FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

sconfitto 04-07-2021 17:08

re: Una vita da disoccupati

.

House 04-07-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2612725)
Per i miei problemi mentali non riesco a fare il lavoro per cui ho studiato e quindi cosa fare, se non mi assumono per lavori meno qualificati? :testata:

Hai mai chiesto un sostegno psicoterapeutico o farmacologico per i problemi mentali?

kraken 07-07-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Dr. House (Messaggio 2612789)
Hai mai chiesto un sostegno psicoterapeutico o farmacologico per i problemi mentali?

Purtroppo no.
Sono riuscita a migliorare un po' da sola, nel corso degli anni.

Teach83 07-07-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2612732)
Ma siete anche voi cosi affondati a terra da vivere i "rapporti" di lavoro cosi superficialmente da fare schifo e creare lo stesso schifo.

Io sarei interessato alla figlia del fattore, me la presenteresti ? 😁

Barracrudo 07-07-2021 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2613504)
Io sarei interessato alla figlia del fattore, me la presenteresti ? 😁

Come se la figlia del fattore volesse il primo lavoratore (non importa se sociofobico, povero o brutto), sognare è gratis d'accordo, ma mi sembra folleanonimo sia rimasto indietro di una 70 ina di anni come mentalità.

Il mondo è leggermente cambiato, c'è anche l'internet vorrei ricordare.

Ezp97 07-07-2021 22:33

qua si trovano solo lavoretti in nero...

House 07-07-2021 23:32

Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2613502)
Purtroppo no.
Sono riuscita a migliorare un po' da sola, nel corso degli anni.

Ho consigliato la stessa cosa oggi ad un altro utente. (di questo passo diventerò una sorta di consigliere per questo forum :D )

Quando i problemi emotivi superano i livelli normali e creano disagi significativi, se non si hanno risorse alternative per fronteggiarli, occorre rivolgersi ad uno psicoterapeuta. (Personalmente credo che la terapia cognitivo-comportamentale sia un ottimo approccio, specialmente nei casi dei disturbi d'ansia e/o depressivi)
Come primo step il mio consiglio è di parlarne col medico di famiglia. Sia perché è un'occasione per raccontare apertamente i propri problemi emotivi, sia perché il medico, in base a ciò che gli dici, può orientarti nella decisione di intraprendere un percorso terapeutico; infatti potresti chiedere di farti consigliare dei nomi di psicologi nel caso tu voglia rivolgerti privatamente, oppure, se scegliessi di andare nel pubblico, puoi chiedere di farti spiegare come funzionano le sedute al CSM.

Vedo che hai scritto "purtroppo no", quel "purtroppo" è perché vorresti andarci ma hai delle resistenze a riguardo?

limitless 15-07-2021 22:34

Mi si prospetta la possibilità di cambiare lavoro, sempre stagionale sia chiaro, pagato meglio ma con molte più responsabilità e soprattutto mai fatto, l'idea mi alletta ma l'ansia mi sta divorando dentro :piangere::piangere:

Surrounded 15-07-2021 23:28

Se può interessare a qualcuno https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...66833ad1fd.jpg

Surrounded 15-07-2021 23:50

No continua a stare comodo, al massimo vedi che offre la tua Cermania

cancellato21736 16-07-2021 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2616777)

Eh...non mi dispiacerebbe neanche dato che ho il patentino del muletto che sta sullo scaffale a prendere polvere, inutilizzato da 5 anni.

Poi ai turni notturni e durante le festività non direi di no.
Ma sono troppo lontano e ci sarebbero poi tutti gli altri problemi...

Vediamo se a fine estate posso fare richiesta per le categorie protette e riesco ad entrare; se neanche con quelle si combina niente, ci sono i binari del treno.

Krieg 16-07-2021 01:36

Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2616781)
Si ma quanto di più rispetto al reddito di cittadinanza mi danno? Perché per alzarmi dal divano come minimo voglio il doppio.

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2616807)
Eh...non mi dispiacerebbe neanche dato che ho il patentino del muletto che sta sullo scaffale a prendere polvere, inutilizzato da 5 anni.

Poi ai turni notturni e durante le festività non direi di no.
Ma sono troppo lontano e ci sarebbero poi tutti gli altri problemi...

Vediamo se a fine estate posso fare richiesta per le categorie protette e riesco ad entrare; se neanche con quelle si combina niente, ci sono i binari del treno.

Se full time uno in somministrazione prende 1500€ netti piu 5€ al giorno di buonipasto, 1500€ perche hanno ferie/permessi/tfr liquidati direttamente in busta paga mese per mese

9/10 il muletto non lo usi, finisci a pickare/stockare/packare, il pit driver è un ruolo non produttivo e quindi viene riservato ai "blu" (indeterminati) che sono meno produttivi di uno in somministrazione in ruoli piu chiave come appunto pack, stow e pick

kraken 16-07-2021 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2616823)
Se full time uno in somministrazione prende 1500€ netti piu 5€ al giorno di buonipasto, 1500€ perche hanno ferie/permessi/tfr liquidati direttamente in busta paga mese per mese

9/10 il muletto non lo usi, finisci a pickare/stockare/packare, il pit driver è un ruolo non produttivo e quindi viene riservato ai "blu" (indeterminati) che sono meno produttivi di uno in somministrazione in ruoli piu chiave come appunto pack, stow e pick

Avevo fatto domanda, ma poi una mia conoscente che ci lavora ha detto che dopo qualche tempo come interinale lasciano a casa.
Avendo già un lavoro con un contratto migliore non ho voluto rischiare, a da quando ho rifiutato di andare al colloquio continuano comunque a chiamarmi quelli dell'agenzia.
La frequenza con cui cercano personale e la loro insistenza è sospetta, è da un po' che cerco di cambiare lavoro e nessuno ha tutta questa fretta di chiamarmi e assumermi come fanno loro.
Tra l'altro la cosa del TFR in busta l'hanno detto anche a me, ma sinceramente non mi sembra una grande idea, io ho già il fondo pensione e se voglio metterlo lì? In teoria non possono rifiutarsi... Ma poi chi lo sa, magari tentano di dissuadermi in tutti i modi.
Tu hai lavorato per Amazon? Sai dirci qualcosa di più?

cancellato21736 16-07-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2616823)

Io anni fa, su insistenza dei miei, avevo provato a fare dei colloqui in delle fabbriche dove mi avrebbero fatto utilizzare il muletto, facendomi fare prima la dovuta pratica perché ho 0 esperienza (di solito cercano tutti mulettisti giovani in età di apprendistato ma con esperienza pluriennale, nessuno ha voglia di prendersi la bega di formare qualcuno).
Però mi offrivano 600/700 al mese per 8 ore al giorno, 6 giorni su 7 con anche i turni notturni.
In una anche sabato mattina non pagato.
Per fortuna mi hanno scartato direttamente loro dopo avermi visto, così non ho neanche dovuto impanicarmi per rispondergli...

Krieg 16-07-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviata da kraken (Messaggio 2617001)
Avevo fatto domanda, ma poi una mia conoscente che ci lavora ha detto che dopo qualche tempo come interinale lasciano a casa.
Avendo già un lavoro con un contratto migliore non ho voluto rischiare, a da quando ho rifiutato di andare al colloquio continuano comunque a chiamarmi quelli dell'agenzia.
La frequenza con cui cercano personale e la loro insistenza è sospetta, è da un po' che cerco di cambiare lavoro e nessuno ha tutta questa fretta di chiamarmi e assumermi come fanno loro.
Tra l'altro la cosa del TFR in busta l'hanno detto anche a me, ma sinceramente non mi sembra una grande idea, io ho già il fondo pensione e se voglio metterlo lì? In teoria non possono rifiutarsi... Ma poi chi lo sa, magari tentano di dissuadermi in tutti i modi.
Tu hai lavorato per Amazon? Sai dirci qualcosa di più?

Ovviamente se vieni assunto in un magazzino gia avviato le possibilita di stabilizzazione sono prossime allo zero, infatti ormai lo sanno tutti, qui a Roma si fanno 9 mesi di lavoro, porti a casa 11-12k e poi via il prossimo.
Discorso diverso se riesci ad essere assunto in somministrazione in un magazzino appena aperto, tipo quest'anno a settembre apre Novara e Bergamo, li ci sono possibilità concrete di essere trasformato in indeterminato.
Comunque i lavoratori temporanei sono assunti in somministrazione con Gi Group e Adecco, non so se essendo appunto in somministrazione abbiano la possibilità di lasciare il tfr nel fondo pensione.

Io purtroppo sto qua da 4 anni e non ne posso più :testata:
Mando cv e non mi si caga nessuno.

limitless 17-07-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2616751)
Mi si prospetta la possibilità di cambiare lavoro, sempre stagionale sia chiaro, pagato meglio ma con molte più responsabilità e soprattutto mai fatto, l'idea mi alletta ma l'ansia mi sta divorando dentro :piangere::piangere:

Ho deciso di accettare questa candidatura e rinunciare al mio lavoro attuale, speriamo di non aver fatto un enorme cazzata

cancellato22544 17-07-2021 21:08

In bocca al lupo :)

varykino 18-07-2021 00:06

una vita da disoccupati 3 , la vendetta finale :D , con mel gibson , sean connery, greta gabo , natalino otto , il duo fasano , fred astaire ....

Varano 18-07-2021 13:10

Faccio parte di un gruppo fb di offro/cerco lavoro per pizzaioli, non chiedetemi il perché...Non so fare nulla di tutto ciò, ma ho trovato sorprendente la richiesta che c'è per questi lavori.

In pratica questi mettono due foto delle pizze che fanno e vengono assaliti da boomer con ristoranti all'estero, che si dimostrano interessati e disposti a offrire vitto, alloggio e buone condizioni economiche.

Mentre se io dovessi perdere questo lavoro, sarei costretto a mandare migliaia di cv e non sarei nemmeno preso in considerazione, perché nonostante la laurea non so fare nulla di concreto.

A volte, ripensando al mio percorso di studi, penso che la scelta migliore sarebbe stata un istituto professionale, ma a causa delle aspirazioni degli adulti ho finito per scegliere un liceo che non mi ha lasciato quasi nulla a livello di nozioni utili per il lavoro, ma anche a livello di nozioni utili per la vita non mi è servito a granché.

Vero che non è tutto rosa e fiori lavorare nella ristorazione, ma rispetto al mercato del lavoro odierno, dove comunque molti giovani lavorano i sabati, le domeniche, i festivi e fanno i turni di notte, non penso ci sia molto di meglio in giro.

E poi un altro vantaggio è che puoi lavorare in tutto il mondo, che puoi cambiare posto ogni tot mesi.

Teach83 18-07-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2617307)
una vita da disoccupati 3 , la vendetta finale :D , con mel gibson , sean connery, greta gabo , natalino otto , il duo fasano , fred astaire ....

Potrebbe aprire un nuovo filone come fece Vacanze di Natale negli anni 90.

Il nuovo triste cinepanettone degli anni 20 del 2000.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.