![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Penso che entro Aprile la situazione si normalizzerà, pensiamo positivo su.
|
Quote:
in 3 giorni quei numeri sono raddoppiati i contagiati a piu di 9000 e le morti a piu di 400, nonostante le precauzioni prese chissá magari attivi il pensiero critico e capisci la gravita della situazione |
Quote:
|
Quote:
Poi amen, ribadisco, a me pare tutta una follia ma mi tengo le mie riflessioni:interrogativo: |
Quote:
e a quali numeri non sarebbe piu una follia ? sei mai stata in un paese dove le vie sono tappezzate di annunci funebri? vieni pure a Alzano Lombardo e Nembro e le trovi. Influenze stagionali non hanno mai fatto questi danni! |
Non capisco come mai negli altri paesi non prendano nessuna restrizione
|
Facendo un discorso puramente razionale e cinico mi chiedo se il numero delle persone che si possano salvare valga la distruzione economica di un paese
|
Quote:
molto buoni direi :pensando: |
Quote:
Quindi sì, prima la salute e poi tutto il resto |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
Questo potrebbe essere da denuncia per tentata strage visto che le sue parole minimizzano e possono provocare un aumento di contagi |
Riporto per chi chiedeva dei negozi d'abbigliamento..
Coronavirus, Decathlon chiude i suoi negozi. Così le aziende anticipano i decreti. https://www.corriere.it/economia/azi...5ff3bb7c.shtml |
io ero già in quarantena prima del virus, ma mi rendo conto che chi ha attività che andavano già male prima del Coronavirus adesso sicuramente fallirà.
Per esempio mio zio che sta in veneto già era indebitato col bar, non oso pensare come finirà se continuerà fino al 3 aprile... :miodio: |
Re: Emergenza coronavirus
Andrà a finire così
https://youtu.be/zwX7OD8c1Xg Inviato da 7th Heaven - Bassifondi Settore 7, Midgar |
Quote:
|
Quote:
|
Mio fratello che lavora come tecnico informatico in ospedale , qui a Bologna, per fortuna lavora da casa .
Essendo ammalato ( non di corona) per precauzione si collega dall'ufficio via cam: dice che ha meno rotture di maroni e sta da Dio :D |
Quote:
|
Quote:
Ma L'influenza stagionale ha solitamente un R0 minore di 2, questo coronavirus tra 2.2 e 3.9 (stimato)... quindi si diffonde più rapidamente, senza misure di contenimento. Dai dati attuali, più del 5% (stando bassi) degli ammalati di COVID-19 NECESSITA di trattamento in terapia intensiva, per l'influenza i valori sono moooolto più bassi. Il tasso di letalità del COVID-19 è stimato intorno al 3% (principalmente anziani e debilitati), quello dell'influenza stagionale è circa 0.1 % (principalmente anziani e debilitati). Per l'influenza abbiamo un vaccino, per il COVID non ancora per molto tempo, anche perché non si conosce ancora benissimo questo coronavirus. Come detto, poi, non ha alcun senso paragonare il numero di morti in una intera stagione sull'intero territorio nazionale con quelli che attualmente abbiamo avuto in 20 giorni in gran parte in una zona ristretta della penisola (e non tenendo conto di quelli che potrebbero essere i dati e i danni se si diffondesse altrove). Traine le conseguenze sul piano sanitario. Fidati che vedendo davvero coi tuoi occhi la situazione in alcuni ospedali probabilmente ti rimangeresti tutto quello che hai detto. Quote:
In Spagna ad esempio la situazione sta precipitando, a Madrid ci sono più di mille casi e sono per ora state chiuse scuole, università, cancellati eventi e incoraggiato fortemente il telelavoro, ma sono in arrivo altri provvedimenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |