![]() |
|
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mi sento frastornata :testata:
poi ci si mette pure la tapparella della sala ad essersi rotta, così non posso alzarla e c'è buio... |
Quote:
|
Voglio piangere
|
I miei genitori cominciano di nuovo a far pressioni perché li vada a trovare.
Negli ultimi anni ho evitato alla grande grazie alla pandemia, ma ora anche questa scusa cade. Spero tengano l'obbligo delle mascherine sui treni a lunga percorrenza, così almeno avrò questa scusa per rimandare a chissà quando. Che poi è vero che anche farmi cinque ore di treno con la mascherina preferirei evitarlo. |
Quote:
La realtà è spesso formata da molta arretratezza culturale, figli fatti e cresciuti come capita prima, dove per crescerli significa dargli da mangiare tipo cavalli. |
Quote:
|
Quote:
|
Giornata tranquilla
|
Tra l'altro, a proposito di genitori, l'ultima volta che ho fatto la visita al CSM, ho consegnato allo psichiatra la relazione sulla mia diagnosi di autismo, e lui dopo poco mi ha detto: "Potresti mostrarla anche ai tuoi genitori, potrebbe essere un modo per riavvicinarvi".
Mia reazione: "..." Poi ho cercato di spiegargli che io con i miei genitori ho dei problemi e che tenerli vicini è l'ultima cosa che vorrei, e che ho impiegato un lungo tempo per riuscire ad allontanarmene. Continuo a non capire la gente che non capisce che coi genitori si possono anche avere dei pessimi rapporti, o nessun rapporto, e che non siamo tutti obbligati a puntare a fare lo spettacolino della "famiglia felice". |
Quote:
"Devi" è relativo ovviamente, uno può pure non andare, però sappiamo le pressioni che ci sono in queste situazioni. Capisco benissimo cosa vuole dire spezzata, per me è uguale. Fortunatamente la Pasqua nella mia famiglia non si è mai sentita molto, pure domani ognuno a casa sua e chi s'è visto s'è visto, ma ogni Natale tocca anche a me questa agonia. Motivo per il quale odio il Natale. |
Quote:
Addirittura alcuni cugini non li vedrò da tipo 12 anni, manco li riconosco fra un po' se li vedo. |
Quote:
Per adesso non mi ha dato problemi, ma non lo apro da un bel pezzo... La cosa buona del Kobo è il fatto di essere più open dell' e-reader di Amazon, visto che legge molti più formati compreso l' epub. Anche se in realtà ci sarebbero i convertitori ( che però a volte generano errori) |
Quote:
Però al confronto del Kobo che ho ora (un Kobo Libra 2), il Kindle è molto più spartano ed elementare. Diciamo che è adatto a chi vuole spendere poco e non pretende molto. Col Kobo che mi sono comprato invece ci sono un sacco di funzioni, mi calcola persino il tempo che spendo a leggere ogni singolo libro... per i maniaci dei dati (e della lettura giornaliera) è l'ideale. |
Altro sabato sera chiuso in casa... fantastico...
|
Quote:
Troppo, avrei dovuto farlo molto prima, ma come te non avevo la forza. Sono dovuto arrivare al limite della sopportazione, tanto da compromettermi quasi la salute, però alla fine ce l'ho fatta e mi sono tolto un grosso peso. Non ho risolto ovviamente tutti i miei problemi, la maggior parte sono ancora qui con me comodi comodi mentre ti scrivo, ma ne ho risolto uno bello grosso. Non so quanti anni tu abbia e nemmeno te lo chiedo, ma prima o poi arriva quel momento in cui prendi coscienza del fatto che certe persone non possono più farti nulla. Spero solo per te che arrivi più prima che poi. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |
|