![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ma poi pensavo se il papà fa di cognome azzurro e la mamma fa di cognome nero e decidessero di mantenere entrambi i cognomi?
Mamma mia che cosa brutta:miodio: |
Ammetto di non essere un genio, ma non capisco bene come funzionerebbe con i figli dei figli.
Io sarei lieto di portare il cognome di mio padre e di mia madre. In generale i doppi cognomi non mi fanno impazzire perché qui in Italia hanno spesso un'evocazione aristocratica (ma nel caso dei miei cognomi non ci sarebbe questo rischio, sono parecchio terra-terra :mrgreen:). Però ok, lieto e orgoglioso del doppio cognome. Ma se dovessi avere figli, che faccio? quattro cognomi francamente mi suonano un po' ingombranti, ma allora torniamo lì: dovrei scegliere tra il cognome di mio padre e quello di mia madre. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Liti, cambio documenti. :mannaggia: Ma a sto punto non sarebbe lo stesso cambiare anche il nome? Perchè solo il cognome? |
Quote:
|
Quote:
|
o anche che uno si chiama con i 2 cognomi dei genitori senza avere un nome e poi quando diventa consapevole si sceglie sia il nome che il cognome da solo :D
ecco io farei cosi :D ci guadagna il tizio che fa i documenti , ho appena creato un nuovo lavoro |
Quote:
|
Quote:
Mmm, quasi quasi |
Quote:
|
Quote:
Seguendo la logica della sostanza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso si tratta sempre di una scelta: non la si fa con la prima generazione ma la si deve fare con la seconda, la si sposta più avanti ma la si deve fare lo stesso. Comunque non sono contrario, e come giustamente dici occorrerà che intervenga la legislazione. Semplicemente credo che finché il cognome è quello che è, cioè un modo per chiamare la gente e non una filastrocca, non ci sono soluzioni facili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non per mancarti di rispetto coraje scusa
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |
|