![]() |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché rimanere su un piano astratto / idealistico che prescinda da come è fatto l'essere umano (nel 2019, in Italia) produca risultati utili bisogna essere in grado di muoversi su quel piano e avere le conoscenze per farlo, altrimenti è psicofantascienza. Una psiche ideale, del tutto sana, non da alcuna importanza all'estetica, su questo tutti sono d'accordo. Quello che bisognerebbe fare, e non è affatto scontato riuscirci, è riuscire a correlare correttamente ogni livello di attribuzione di importanza all'estetica con i livelli di sanità di ogni altro aspetto psichico. |
Supponendo di volermi trovare nuovi amici in zona, ci sono app o forum ben popolati da ragazzi in fascia 20?
Onestamente mi piacerebbe entrare in uno di quei gruppi telegram locali di cui ogni tanto sento parlare.. ma online nessuna traccia. :( |
Quote:
|
Quote:
Non c'entra il tempo, chi ha problemi a socializzare senza internet starebbe a casa a guardare la tv e leggere. Internet é un mezzo ed é agevolante per le persone che faticano a interagire irl. |
Quote:
cmq le 'bruttine' sono una infima minoranza delle donne direi meno del 5-10% |
Re: Tinder
Quote:
|
Vorrei spezzare una lancia a favore di Hallucigenia.
Questi siti si basano sull'apparenza, tutto sommato sono delle semplici vetrine. Ti piace una foto? Bene, contatti e cominci la solita trafila. Da dove scrivi? Quanti anni hai? Cosa cerchi?. L'immagine non ti convince? Via, anzi "next". E' un gioco un pochino crudele? Sì. Però funziona così, lo sai già al momento dell'iscrizione. L'aspetto, purtroppo, è l'unico input a disposizione in contesti simili. Inoltre non è facile intavolare una discussione con una perfetta sconosciuta.. o un perfetto sconosciuto perché di fondo non sai mai chi c'è veramente dall'altra parte. :D Mancano i dettagli, gli agganci, gli spazi da colmare sono tanti e per forza di cose si fanno anche mille supposizioni. Poi bisogna impegnarsi con le domande, capire quale direzione prendere.. insomma, è una bella fatica. Hal non ha intenzione di illudere la ragazza e per questo tanto di cappello. Meglio chiudere subito piuttosto che portare avanti un discorso senza alcuna convinzione. E non è da tutti, qualcuno al posto suo continuerebbe anche solo per fare esperienza. |
Quote:
Mi pare invece di aver posto l'accento soprattutto sulla stigmatizzazione del simpatico epiteto di "the horror" rivolto alla poveretta in questione e dell'accusa a lei rivolta di stare portando avanti una "fregatura" per non aver voluto esporre dal principio la propria foto (detto poi su un sito di persone che hanno remore a mostrarsi, viva la famosa empatia fobica: magari la tizia era una insicura anche lei?). Forse ti sei persa questi passaggi. Quote:
Quello che invece ha realmente dato dell'orrore o della simil Rosy Bindi a una, testuale, sei tu, proprio qui qualche pagina fa. Quindi siamo al bue che dà del cornuto all'asino, almeno per il momento. |
Quote:
Concordo sul fatto che illudere qualcuno non sia bello. Quindi va benissimo chiudere in principio. Ma le digressioni e gli aggettivi usati per la ragazza, quelli no. Credo che possiamo risparmiarceli. Credo sia quello che ha dato fastidio. Nessuno dice che bisogna stare con tutte le ragazze che ti contattano...ma "denigrarle" mi sembra poco corretto. |
Quote:
In ogni caso, non mi permetterei mai di definire qualcuno, che reputo poco attraente, "the horror". Non siamo alle medie, un minimo di maturità, da utenti ultratrentenni, non è chiedere molto. |
Quote:
Quote:
E se non estroveggi come Ricciardo la vedo dura, comunque :sisi: Comunque mi eclisso per un po', a bientot. |
Quote:
|
Quote:
Io stesso ho una sfilza di chat morte sia su tinder che su WhatsApp, alcune purtroppo lasciate morire per freddezza altrui, altre lasciate da me morire apposta per mancanza di interesse a proseguire.. È veramente frustante perché non si trova una persona compatibile manco per sbaglio e quando da una delle due parti non c'è interesse, la chat è spenta, senza mordente e trascinata avanti a stento. In poche parole patetica ... È un meccanismo spietato si, ma è anche un'ottima palestra per imparare a desensibilizzarsi. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me ad un certo punto bisognerebbe fermarsi e mettere in standby l'argomento ragazze e siti di incontri.. Altrimenti la frustrazione aumenterà è aumenterà fino a farci stare malissimo, come successo a me.. .. Per poi ritornare in pista dopo un po', dopo aver pensato ad altro ed essersi riappropiati della propria vita :bene:.. L'approccio cambierà completamente, a patto di prenderlo come un gioco e non come l'occasione per conoscere la donna della tua vita, cosa che crea di base tantissima tensione e aspettative altissime.. |
Le app dating sono per ragazzi belli e ragazze, se sei un ragazzo bello puoi esordire con "ciao, vediamoci. numero?" e lei, magari dopo un po' di resistenza iniziale ,accetterà.
Non ci credete? Fatevi un profilo fake con una foto da modello (antisgamo) e vedrete. Improvvisametne diventerete tutti rimorchiatori :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Bisogna fermarsi ogniqualvolta ci si rende conto di aver superato un certo limite.. Perché alla lunga si rischia di sviluppare una dipendenza molto dannosa da questo sistema.. |
Quote:
Quote:
Comprendo il vostro punto di vista, però non ho vista cattiveria (passatemi il termine) da parte di Hallucigenia. Ha scelto dei termini forti, non lo nego, però il tutto è frutto anche di una sorta di esasperazione. Hal si trova in una situazione antipatica, è difficile trovare le parole giuste per dire a una ragazza "non mi piaci". Ci si sente quasi in colpa, pare di fare un torto. Lui del resto ha usato la frase "mi sento male a dire a qualcuno che non mi piace". Io lo capisco, vedo più sensibilità in questo che in una manciata di parole infelici. In più aggiungiamo quel pizzico di delusione della serie "una ragazza pare interessata ma niente, da parte mia non vedo le premesse per continuare". E' frustrante. Non lo so, a tutte le persone prima o poi capita di incappare in uno sfogo poco gentile. Sono cose che capitano, siamo umani.. poi tempo due secondi e ci si morde pure la lingua (o le dita, vista che siamo in un forum). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |