![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
per il resto trovo assurdo sentenziare sull'abilità o meno degli altri di dimagrire.. ognuno ha i suoi obiettivi e il proprio stile di vita e arrivati a una certa età puntare tutto solo sull'apparenza lo trovo tanto triste.. si può parlare per se stessi, non per gli altri.. |
Quote:
Se mangi poco o ordini una insalata la gente pensa: inutile che fai la finta, tanto lo sappiamo che poi da solo ti sfondi! Se mangi tanto pensa: anvedi sto porco! Andassero a cagare :sisi: |
Quote:
non è così semplice, ci sono mille implicazioni capisco bene lo spirito con il quale hai scritto questo post, viene normale farla semplice, anche io lo faccio spesso riguardo molti argomenti, ma è un pò come quelli che scrivono che se ti sforzi diventi estroverso e ti fai gli amici e la fidanzata, sono concetti che complicano le cose con calma si fa tutto, ma come ha scritto SuD giudicare è la cosa che più smonta uno che vuole rimettersi in forma per la prova costume oppure uno che vuole smettere di fumare oppure uno che si ammazza di pippe o uno che è un beone |
la corsa fatta una volta alla settimana è devastante, non si migliora neppure di un centimetro -____-
|
Quote:
ci sono esercizi che sforzano muscoli piu deboli e che quindi vanno fatti con meno carico, perché appunto i muscoli hanno meno forza é come con i coccodrilli, hanno una forza enorme nello schiacciare con la bocca ma sono molto deboli nell'aprirla, riuscire a tenergliela chiusa é facile ma impossibile tenerla aperta... |
Quote:
Ora mi si risponderà "che ne sai, non giudicare, io sto bene così e me ne frego se sono grasso/a" la risposta é più o meno ovvia..io non ci credo che é così ma pazienza, me ne farò una ragione. Per il resto, il forum é pubblico e se ci si scrive poi si deve essere consapevoli che gli altri possano rispondere e dire la loro. Perché nella vita reale ci sono sempre altre persone che ascoltano, rispondono e giudicano. Bisogna..e dovrebbe essere lo scopo di questo forum..imparare a gestirle..non a fare gli offesi.. poi mi si può pure rispondere "me ne frego della gente, io sto chiuso in camera mia e non voglio giudizi di nessuno" ok, però allora facciamo cambiare il regolamento del forum e facciamo che diventi uno sfogatoio senza possibilità di contraddire anziché un forum pubblico in cui ci si scambia opinioni Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi se qualcuno mi volesse mostrare dove ho giudicato e chi, allora non sarà mio problema ammetterlo. Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
* è fatto a braccio steso, no ? Tutti gli esercizi di questo tipo son decisamente più pesanti. |
Quote:
Giudicare significa prescindere dalle cause-effetti del mondo reale per introdurre un mondo allucinatorio in cui ci si erge a giudici sulla base dei postulati astratti della propria posizione narcisistica (solipsistica). La questione quindi è a monte: in base a quanto si è in una posizione narcisistica si potranno emettere solo giudizi, e viceversa. |
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma che è sta fissazione che giudico? :interrogativo: devo fermare la gente? mi sembrano risposte da matti.. :nonso: faccio solo una correlazione (giocosa, e passibile di errore, ovvio) su quel che comprano e come sono.. ma chi li giudica.. ma che me ne frega :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Che differenza c'è tra ipotesi e mondo allucinatorio. Non è la stessa cosa? |
Quote:
Comunque basta ricordarsi la differenza fra genitore giudicante (Mangiafuoco) e non giudicante (Fata Turchina), il primo ha sempre una rappresentazione personale (egocentrica, solipsistica) del mondo, della fisiologia, della psicologia, il secondo si limita a farsi portatore delle leggi del mondo. |
a parte tutto, ma in palestra credevo si facesse cardio e massa più che forza. Anche perchè le persone forti in genere non hanno una grande massa muscolare...
|
Quote:
|
Quote:
Un bodybuilder utilizza la forza come strumento per crearsi un certo tipo di fisico, ed è più simile a ciò che descrivi tu. Un sollevatore di pesi, powerlifter o chi mira a roba tipo strongman ricerca un tipo di forza che è ampiamente influenzata anche dalla propia quantità di massa muscolare - per cui agisce più che altro sulla forza assoluta e generale. Un ginnasta ricerca il miglior rapporto possibile tra la forza garantita dalla sua muscolatura vs il proprio peso corporeo - forza funzionale e specifica; oppure esplosiva se si specializza in salti & Co. Chi fa sport di resistenza non ha grande interesse a sviluppare molta muscolatura perchè il peso aggiuntivo apporta più svantaggi che altro. In palestra (ed anche fuori ) potenzialmente puoi trovare persone che si allenano mischiando tutti i punti di cui sopra, con un obbiettivo specifico eccetera eccetera. Al limite si può dire che il rapporto tra forza e massa muscolare non è lineare, andare oltre un tot. porta inevitabilmente a perdere forza funzionale per avere un poco di ritorno in più in termini assoluti. |
Quote:
https://static.techprincess.it/wp-co...o2-780x405.png |
Quote:
ok, se succede questo mi ammazzo con i pesi e non lo sapremo mai :mrgreen::timidezza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |