio della politica da parte di miliardari senza scrupoli "bisogna" imporre prelievi dalle tasche dei cittadini.
Servirebbe una specie di salary cap come nella NBA: spese rendicontate e divieto di superare il tetto massimo annuale. Così si eliminerebbe il rischio dell'intervento di paperoni cattivi, perché sarebbe obbligatorio non dover spendere più di un tot per fare politica.

Blur 17-12-2013 12:41

Quote:

non è solo questione dei 2 euro a cittadino. Questi soldi contribuiscono all'idea che la politica sia un magna magna dove abbuffarsi, si forma un codazzo di persone ingorde che si fanno candidare per approfittarsene. (notizia di oggi la politica costa 757 euro per ogni contribuente) Troppi soldi a pioggia che portano la politica italiana in una deriva squallida e amorale che ha come conseguenza una perdita dello stato in miliardi dovuti a tangenti e intrallazzi vari. Ripeto non è solo questione di 2 euro a cittadino, magari fossero solo quelli. Spenderei volentieri 2 euro per avere uno stato amministrato come dio comanda

Zanna92 27-12-2013 00:04

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1202552)
http://www.youtube.com/watch?v=cpSKJSUhYvA

Un membro del governo che dice le cose come stanno. Uno dei pochi che si salva - o meglio, è meno peggio degli altri, in quel partito di destra che è il PD, che si è fatto portatore di un progetto che crea disoccupazione e degrado nella vita di centinaia di milioni di persone.

Maledetti in eterno chi ha rovinato la vita ad una/due generazioni, a partire dal PD; spero sprofondino fino allo scioglimento. Si sarà fatta giustizia, un minimo perlomeno visto che i danni fatti sono ingenti.

Fosse solo il PD, penso che già i danni abbiano cominciato a farli i Democristiani

Zanna92 27-12-2013 00:35

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1202570)
https://pbs.twimg.com/media/BcacymXIcAEZLKo.jpg

Ecco. Se poi ci mettiamo Il mortadella Prooodi abbiamo chiuso il cerchio. Alfano sta al governo adesso. :sisi:

Poi c'è l'ala di ex comunisti che so' anche peggio, nel senso che sono più decerebrati. D'Alema, Bersani che "Noi siamo quelli dell'Euro" nell'ultima campagna elettorale - che è come dire "Noi ammazziamo la gente"... e qualche altro derelitto.

Quanto schifo 'sti personaggi, una roba... mi fanno quasi passare Berlusconi simpatico. E a far danno non hanno finito: adesso tv, giornali e propaganda manderanno il primo tizio a sinistra per la mazzata definitiva ad un paese già in ginocchio (ragionando sull'ipotesi peggiore)

La verità è che non abbiamo un partito politico degno di essere votato, il PD (con i suoi amichetti di SEL) sembra che ormai abbia come unico obiettivo di far sbarcare tuttta l'Africa ed il Medio Oriente sulle nostre coste e mettere immigrati, omosessuali e femministe in rilievo rispetto al resto della popolazione, Forza Italia di portare quanti più vantaggi possibile al Berlusca, Grillo di fare più caciara possibile senza in realtà fare nulla di concreto ottenendo così i voti del popolino, la Lega Nord e tutto il centrodestra a fare da tirapiedi al succitato Berlusca etc. etc. Gli unici partiti che forse hanno ancora una parvenza di serietà fermi a meno dello 0,5 per cento.

Zanna92 27-12-2013 01:21

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1202608)
Il PD è venduto all'alta finanza e, oltre a questo, tutte le cagate sui decreti legge vengono da loro. Basta vedere l'ultima trovata della webtax :D. Sull'immigrazione ci sono sicuramente delle lobby e dei guadagni facili... tutti buoni e bravi di cuore che vogliono accogliere i poveri clandestini... certo, e io sono babbo Natale. Senza dimenticare che, una volta immessi questi clandestini nel sistema, questi accetteranno salari molto bassi per lavorare... come se non lo fossero già abbastanza. Ma poi l'ossimoro che c'è dietro nell'accogliere i clandestini e far morire italiani, greci, spagnoli, portoghesi ma direi tutti i cittadini europei delle fasce più basse della popolazione è evidente. Ammazza che umanitari oh.

Forza Italia è il partito di Berlusconi, stanno lì a difenderlo quando si parla di processo :mannaggia: come dei lacchè. Cose serie mai.

SEL, Lega Nord sono partiti che fanno la voce grossa ma alla fin fine sono succubi del PD e del PDL altrimenti, per dire, la Boldrini presidente della Camera non l'avremmo mai vista. Vendola è il nulla cosmico; qui in Puglia c'è un tasso di povertà molto alto fra le famiglie e lui stanzia fondi per cambiare sesso. Io non ho nulla contro i gay o i trans o chi per loro, in uno stato libero possono esprimere la loro sessualità e comunque non è un argomento pertinente con l'attualità... ma è evidentemente che mettere i diritti cosmetici davanti a quelli sociali è francamente una grande presa in giro. Per non parlare del caso ILVA...

La Lega con Salvini adesso segretario dice delle cose giustissime su Euro e Europa e se fossi padano li voterei senz'altro... ma il problema che poi cadono nelle solite cagate del tipo "Moneta Padana" per non parlare dei soliti striscioni che si sono visti in tv al congresso ("Qui al Nord vogliamo il Muro", oppure "L'Italia non è mai esistita"... cioè puoi avere anche ragione ma non capiscono che questo impedisce il progresso del loro progetto e creano odio con, in fin dei conti, i loro stessi connazionali?). E pure questi senza Berlusconi il Parlamento non lo vedrebbero.

Grillo fa gatekeeping. Caciara, cincischia qualcosa, l'uno vale uno è una cagata perché alla fine chi comanda è Casaleggio - che forse, c'ha ragione Barnand, cioè che si è fatto un partito in parlamento per fare più affari con la Casaleggio Associati. Oltre a dire delle cagate cosmiche, spesso e volentieri, in materia economica. Se non prendono una netta posizione si sbricioleranno.

Qualcosa di nuovo e di chiusura ai poteri forti si muove nei piccoli partiti, tipo Fratelli d'Italia o Rifondazione Comunista. Ma è ancora troppo poco...

Ti dò ragione su tutto tranne che sulla conclusione: infatti Fratelli d'Italia rientra appieno tra i lacchè di Berlusconi, anche se sinceramente di Rifondazione Comunista non ti so dire. Piccolo OT: qualcuno sa dirmi com'era vissuta la sessualità sotto le dittature comuniste tipo Stalin e Pol Pot? Era repressa o no? :interrogativo:

Heisenberg91 27-12-2013 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1202611)
Ti dò ragione su tutto tranne che sulla conclusione: infatti Fratelli d'Italia rientra appieno tra i lacchè di Berlusconi, anche se sinceramente di Rifondazione Comunista non ti so dire. Piccolo OT: qualcuno sa dirmi com'era vissuta la sessualità sotto le dittature comuniste tipo Stalin e Pol Pot? Era repressa o no? :interrogativo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Persecu...ione_Sovietica

Zanna92 27-12-2013 01:40

Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg91 (Messaggio 1202618)

No, intendevo la sessualità in generale, soprattutto l'eterosessualità, ovvero: i totalitarismi la reprimevano, come succede in "1984" di Orwell, oppure la nel caso del comunismo la esaltavano?

Zanna92 27-12-2013 01:59

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1202625)
Sì, anche loro sono succubi del gioco delle coalizioni ma si stanno divincolando dal pensiero unico del mainstream politico, d'altronde un partito che in fin dei conti è il discendente del MSI non può fare altrimenti. E senza le scemate di stampo leghista.

Si, ma sono figli della svolta di Fiuggi, che con il MSI prefiniano ha ben poco a che fare. Anche loro sono ferventi sostenitori del liberismo, vedrai che entro poco torneranno in seno alla coalizione con Forza Italia, magari insieme ai fruitori del Movimento Per Alleanza Nazionale, ovvero La Destra e co.

reknub 27-12-2013 12:21

il pd è il male di tutto

imparate

come si chiamava quella cosa sul libro di orwell? ah si, il minuto d'odio :mrgreen:

a volte mi vien da dare ragione a silvio, cazzo, si riesce ad andare contro la pd per motivi opposti: è proprio odio a prescindere questo :mrgreen:

Winston_Smith 29-12-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1202686)
a volte mi vien da dare ragione a silvio, cazzo

E questo dovrebbe farti riflettere :sisi:

Cerchiamo di andare sul concreto ed evitiamo di citare Orwell a sproposito (se c'è un vero BB in questo momento, almeno in Italia, è un membro del PD che soprattutto negli ultimi mesi ha violato una paccata di prerogative che la Costituzione assegna al suo ruolo).

Due domande semplici semplici:

1) cosa ha fatto o intende fare in concreto e in maniera efficace il PD per ridurre la disoccupazione, in particolare quella giovanile?

2) cosa ha fatto o intende fare in concreto e in maniera efficace il PD per ridurre i costi della politica?

(faccio notare che quei due punti sono una delle possibili declinazioni di quello che dovrebbe essere un principio cardine per un partito che si richiama alla sinistra o sedicente tale).

Il tutto tenendo conto che in questo momento votare PD significa fidarsi, solo per dire le prime cose che vengono in mente, di un partito nel cui gruppo dirigente ci sono numerosi esponenti che:

- la mattina votano Prodi all'unanimità come candidato PdR e al pomeriggio lo affossano con 101 pugnalate
- un giorno dicono "mai al governo con Berlusconi", il giorno dopo "con Berlusconi solo per l'elezione del PdR" e il giorno dopo ancora dicono "al governo con Berlusconi per le riforme (?!?)" (solo per questo tradimento l'intera dirigenza del PD dovrebbe essere mandata a zappare la terra: le alternative esistevano, colpa loro se non sono state perseguite).

In conclusione, il PD e i suoi predecessori sono corresponsabili, subito dopo Al Tappone, della cloaca in cui ci ritroviamo.

reknub 29-12-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1203844)

1) cosa ha fatto o intende fare in concreto e in maniera efficace il PD per ridurre la disoccupazione, in particolare quella giovanile?

mi fermo al punto 1, ci sono stati sgravi fiscali
e io mi son preso insulti perchè ho difeso la cosa che favoriva me personalmente (sigh) a discapito dai più anziani rimasti senza lavoro

Winston_Smith 29-12-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1203855)
mi fermo al punto 1, ci sono stati sgravi fiscali
e io mi son preso insulti perchè ho difeso la cosa che favoriva me personalmente (sigh) a discapito dai più anziani rimasti senza lavoro

Ma intendi quelli che ti darebbero ben 15 euro in più (mizzega!) in busta paga?
E comunque al massimo favorirebbero quelli che un lavoro ce l'hanno già.

reknub 29-12-2013 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1204197)
Ma intendi quelli che ti darebbero ben 15 euro in più (mizzega!) in busta paga?
E comunque al massimo favorirebbero quelli che un lavoro ce l'hanno già.

no, ci son state agevolazioni di tipo diverso solo per i giovani

Novak 30-12-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1204592)
-Le brillanti idee per uscire dalla crisi sono vendere per due noccioline gruppi industriali italiano con partecipazioni pubbliche come ENI, così per rientrare dal debito di qualche decimale... geniale. Come se il Real Madrid vendesse Ronaldo per 10 mln anziché tenersi un fenomeno (leggasi asset strategico). D'altronde Letta ha detto che il 2014 sarà l'anno delle privatizzazioni, e molti fessi in giro hanno esultato...
Sgravi fiscali per assumere sì, ma non si pongono la domanda che NON SI VENDE perché attualmente i prodotti italiani sono sopravvalutati sul mercato in virtù di una moneta sbagliata. E oltre a questo è arrivato il decreto Salva Italia di Monti a distruggere la domanda interna per rientrare in pareggio dal deficit che il loro grande sogno chiamato euro ha creato. E alla fine se non vendi, non lavori, chi assume cosa?

-Votato fiscal compact, che è quella cosa bella con cui bisogna tagliare il debito per i prossimi 20 anni e tenere il deficit sotto il 3%, che si aggiunge al cambio fisso dell'euro, che si aggiunge ad una pressione fiscale altissima. Il che significa zero possibilità di manovra per stimolare la ripresa tramite domanda. Il che si tramuta in taglio di welfare, salari, lavoro. Macelleria sociale bella e buona, da gran partito di sinistra hanno fatto un bel regalo alle classi più basse. Ma tanto la ripresa è vicina :sarcastico:
E votato l'altro cosa bella del MES, con cui un paese in crisi ha pagato gli altri stati più piccoli per salvarli, e non rivedrà un centesimo anche perché non sono serviti ad una mazza.

Quoto col sangue.

Ma tanto non gli entra in testa a nessuno, l'importante è sottolineare che Grillo è maleducato, insulta i giornalisti (ah, tra l'altro la nobile e imparziale categoria dei giornalisti, proprio delle verginelle :sisi:) poi chissenefrega se l'euro è economicamente un massacro, è più facile gridare al populista (o al fascista, nel 2013!!!) che documentarsi.
Il brutto è che il futuro lo rovinano anche a noi, in nome di non si sa che ideale marcio e travisato. :testata:

Ah, tra l'altro il partito "di sinistra" che privatizza/liberalizza (leggasi svende per rientrare nei limiti di deficit), complimenti!

Loner 30-12-2013 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1204659)
l'importante è sottolineare che Grillo è maleducato, insulta i giornalisti (ah, tra l'altro la nobile e imparziale categoria dei giornalisti, proprio delle verginelle :sisi:) poi chissenefrega se l'euro è economicamente un massacro, è più facile gridare al populista (o al fascista, nel 2013!!!) che documentarsi.
Il brutto è che il futuro lo rovinano anche a noi, in nome di non si sa che ideale marcio e travisato. :testata:

Ah, tra l'altro il partito "di sinistra" che privatizza/liberalizza (leggasi svende per rientrare nei limiti di deficit), complimenti!

:riverenza:

reknub 30-12-2013 13:11

L'inferno che è oggi lo dobbiamo ai subordine non all'euro... Non ci fosse l'euro altro che Grecia :)

La superiorità morale sta nei principi di certa sinistra da ben prima dell'Ulivo...

Per fortuna sto al cesso. Non riesco a rispondere punto su punto :D

reknub 30-12-2013 13:15

Grillo non è maleducato: è offensivo dei principi democratici. Chiudere i giornali sarebbe una gran soluzione....

Una cosa non funziona bene: chiusa
Come se la tua strada avesse una buca e la chiudesero impedendogli di passare:mrgreen: geniale.... poi mi direte che faccio il moralista di sinistra. Ma un Po più in profondità ai problemi proprio no? Tirante fuori le radici Cristo Santo!!!!!

Winston_Smith 30-12-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1204326)
no, ci son state agevolazioni di tipo diverso solo per i giovani

Sono un po' tardo di comprendonio, vorrei che mi venisse spiegato in che cosa consistono queste agevolazioni e in che modo dovrebbero servire a ridurre la disoccupazione.
E comunque non metto da parte l'altra domanda: in che modo il sedicente partito di sinistra PD ha ridotto i costi della politica?

Novak 30-12-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1204682)
Grillo non è maleducato: è offensivo dei principi democratici. Chiudere i giornali sarebbe una gran soluzione....

Una cosa non funziona bene: chiusa
Come se la tua strada avesse una buca e la chiudesero impedendogli di passare:mrgreen: geniale.... poi mi direte che faccio il moralista di sinistra. Ma un Po più in profondità ai problemi proprio no? Tirante fuori le radici Cristo Santo!!!!!

Ma fossero questi i problemi!

Ciclo di Frenkel, teoria delle aree valutarie ottimali (e l'Europa attuale non lo è), premi nobel dell'economia che bocciano il cambio fisso in Europa, come risponde a questo obiezioni il PD? La verità è che:

- ammettere la cazzata = perdere altra credibilità (ma a questo punto, quale credibilità dico io? E sono serio)

- forse rispondono a dei non meglio specificati-populistici-complottistici-komplottoh poteri forti di non so che tipo ai quali fa piacere che l'euro viva

Le uniche soluzioni che un partito corretto e che risponde sul serio ai suoi cittadini dovrebbe proporre sarebbero

- più Europa, non un' Europa finanziaria e dei forti, ma una in cui la Germania, ad esempio, non ci passa lo 0,4% del suo PIL ma il 10, come fa la Lombardia col Sud.

E, appurato che questo non si farà mai perchè chi conta non l'ha mai voluto fare, alla luce anche del fatto che essere meno produttivi non significa diventare autolesionisti e doversi autoflagellare in nome dei propri peccati sottoponendo 2-3-4 generazioni a una vita di sacrifici;

- Uscire dall'euro, nel breve periodo ci saranno diversi problemi, è vero, nel medio (non certo i 20-30 anni di fiscal compact) ci sarà ripresa come sempre in passato

reknub 30-12-2013 15:37

come che di economisti contrari ce ne sono miliardi!!11 ce ne sono miliardi di favorevoli, come rispondono i complottari a questa cosa? ignorandoli, insultandoli, dicendoli venduti, dicendo loro schiavi, ergo: fascismo

uscire dall'euro, guarda me lo auguro solo per poter sputare merda contro i futuri mendicanti che hanno voluto la cosa quando prima stavano bene....
vorrebbe dire default, senza se e ma... evviva!:applauso:

un partito corretto non stabilisci tu cos'è, e poi i superiori moralmente sarebbero quelli del pd? ma me cojoni, ma almeno andare d'accordo tra complottari mai? no, basta solo dare contro al pd, non importa se per strade opposte....

winston non è colpa mia se il farlocco quotidiano non parla dell'attualità politica delle cose fatte, ma solo male a prescindere.

La notizia è stata di attualità per settimane nei media tradizionali, non fai fatica a cercarti un link

il pd ha risolto il male assoluto degli sprechi della politica: ha tagliato i rimborsi elettorali pari a ben 2 euri anni a persona!!!1 cazzo!!11

sta abolendo le provincie
ha tagliato di 50 milioni (più dei rimborsi tanto adorati) l'anno le spese per non mi ricordo manco cosa tanto pochi sono (ma più dei rimborsi elettorali comunque)
sta cercando di ridurre numero di parlamentari

non è che un paese di merda con eletti ed elettori di merda si trasformi in diamante dalla sera alla mattina
ci vuole tempo, pazienza, lavoro e poche rotture di coglioni su stronzate :mrgreen:

Novak 30-12-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1204789)
come che di economisti contrari ce ne sono miliardi!!11 ce ne sono miliardi di favorevoli, come rispondono i complottari a questa cosa? ignorandoli, insultandoli, dicendoli venduti, dicendo loro schiavi, ergo: fascismo

uscire dall'euro, guarda me lo auguro solo per poter sputare merda contro i futuri mendicanti che hanno voluto la cosa quando prima stavano bene....
vorrebbe dire default, senza se e ma... evviva!:applauso:

un partito corretto non stabilisci tu cos'è, e poi i superiori moralmente sarebbero quelli del pd? ma me cojoni, ma almeno andare d'accordo tra complottari mai? no, basta solo dare contro al pd, non importa se per strade opposte....

'Na miseria che risposta infantile!

Adesso, in tutta calma e senza alzare i toni e senza offesa, ma perchè replicare dandomi del complottaro? Cioè ammazzi la discussione.
"miliardi!!!111111" ? Mai detto, ho detto molti e ho proposto le loro teorie

Se c'erano economisti favorevoli o contrari doveva come minimo nascere un dibattito che non cè stato, i cittadini non hanno avuto la possibilità di informarsi così da farsi un'idea favorevole e contraria, pesati i pro e contro, sull'€.
Dunque è stato imposto l'euro, che risulta intrinsecamente e autenticamente fascista.

imbecille io che volevo discutere, tanto ci si becca a random o del complottista o del fascista (aridaje: più comodo che argomentare? :) )

reknub 30-12-2013 17:22

parlavo in generale delle teorie che portano i complottari che sono sempre le solite... Anche inconsapevolmente
non ti ho dato del fascio, ma a chi insulta chi pone idee diverse....

reknub 30-12-2013 17:31

ma raccontatemi di come sarebbe bella l'italia fuori dall'euro ...

anche fin da subito, spaziate con la fantasia....
ma se mi dite che siamo entrati nell'euro con l'unico scopo di essere gli schiavi dei paesi nordici, aspettatevi come minimo un: perchè??!?!??!?!''11''???!? :mrgreen:

Novak 30-12-2013 17:37

No affatto, ho anche premesso di non voler alzare i toni

Boh, non capisco perchè invece di parlare dell'euro hai accusato il modus operandi di non meglio definiti fascisti e complottari che a tuo dire non sono io

poi le teorie dei complottari, se parli di quelle che ho nominato prima, son sottoscritte da premi nobel

io invece non ho accusato nessuna delle tue idee, anche perchè non le hai esposte

reknub 30-12-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1204895)
io invece non ho accusato nessuna delle tue idee, anche perchè non le hai esposte

infatti io non ne espongo mai, non ho un "premio nobel" alle spalle...
mi permetto solo di far notare le grossolane mancanze delle teorie altrui dovute a ideologie di parte

in questa parte antipd a prescindere, ma va di moda

la mia teoria economica vuoi sapere? bene, io penso che l'economia non dipenda da euro/dollaro o robe varie, ma da quello che scegliamo noi di fare con i nostri eurini scegliendo le multinazionali, legittimandole a sfruttarci per i loro tornaconti personali

puoi anche togliere l'euro e tutto quello che ti piace, ma se non modifichi la mentalità masochista delle eprsone a fare le cose che gli altri gli impongono, non otterrai assolutamente nulla di quello che ti prefiggi.... lo so che non è economia, sarà più sociologia al limite

ognuno la vede a modo suo

reknub 30-12-2013 17:47

era tutto un fiore l'economia e la politica italiana quando non c'era l'euro: craxi, tangentopoli, p2, gladio, andreotti, mafia, attentati vari (falcone e borsellino su tutti) brigate rosse, brigate nere ecc...

con l'europa abbiamo dato un grosso segnale, cercare d'aggrapparsi semplicemente a qualcosa che funzionava meglio, cioè i paesi del nord

abbiamo sbagliato, dovevamo importare la mentalità e non l'economia... su questo va dato atto

Novak 30-12-2013 17:53

Questa è un'altra questione e di valore ancora più nobile se vogliamo

Però, da un punto di vista puramente economico, creare un sistema a tasso di cambio fisso o variabile influenza eccome la salute di una società, il reddito dei suoi cittadini, il numero di prodotti che possiamo vedere all'estero, la domanda interna.
Cambia radicalmente i margini e i mezzi che un governo può attuare per uscire, guardacaso, da una crisi.

Ad esempio col cambio fisso abbiamo due strade, in questa Europa scossa da shock asimmetrici: o diventiamo poveri, o i nostri lavoratori migrano in massa in Nord Europa, ma questo non è possibile per diverse ragioni.

C'è anche una terza via: i paesi ricchi sostengono il nostro debito e ci trasferiscono ricchezza in eterno come si fa all'interno di una vera nazione.

Che poi questo paese abbia bisogno di cambiare quasi tutto al di là dell'euro son d'accordo.
E' come dover combattere il cancro, con l'€ noi partiamo con una pugnalata nei reni però

Edit: esatto che dovevamo importarne la mentalità, infatti è questo che intendo quando invoco più Europa, peccato che in questa UE non glie ne freghi niente a nessuno
Infine, è sulla buona fede e innocenza di chi, senza neanche dar vita ad un dibattito, ha percorso l'attuale strada, che le nostre opinioni divergono

reknub 30-12-2013 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1204910)
C'è anche una terza via: i paesi ricchi sostengono il nostro debito e ci trasferiscono ricchezza in eterno come si fa all'interno di una vera nazione.

siamo noi un paese ricco, la grecia la stiamo salvando in parte noi.... eravamo un paese del g7

se si volesse replicare il modello italico tra nord e sud, bhè ti posso dire che molti al sud vedono questi finanziamenti come una restituzione di quello illegittimamente tolto loro dalla nascita dell'italia col saccheggio di garibaldi alle banche del sud per foraggiare quelle del nord (si parla di oro) insomma.... non andrà mai bene niente!
A me invece piacerebbe che le persone accettassero anche di non essere dio a volte, di essere in minoranza e a volte anche nel torto indubbio

guarda che è quello che si sta cercando di fare comunque (il modello di finanziamento delle zone disastrate dell'europa): ti do dei soldi, ma tu rientri in dei parametri di decenza amministrativa stabiliti dall'europa.... a me sembra giusto... se poi vogliamo entrare nel dettaglio di questi parametri ben venga, per carità....
non me ne compete però

se si vuole invece dire che questo atteggiamento dell'europa è illegittimo perchè noi siamo paroni a casa nostra, bhè allora è una questione ideologica di chiusura per me illegittima e dannosa....

perchè ogni aiuto esterno richiede una collaborazione nostra....

solo che l'aiuto esterno è visto male in senso spesso distorto dai complottisti oggi e cioè che le richieste che ci fa l'europa siano una sottomissione dello stato agli stati più ricchi per scelta nostra, volontaria e automasochistica volta a creare uno stato germanocentrico nazista (se ne leggono di ogni in giro, quasi tutte le teorie economiche che spiegano l'europa in maniera critica oggi fanno accenno a questa innata voglia nazista della germania di dominare il mondo)

vedo se riesco a rispondere al resto

reknub 30-12-2013 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1204910)
Infine, è sulla buona fede e innocenza di chi, senza neanche dar vita ad un dibattito, ha percorso l'attuale strada, che le nostre opinioni divergono

Non l'ho vissuto quel periodo, non posso dire niente
ma il dibattito oggi è abbastanza aperto mi pare, tu invece mi sa che ritieni il contrario

qui divergiamo, perchè a mio avviso alcune delle tesi che alcuni portano avanti è ben giusto non trovino spazio perchè si basano su menzogne, diffamazioni, storture ecc...

Zanna92 30-12-2013 20:56

Ridicoli
http://www.beppegrillo.it/2006/08/il_nuovo_femmin/

Novak 30-12-2013 21:31

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1204928)
siamo noi un paese ricco, la grecia la stiamo salvando in parte noi.... eravamo un paese del g7

Non so se salvare è il termine giusto, qualcuno direbbe che stiamo solo impedendo l'eutanasia

Quote:

guarda che è quello che si sta cercando di fare comunque (il modello di finanziamento delle zone disastrate dell'europa): ti do dei soldi, ma tu rientri in dei parametri di decenza amministrativa stabiliti dall'europa.... a me sembra giusto... se poi vogliamo entrare nel dettaglio di questi parametri ben venga, per carità....
non me ne compete però
Adesso stanno facendo questo:

I paesi ricchi intervengono a salvare le nostre banche (e ci sarebbe anche da aprire un discorso sull'operato del sistema bancario in generale, non innocente nei fatti degli ultimi anni) a condizione che non siano insolventi verso di loro e che noi facciamo riforme che deprimono la domanda interna aumentando la pressione fiscale.
Come si è visto dai tempi del governo tecnico ad oggi, tutto ciò aumenta la crisi.

Invece sarebbe necessario che siano loro stessi a garantire per noi nel mentre salvano le nostre banche, e ovviamente ci sostengano con trasferimenti a semi-fondo perduto da quì al futuro (probabilmente remoto, se non ci diamo una svegliata e loro non ci contagiano con la loro mentalità efficientistica)

Quote:

se si vuole invece dire che questo atteggiamento dell'europa è illegittimo perchè noi siamo paroni a casa nostra, bhè allora è una questione ideologica di chiusura per me illegittima e dannosa....
Io ero contento della UE in quanto la ritenevo un'alternativa all'imperialismo USA, una sorta di paladina dei diritti mondiali lol, bei tempi

Quote:

solo che l'aiuto esterno è visto male in senso spesso distorto dai complottisti oggi e cioè che le richieste che ci fa l'europa siano una sottomissione dello stato agli stati più ricchi per scelta nostra, volontaria e automasochistica volta a creare uno stato germanocentrico nazista (se ne leggono di ogni in giro, quasi tutte le teorie economiche che spiegano l'europa in maniera critica oggi fanno accenno a questa innata voglia nazista della germania di dominare il mondo)
Questo non lo so, in parte lo sostiene pure Barnard, ma lo conosco troppo superficialmente per esprimere un giudizio esaustivo sulle sue teorie

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1204943)
Non l'ho vissuto quel periodo, non posso dire niente
ma il dibattito oggi è abbastanza aperto mi pare, tu invece mi sa che ritieni il contrario

qui divergiamo, perchè a mio avviso alcune delle tesi che alcuni portano avanti è ben giusto non trovino spazio perchè si basano su menzogne, diffamazioni, storture ecc...

Ho chiesto in primis info a chi la politica di quegli anni l'ha vissuta, a parenti, amici, e persino ai miei genitori (entrambi tuttora stoici elettori del PD) che hanno ammesso, come gli altri, che la possibilità di farsi un'idea e capire i pro e contro dell'€ non cè stata, dibattito inesistente, accettazione passiva indotta.
Ciò detto, basta leggere i programmi dei partiti dell'epoca, quelli in grado di vincere le elezioni erano stra a favore senza se e senza ma.

Ad oggi se ne parla anche se forse è tardi, non contesto questo. Per lo meno, non tutte le reti televisive ignorano la questione, è già qualcosa.

Solo, mi pare triste che a parte l'incognita Grillo, decisi partiti (perchè di esperti in materia se ne sono pronunciati a sufficienza, come dicevo) sostenitori dell'indipendenza monetaria siano soltanto la Lega :testata: e forse il nuovo partito di Silvio :testata: :testata:

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1205069)

Grillo si sta lentamente bersanizzando, forse ha davvero perso l'attimo magico.

Se uno vuole vincere le elezioni (figurarsi arrivare al 100% :sisi:), deve un minimo farsi furbo.
Finchè tira il carro femminista, devi salirci, non dire ste mezze robe. Dice "forse, le donne, ci stanno?" Ma valà? Solo, guai a sottolinearlo!

Non ha certo del tutto torto nei contenuti, giacchè

- da statistiche ISTAT, non solo il femminicidio, con buona pace di tg e quotidiani, non è affatto aumentato rispetto agli anni scorsi

- ma addirittura l'Italia è un paese in cui l'omicidio femminile è un fenomeno molto più contenuto che nella media degli altri paesi industrializzati occidentali

ma mentre il suo rivale numero 1 si fa pubblicità mettendo più donne possibili nelle poltrone/consigli più disparati, lui, beppe, si scava mediaticamente la fossa da solo

Questo è il paese della mistificazione, del politically correct, della furbizia sopra l'onestà: non vincerete così, beppe e l'altro losco individuo dietro le quinte

reknub 30-12-2013 22:05

Lo so che sembra strano ma ieri dicevano che le tasse sono diminuite

È vero che si è depressa la domanda interna... ma è pur vero che il debito va controllato.... sinceramente però do ragione a Berlusconi quando dice che lo spread è una truffa, come le agenzie di rating.... comanda la finanza globale non l'Europa!
La domanda secondo me è depressa principalmente dalla sparizione delle banche che non erogano più.... i subordine sono una bolla ancora oggi sottovalutata... se non ricordo male equivale a a quindici volte il pil mondiale! Che iniziative sono state prese a riguardo? Niente. La borsa corre ancora.... questo mi preoccupa assai di piu

Ma ti do ragione su tutto e si mi riferivo a Barnard che seguo da quando ragionava... poi ha smesso... Si è messo in un meccanismo che non ha saputo gestire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.