FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Equilibrium 27-04-2022 23:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Ma poi pensavo se il papà fa di cognome azzurro e la mamma fa di cognome nero e decidessero di mantenere entrambi i cognomi?
Mamma mia che cosa brutta:miodio:

Blue Sky 27-04-2022 23:02

Ammetto di non essere un genio, ma non capisco bene come funzionerebbe con i figli dei figli.
Io sarei lieto di portare il cognome di mio padre e di mia madre. In generale i doppi cognomi non mi fanno impazzire perché qui in Italia hanno spesso un'evocazione aristocratica (ma nel caso dei miei cognomi non ci sarebbe questo rischio, sono parecchio terra-terra :mrgreen:). Però ok, lieto e orgoglioso del doppio cognome.
Ma se dovessi avere figli, che faccio? quattro cognomi francamente mi suonano un po' ingombranti, ma allora torniamo lì: dovrei scegliere tra il cognome di mio padre e quello di mia madre.

Levin 27-04-2022 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 2704033)
niente scelte strane, prendi il cognome di ti mette al mondo, e via:pensando:

Anche perché il padre può non essere certo :interrogativo:

Krieg 27-04-2022 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2704039)
Ammetto di non essere un genio, ma non capisco bene come funzionerebbe con i figli dei figli.
Io sarei lieto di portare il cognome di mio padre e di mia madre. In generale i doppi cognomi non mi fanno impazzire perché qui in Italia hanno spesso un'evocazione aristocratica (ma nel caso dei miei cognomi non ci sarebbe questo rischio, sono parecchio terra-terra :mrgreen:). Però ok, lieto e orgoglioso del doppio cognome.
Ma se dovessi avere figli, che faccio? quattro cognomi francamente mi suonano un po' ingombranti, ma allora torniamo lì: dovrei scegliere tra il cognome di mio padre e quello di mia madre.

Posto che la corte costituzionale ha scritto che: "al Parlamento spetta ora «regolare tutti gli aspetti connessi alla presente decisione»" quindi è tutto ancora da vedere, per me la cosa più logica sarebbe che il figlio dei figli prenda il primo del padre e il primo della madre, messi nell'ordine che vogliono

Equilibrium 27-04-2022 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2704039)

Cioè hai capito, poi magari uno dei due ci rimane male.
Liti, cambio documenti. :mannaggia:
Ma a sto punto non sarebbe lo stesso cambiare anche il nome? Perchè solo il cognome?

Krieg 27-04-2022 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704050)
Cioè hai capito, poi magari uno dei due ci rimane male.
Liti, cambio documenti. :mannaggia:
Ma a sto punto non sarebbe lo stesso cambiare anche il nome? Perchè solo il cognome?

Se litighi con tua moglie per un cognome forse forse non è il caso che fate un figlio?

eddy sesterzi 27-04-2022 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704024)
Se parliamo di serie me l'aspettavo trovarla nei capitoli finali, tipo ciliegina sulla torta. Cosi mi pare la ciliegina messa a sopra il secondo strato di pan di spagna

Secondo me stai farneticando cose a caso giusto per avere l ultima risposta, che significa ' se parlavo di serie me l aspettavo nei capitoli finali?' C è un senso logico ?

varykino 27-04-2022 23:13

o anche che uno si chiama con i 2 cognomi dei genitori senza avere un nome e poi quando diventa consapevole si sceglie sia il nome che il cognome da solo :D

ecco io farei cosi :D

ci guadagna il tizio che fa i documenti , ho appena creato un nuovo lavoro

Equilibrium 27-04-2022 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2704053)
Secondo me stai farneticando cose a caso giusto per avere l ultima risposta, che significa ' se parlavo di serie me l aspettavo nei capitoli finali?' C è un senso logico ?

Fai tu

Equilibrium 27-04-2022 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2704052)
Se litighi con tua moglie per un cognome forse forse non è il caso che fate un figlio?

Ok allora avrebbe un utilità previdenziale o provvidenziale:pensando:
Mmm, quasi quasi

eddy sesterzi 27-04-2022 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704056)
Fai tu

Tu che intendevi?

Equilibrium 27-04-2022 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2704059)
Tu che intendevi?

Che ci sono cose piu importanti da sistemare e che quello è solo un orpello.
Seguendo la logica della sostanza

eddy sesterzi 27-04-2022 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704061)
Che ci sono cose piu importanti da sistemare e che quello è solo un orpello.
Seguendo la logica della sostanza

No stai continuando con la tua coglionella senza senso, non ha senso quello che dici, parli come per dare aria

Equilibrium 27-04-2022 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2704062)
No stai continuando con la tua coglionella senza senso, non ha senso quello che dici, parli come per dare aria

Scrivila tu la cosa sensata

Blue Sky 27-04-2022 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2704046)
Posto che la corte costituzionale ha scritto che: "al Parlamento spetta ora «regolare tutti gli aspetti connessi alla presente decisione»" quindi è tutto ancora da vedere, per me la cosa più logica sarebbe che il figlio dei figli prenda il primo del padre e il primo della madre, messi nell'ordine che vogliono

Il primo della madre e il primo del padre... che però tendenzialmente sono i rispettivi cognomi paterni.
In ogni caso si tratta sempre di una scelta: non la si fa con la prima generazione ma la si deve fare con la seconda, la si sposta più avanti ma la si deve fare lo stesso.

Comunque non sono contrario, e come giustamente dici occorrerà che intervenga la legislazione. Semplicemente credo che finché il cognome è quello che è, cioè un modo per chiamare la gente e non una filastrocca, non ci sono soluzioni facili.

eddy sesterzi 27-04-2022 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704064)
Scrivila tu la cosa sensata

Non dire cose a caso perché devi avere l ultima risposta, piuttosto stai zitto

Equilibrium 27-04-2022 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2703343)
Barca di coglioni state facendo scappare le fighe dal forum, andatevene affanculo sul forum dei brutti incel di merda 🖕

Ah ecco

eddy sesterzi 28-04-2022 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2704071)
Ah ecco

Tu parli per dare aria con cose senza senso sei peggio di coraje

eddy sesterzi 28-04-2022 00:03

Non per mancarti di rispetto coraje scusa

Coraje 28-04-2022 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Introspettivo (Messaggio 2704073)
Non per mancarti di rispetto coraje scusa

no hay problema babe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.