![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Mi auguro che questi primi giorni siano un assestamento un po' per tutti, sia per chi esce che per chi controlla. |
Ho molta paura.
Mi sembra di essere in estate, quando non lavoro e non esco di casa per il caldo.Almeno ora non c'è il caldo e posso fare qualcosa in casa.Ma sono sempre preoccupata.Come tutti,eh, ognuno ha le sue angosce riguardo la situazione. Di reclusioni ne ho fatte. Di paure ne ho avute tante. Ho la pellaccia. Vediamo chi vince stavolta. Della morte in sè non ho paura, ma ci sono tante strade per arrivarci. La morte deve trovarmi viva. |
La mia paura più grande, ora come ora, è non trovare più da lavorare causa eventuale tracollo economico.
Il virus non mi fa paura più di tanto, non essendo un ultrasettantenne e stando quasi sempre in casa e seguendo le precauzioni le poche volte che esco. Ma che tutto vada allo sfascio e mi trascini con sé, quello sì mi fa paura. |
Quote:
Dubito di morire per il covid, e non ho nessuna persona cara in una fascia di eta' a rischio da poter infettare... |
Anche io ho paura del tracollo economico.
Oggi mi hanno detto di stare a casa fino a tempi migliori mmmm e ho partita iva. Gi il terrore che non mi richiamino.... e di dover iniziare di nuovo la trafila di colloqui e ricerche. La mia ansia più grande. |
Quote:
Il virus è l'ultima cosa di cui ho paura |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq qui dove sono, fino a qualche giorno fa nn si percepiva quasi per nulla che eravamo in emergenza, invece oggi sarà forse perché han messo limitazioni ad andare ovunque, sembra che l abbian capito, che nn si scherza e che il pericolo é reale e nn ésolo un astrazione lontana dalla realtà... e chi se ne futte...
Speremm |
Quote:
Quote:
ma visto che gli italiani ancora non l'hanno capito fino in fondo.. bisognerà prendere misure ancora più drastiche: Punire gli assembramenti con multe altissime (migliaia di euro). Dispiegamento dell'esercito su tutto il territorio nazionale, con uso della forza ove necessario. Sarebbe sufficiente lanciare acqua con gli idranti sulle persone che hanno comportamenti impropri. Chiusura dell'esercizio per periodi variabili a supermercati e negozi che non fanno rispettare le regole. |
Quote:
|
Quote:
I più distratti e ricoglioniti però, continuano a sembrarmi i giovani e i vecchi. Non so per quanto durerà questo modo di fare più "coscienzioso", speriamo |
Quote:
I giovani over 18 non li scuso.. anche se la colpa è anche dei 30-60enni che nella società dovrebbero essere i più lucidi ma evidentemente non li hanno addestrati bene. Sicuramente non perdonerò mai il governo.. è assurdo non aver preso atto della situazione già a metà gennaio.. perché se Xi Ziping, il padrone del mondo, dice che ci si trova di fronte ad un demone.. è solo un povero scemo di cinese.. Ora la gente forse, ma ci credo poco vedendo le fughe dal nord e vedendo l'assalto ai market notturni.. dico forse.. una buona metà della gente ha capito. Imperdonabili i gestori di alcuni locali e delle piste di sci. A giochi terminati dovrebbero andare sottoprocesso per crimini contro l'umanità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |