![]() |
|
Speriamo la prossima sia una settimana tranquilla e positiva
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Non avere nessuno a casa che ti aspetta a volte è veramente dura
|
Stasera pizza Margherita e birra Heineken.
|
Ma perché chiudere il topic sulla guerra.. mi piaceva troppo.
|
Oggi ho fatto tutto quello che dovevo fare, e non erano poche cose.
Il commento che ho scritto sull'ultimo libro che ho letto ha ottenuto un piacciamento una decina di minuti dopo che l'ho caricato da un utente che so che segue quello che scrivo, e che mette i piacciamenti quando apprezza davvero e non a caso o per ottenere piacciamenti a sua volta o solo per far piacere agli altri. Insomma, ho gradito la cosa. Dovrebbe essere una giornata positiva, e invece sono in ansia per la settimana che si apre domani, e anche pensando al lavoro, visto che sento sempre più spesso che il settore per cui lavoro sta soffrendo per la crisi delle materie prime e da questo punto di vista i prossimi mesi saranno molto nebulosi e nessuno sa quando la situazione potrà risolversi. |
|
Che bella giornata oggi, forse un pò troppo alcoolica.
|
È ufficiale: giovedì arrivano a casa due persone ucraine in cerca di rifugio, ci siamo proposti di offrir loro la camera per gli ospiti per tre settimane per cominciare.
Spero di non uscirmene involontariamente con domande inopportune sulla guerra, né che si creino imbarazzi a riguardo... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque immagino che sia gente provata, però al tempo stesso battagliera e patriottica. |
Quote:
Il punto è capire come convivere gomito a gomito con gente probabilmente traumatizzata, o comunque in uno stato di fragilità psichica, se son bambini poi ancora peggio. |
Quote:
Non dormo a causa dei pensieracci, 'naggia a loro :( |
Quote:
|
Quote:
|
Non fidatevi di quello che vedete, né al bar né tantomeno sui social.
La leggerezza e la spensieratezza nei volti degli estranei che vedete di sfuggita... se, magari. La scritta "sto male" stampata in fronte non la porta nessuno, anch'io cerco di apparire il più possibile tranquillo quando sono in compagnia e quando mi capita di mettere una foto su un social ne metto una in cui sorrido o appaio sereno. Non è che i miei problemi e le mie ansie me le appiccico in fronte, e come me nessun altro. |
Quote:
|
Quote:
Male che vada si tenterà la lingua dei gesti, o ancora meglio quella del silenzio, degli occhi o della cucina :) Che il fuggitivo costretto ad abbandonare la propria casa sia stanco, è indubbio. Che sia matriottico (ho scritto bene) o "battagliero" è molto più dubbio ma comunque non rilevante (anzi, sempre abbasso qualsiasi orgoglio nazionalista). Quote:
Sono persone giovani ma fortunatamente già adulte. Non mi è ancora chiara l'esatta logistica, ma so che potranno fare appello a varie associazioni qui che organizzano incontri insieme a volontari psicologi ed interpreti. Ho comunque dei dubbi sull'effettivo valore morale di quello che sto facendo. Sì, una buona azione rimane una buona azione, ma.. La curiosità con la quale attendo la venuta di queste due persone mi fa sentire in colpa perché rileva della mia posizione di assoluto privilegio rispetto a chi ospito. Inoltre, non mi è mai venuto in mente di ospitare rifugiati, per dire, palestinesi o siriani, né tantomeno di accogliere in casa gli homeless che mi crepano di freddo sotto gli occhi quando cammino per strada la sera d'inverno. Mi rammarico della mia sciattezza. |
Quote:
|
Quote:
Insomma, la gente che sta meglio di me c'è, non posso contarmela, parlo in prima persona anche se non avevo scritto io il post per non parlare per gli altri utenti, che magari non sono d'accordo con me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |
|