![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Mi chiedevo...
Se il Milan si allena a Milanello... Dove si allena il Pisa? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Giallini mi fa morire comunque, penso sia il mio attore italiano preferito insieme a Mastandrea |
Oggi seconda guida, che ansia :testata:
La prima è stata abbastanza disastrosa, ma spero che sia solo perché fosse la prima appunto. Voglio portare a termine questa storia. E poi andare avanti con il prossimo obiettivo. Spero di farcela. Sto affrontando una delle mie più grandi paure, quella di guidare, e già il provarci mi rende fiero di me. |
Quote:
|
Come quando i non siciliani dicono minc*ia e suc* (metto gli asterischi che non so se si può dire). Piuttosto fastidioso. Lo rendono ancora più volgare di quello che è, soprattutto la prima parola.
|
perche totti che dice DANZZZZA ? provando ed essere italiano?
o la flemma tipica di una romana universitaria che parla in italiano come francesca mannocchi? mammamia |
Quote:
|
noto una leggera acredine e rabbia in giro per il forum da qualche giorno, non ricordavo così tanti flame ed off topic e insulti e minacce da tanto tempo:interrogativo:
la primavera? la ricerca di attenzione? il green pass che sta per cessare?:interrogativo: |
"Se non porti almeno una soluzione sei anche tu parte del problema".
|
Quote:
|
Comunque per i romani: fate essere meno romano centrica la televisione e nessuno ripeterà i vostri tormentoni, ci sono sempre solo romani, in ogni film e fiction c'è qualche romano, il romanesco è utilizzato ovunque, gli attori sono spesso romani...è chiaro che poi la gente usa quei termini, sono dappertutto in televisione, guardate anche zerocalcare, la serie tv netflix italiana di più successo, è in italiano? No, in romanesco...
|
Quote:
Non parlo di cadenza ma della lingua proprio Però conosco anche un'abruzzese che è convinta di parlare italiano corrente e invece usa tutti termini abruzzesi , e dice "ma come, non lo dite voi?" Persona laureata. Però è divertente |
Quote:
Hai mai sentito uno parlare in veneto stretto o napoletano stretto? E che ci capisci? Un "aho", "daje", sono più facilmente compresibili anche a chi non è di qui. Non ci sono parole completamente diverse come altri dialetti, sono quasi tutte contrazioni. Se ti leggi una poesia di Trilussa la capisci senza problema, probabilmente con un altro autore dialettale no, o almeno io no. Non capivo manco la mia ex di Varese quando parlava milanese, figurati |
Se noi non romani utilizziamo termini romaneschi è perché sono troppo fantastici :) Siamo cresciuti con i film di Sordi, Verdone, Mario Brega, la mitica Sora Lella... come si fa a non citare le loro frasi iconiche?
|
Quote:
Il romano al veneto: e noi c'avemo a Basilica, e noi c'avemo a Cappella Sistina, e noi c'avemo Er Colosseo... Il veneto: bravi, e nialtri ciavemo e basta. |
Quote:
|
Giornata tranquilla
|
Domani andrò a comprarmi un peluche , se trovo quello che avevo visto di Paperino meglio
|
Quote:
Il problema è che costano un botto. Infatti quasi tutti quelli che ho io me li hanno regalati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |
|