![]() |
Re: Modifica la parola
rospo
|
cresta
|
Costa
|
crostata
|
Prostata
|
sposata
|
Spossata
|
Postato
|
tessalo
|
salento
|
silente
|
Ristrect o anagrammi o aggiungi/togli lettere, non puoi fare le due cose assieme :)
Svilente |
avvenente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah è poco chiaro... parla addirittura di sostituire la parola con un'altra. Praticamente uguale ad un altro gioco...
|
Io ho sempre giocato come dice Ichnos, intendendo con l'impossibilità di sostituire due lettere il non avere piena possibilità di smontare la parola, non potendo le lettere che la compongono essere mosse e sostituite dalla collocazione originiaria in più di due posizioni.
Insomma per me "attore --> teatro" non era permesso perchè, di fatto, ogni lettera è stata sostituita nella sua posizione da un'altra benchè, essendo un anagramma, non abbia aggiunto nemmeno una lettera :pensando: Tuttavia non ho mai sgradito gli anagrammi, sia perchè la spiegazione data nell'incipit è effettivamente incompleta e ambigua, sia perché rendono il gioco più dinamico e divertente, altrimenti un po' monotono e noioso, senza contare il fatto che spesso ci si può bloccare e risulterebbero utili. L'autore del thread non si connette da quasi due anni, quindi è impossibile avere delucidazioni in merito. Volendo si possono regolarizzare meglio le regole ad inizio topic, come preferite :nonso: |
Anch'io penso sia meglio rifissare bene le regole del gioco.
Detto ciò, modifico avventare in PAVENTARE. |
io se posso esprimermi in modo capibile a tutti.... c'ho capito na sega :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |