FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Russia - Ucraina (https://fobiasociale.com/conflitto-russia-ucraina-76977/)

~~~ 24-03-2023 09:04

Re: Conflitto Russia - Ucraina

lulz :D

idk 25-03-2023 01:54

https://i.ibb.co/Z28j4Cd/Fq9u-DKXo-AA45jf.jpg

Travaglio deve limitarsi a fare il cronista giudiziario, che di questioni militari e geopolitiche ne sa quanto Gennarino il pizzaiolo all'angolo.

zoe666 25-03-2023 19:34

nel tennis femminile la situazione è sempre più surreale.
Molte tenniste ucraine continuano a dire che alle russe e bielorusse dovrebbe essere impedito giocare, così, perchè è giusto così:interrogativo:
l'ucraina tzurenko si è fatta venire un attacco di panico pur di non scendere a giocare contro la bielorussa sabalenka ( attuale numero due del mondo se non erro ).
Marta kostiuk, altra ucraina, ha la passione di non stringere le mani alle avversarie russe e bielorusse, così, perchè se son di quella nazione sono nemiche a prescindere.

Recentemente la russa Potatova si stava allenando ad indian wells con una maglietta della squadra di calcio dello spartak moska e si è creato un polverone incredibile perchè era evidente che fosse una provocazione contro gli ucraini.
La povera crista si è dovuta pure giustificare dicendo che lei è una tifosa di quella squadra e il padre ha costruito tipo lo stadio dello spartak e non ci vedeva nulla di male ad allenarsi con la maglietta della sua squadra del cuore.

Alcune notizie quando le leggo sembrano lercio, ma invece sono tristemente reali.

Edwin 26-03-2023 11:03

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2822612)
Marta kostiuk, altra ucraina, ha la passione di non stringere le mani alle avversarie russe e bielorusse, così, perchè se son di quella nazione sono nemiche a prescindere.

Questa cosa però la condivido: le manifestazioni sportive sono eventi - anche - politici, ha senso sfruttarle per inviare messaggi politici, quale non stringere la mano a chi rappresenta la nazione che ti rade al suolo le case (tra l'altro è sempre stato fatto, come ad esempio con i famosi guanti neri del 1968).

zoe666 26-03-2023 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2822748)
Questa cosa però la condivido: le manifestazioni sportive sono eventi - anche - politici, ha senso sfruttarle per inviare messaggi politici, quale non stringere la mano a chi rappresenta la nazione che ti rade al suolo le case (tra l'altro è sempre stato fatto, come ad esempio con i famosi guanti neri del 1968).

il tennis è uno sport di estremo fair play, non stringere la mano dopo la fine di un incontro è qualcosa di incredibilmente squallido, anche perchè non stai stringendo la mano ad una nazione, ma ad una persona come te che non ha colpe se ha la nazionalità in quel momento sbagliata.

Immagino allora quanti serbi avrebbero dovuto non stringere la mano agli americani, o in generale, quante diverse nazionalità avrebbero dovuto evitare di stringere la mano agli americani ( con tutte le bombe che in vari periodi storici gettavano per esportare la democrazia ).

Anzi, nel tennis si crearono polveroni per molto meno. Per due o tre volte Malek jaziri, primo giocatore di tennis per classifica tunisino, aveva misteriosamente simulato infortuni o dato forfeit prima di incontrare giocatori israeliani, si immagina per il disaccordo con la politica di quel paese.
Ci fu un polverone incredibile. Figurati non avesse stretto la mano alla fine dell'incontro. In quel caso mi vien da pensare non sarebbe stato giustificato in quanto solidale contro un popolo aggressore.
Si sa, ci sono aggressioni, torture e bombe giuste, e invece ci sono quelle sbagliate. Dipende da chi le commette.

idk 27-03-2023 23:33

Deportazioni di bambini, camere di tortura, eccidi, esecuzioni sommarie, missili su abitazioni civili. Ma qua ci si preoccupa per le mancate strette di mano.
Stendiamo un velo pietoso va.

Per quanto riguarda l'annuncio delle testate nucleari tattiche in Bielorussia, poche ore dopo la visita di Xi Jinping, può voler dire solo due cose:

Putin è senza controllo e Xi non può che prendere male l’annuncio dopo la sua visita, dando una interpretazione del ruolo della Cina ben lontano da quello del mediatore saggio.

Putin ha avuto effettivamente l’appoggio di Xi su questo annuncio e quindi la Cina è scesa in campo (anche se, come rifornimenti militari e altro, magari farà passare ancora del tempo prima di giocare a carte scoperte).

zoe666 28-03-2023 16:24

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2823290)
Deportazioni di bambini, camere di tortura, eccidi, esecuzioni sommarie, missili su abitazioni civili. Ma qua ci si preoccupa per le mancate strette di mano.
Stendiamo un velo pietoso va.

.

si, il razzismo verso un popolo per le politiche dei proprio governo mi preoccupa sempre.
Stendi pure tutto il bucato, tra uno slogan e un altro, che è primavera:mrgreen:

idk 28-03-2023 22:32

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2823467)
si, il razzismo verso un popolo per le politiche dei proprio governo mi preoccupa sempre.
Stendi pure tutto il bucato, tra uno slogan e un altro, che è primavera:mrgreen:

Solidarietà al popolo russo, speriamo che superino il trauma delle mancata stretta di mano.
Dopotutto si sa che la tennista ucraina è una nazista.

https://i.ibb.co/dfpm73k/20230328-221318.jpg

Strano però che non ti strappi le vesti per gli insulti delle tenniste russe, eppure dire che Dio non ha dato il cervello agli ucraini è più razzista di non stringere una mano.

zoe666 29-03-2023 16:40

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2823591)
Solidarietà al popolo russo, speriamo che superino il trauma delle mancata stretta di mano.
Dopotutto si sa che la tennista ucraina è una nazista.

https://i.ibb.co/dfpm73k/20230328-221318.jpg

Strano però che non ti strappi le vesti per gli insulti delle tenniste russe, eppure dire che Dio non ha dato il cervello agli ucraini è più razzista di non stringere una mano.

ma guarda un pò, sei dovuto andare indietro di mesi per trovare una cosa di cui manco sapevo nulla ( rispetto ai tennisti e alle tennisti russe che pubblicamente si sono spesi e genuflessi per dichiararsi contrari alla guerra, che lavoro certosino! )

ecco la dichiarazione integrale ( che mettere solo la frase interessata è giusto un pò di parte direi )

https://www.tennisworlditalia.com/te...nte-l-ucraina/

Quote:

"Ciao a tutti.

Ho resistito a lungo, ma è arrivato il momento di raccontare la mia storia. Nel 2013 sono arrivata nella città di Odessa, nel sud dell'Ucraina, e questa era la mia base di allenamento. Tutta la mia squadra era di Odessa, cioè erano ucraini.

A quel tempo, anche il mio sponsor era ucraino. Tutto è andato bene fino al 2014, quando c'è stato un colpo di stato dell'Ucraina. Un colpo di stato armato, non come quello che raccontano. Ora è di moda dire che 'l'Ucraina è riuscita a far cadere il regime attraverso manifestazioni anti-governative.

Il 2 maggio 2014 ha rappresentato un prima e un dopo nella mia vita. Siamo stati costretti a lasciare l'Ucraina. A quel tempo indossavo la divisa della nazionale russa e fino al 2 maggio le persone erano molto amichevoli, le persone amano la Russia lì .

Dal 2 magggio, però, è stato impossibile indossare quella divisa, perché avrebbero potuto fucilarmi. Senza un posto in cui allenarmi e senza una squadra, il mio percorso di crescita ha subito una frenata.

Nel 2015 ho trovato un circolo a Ryazan (Russia). Solo il mio allenatore è rimasto con me, quindi abbiamo costruito tutto da zero. La Russia, come molti dicono, ha 'occupato' Donetsk. Peccato che per qualche motivo le persone di Donetsk vengono in Russia per lavorare.

Perché non hanno condiviso nulla in questi 8 anni? Perché non era di moda. Sai qual è stata la reazione dei residenti di Donetsk quando il presidente della Federazione Russa ha annunciato un'operazione speciale? Lacrime di felicità" .

La Gasanova si è poi soffermata direttamente sull'esplosione del ponte di Crimea. "A qualcuno è importato che ci fossero dei civili o meno durante l'esplosione del Ponte? Quando muiono civili in Ucraina a causa dei bombardamenti è una tragedia; se succede in Russia però...

zoe666 29-03-2023 16:55

idk 29-03-2023 17:10

Rimangono insulti a un popolo, la dichiarazione non la giustifica. Hai tacciato la tennista ucraina di razzismo dicendo che non deve prendersela con i popoli ma con i governi, ma con la tennista russa non applichi lo stesso ragionamento. Doppiopesismo.

Teal 20-04-2023 21:54

Il topic non viene più tanto frequentato ultimamente.
Comunque nel frattempo abbiamo avuto il piano di pace farlocco della Cina, che fa la neutrale ma in realtà spera di indebolire l’Occidente con questo conflitto e di testare una sua eventuale capacità di reazione in caso di invasione di Taiwan, episodi di violenza aberranti tipo le decapitazioni dei criminali della Wagner, continua fornitura di armi, adesione a scopo cautelativo della Finlandia alla Nato (se la Russia si sentiva accerchiata l’effetto delle sue azioni é stato di essere ancora più accerchiata, visti anche gli inviti all’Ucraina, o a ciò che ne resterà, ad aderire a fine conflitto), e, purtroppo, la continuazione delle ostilità in attesa di annunciate offensive di primavera con situazione climatica più favorevole.

Winston_Smith 07-05-2023 18:50

Giusto per focalizzare un punto su una questione ovviamente complessa.
Mi lasciano perplesso sia le posizioni di chi dice "continueremo a sostenere militarmente l'Ucraina fino a quando sarà necessario" sia di chi lancia slogan come "no alla guerra, stop all'invio di armi all'Ucraina".
Mi sembrano entrambe posizioni riduttive e pressapochistiche. Nel primo caso perché è sì giustissimo inviare armi all'Ucraina finché non farlo rischia di farla diventare una seconda Bielorussia alla mercé dei "denazificatori"*, ma non ci si può limitare a far quello e basta, aspettando comodi comodi l'immancabile (?) vittoria finale, che tra l'altro andrebbe anche ben definito in cosa consista (sarebbero invece da cogliere o favorire tutte le opportunità per arrivare quantomeno a un cessate il fuoco). Nel secondo caso invece non solo smettere di inviare armi all'Ucraina non implicherebbe automaticamente la fine della guerra (specie se si sta parlando delle sole armi italiane), ma le conseguenze umanitarie potrebbero essere catastrofiche, sapendo come Putin tratta coloro che gli si oppongono.

*così come sarebbe stato indiscutibilmente giustissimo inviare armi al governo di Allende contro il golpe di Pinochet, o alla Polonia per resistere all'invasione nazista dopo il 1 settembre 1939, nonostante il governo polacco dell'epoca non fosse più democratico di quello ucraino dei nostri giorni (checché ne dicano quelli che trovano fascisti ovunque, tranne che al Cremlino)

Winston_Smith 07-05-2023 18:53

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2817468)
https://i.ibb.co/T8PZmBD/20230310-012004.png

È un'orchestrazione della nato?

Sarà un caso che anche in Georgia schifano la Russia e guardano a occidente?

Quello che è successo alla Georgia nel 2008 (e alla Cecenia prima) è un ottimo esempio di come al bambino viziato del Cremlino l'Occidente abbia casomai lasciato fin troppa mano libera, altro che accerchiarlo. Quando già le sue mani erano lorde del sangue dei suoi oppositori, la NATO ancora lo cercava per proporgli partnership, e il suo amico mafioputtaniere italiano faceva da mediatore tra lui e l'altro criminale di guerra Bush a Pratica di Mare.

Winston_Smith 08-05-2023 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2815736)
Ma se Putin voleva solo liberare i popoli oppressi del Dombas (poverino), come mai un anno fa provò ad arrivare a Kyev con il suo colonnone micidiale di 70 km di carri armati? Ce ne siamo tutti dimenticati?
Sta retorica per cui Putin voleva prendere territori limitati va letteralmente in conflitto con ciò che abbiamo vissuto un anno fa

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2815738)
Per fare un cambio di regime e mettere al potere i filo russi

Cioè più o meno la stessa cosa che fecero gli USA con Pinochet in Cile, e in altri Paesi.
Eppure è pieno di gente che giudica questi eventi in maniera diametralmente opposta, a seconda che i responsabili siano gli amici, i nemici o i nemici dei nemici.

Norlit 17-05-2023 15:34

Lambrenedetto mi ha permabannato dalla sua pagina fb, non posso più leggere le sue minchiate complottiste ma è meglio così...

gaucho 19-05-2023 13:35

Arriva la nube adorooooo

Keith 28-05-2023 22:55

Vlad ha avvelenato Lukashenko. Ma Vlad in fondo è un bravo ragazzo, è colpa degli altri che non gli portano rispetto e non fanno quello che dice.

Milo 28-05-2023 23:40

Beccatevi il trailer che hanno fatto gli Ucraini per la controffensiva:

https://www.rainews.it/video/2023/05...6c1ced8ba.html

gaucho 30-05-2023 16:41

Conflitto Russia - Ucraina

Secondo me dietro la storia del Kosovo c’è Putin

Keith 30-05-2023 16:45

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2841843)
Secondo me dietro la storia del Kosovo c’è Putin

Molto probabile. non gli è andato mai giù che nel '99 hanno rimesso in riga la serbia, alleato storico della russia.

Edwin 05-06-2023 16:09

https://twitter.com/balldontliedude/...74223542018048

Keith 05-06-2023 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2843966)
Le incursioni in Russia ormai sono all’ordine del giorno. Chissà se al Cremlino reggeranno una guerra sul proprio territorio.

Adesso questi folli la prenderanno come una guerra patriottica e quindi è la fine. molto probabile che sia lo stesso governo russo a bombardare il proprio territorio, non sarebbe la prima volta, lo hanno fatto anche con la guerra in cecenia

Teal 06-06-2023 07:08

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2843982)
Adesso questi folli la prenderanno come una guerra patriottica e quindi è la fine. molto probabile che sia lo stesso governo russo a bombardare il proprio territorio, non sarebbe la prima volta, lo hanno fatto anche con la guerra in cecenia

Un numero minimo di attacchi false-flag può effettivamente essere strumentale al regime e compattare la popolazione dietro di esso, ma se si alza la soglia sicuramente sarebbe deleterio per Putin. Nessuno vuole la guerra in casa, poi ci sono stati attentati “chirurgici” ai tromboni della propaganda come Tatarsky, il clima di paranoia e delazione si sta intensificando, anche in una società senza troppe velleità democratiche e dall’indole verticistica e messianica come quella russa qualcosa potrebbe muoversi.

Edwin 06-06-2023 10:56

I russi hanno tirato giù la diga di Kachovka.
https://xxtomcooperxx.substack.com/p...LCgQyRF7NJ3fNo

Winston_Smith 06-06-2023 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2844097)
I russi hanno tirato giù la diga di Kachovka.
https://xxtomcooperxx.substack.com/p...LCgQyRF7NJ3fNo

Il che dovrebbe quantomeno far considerare come non peregrina l'ipotesi che siano stati loro a danneggiare anche il Nord Stream mesi fa, invece che bollare come creduloni imbevuti di propaganda NATO coloro che osavano pensarlo...

zoe666 06-06-2023 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2844151)
Il che dovrebbe quantomeno far considerare come non peregrina l'ipotesi che siano stati loro a danneggiare anche il Nord Stream mesi fa, invece che bollare come creduloni imbevuti di propaganda NATO coloro che osavano pensarlo...

beh oddio da quello che leggo si sta indagando sulla pista ucraina, lo dicono tutti i giornali mainstream che mi sono apparsi su google. Pare anche la narrazione comune abbia abbandonato la spinta verso i russi che si sabotano.
Però mi sembra incredibile di come quando vada a favore delle proprie convinzioni, l'ipotesi del false flag sia tranquillamente sdoganata.
Quando invece si fa presente in altre occasioni, la risposta classica è "ma secondo te una nazione si distruggerebbe cose proprie a caso da sola? ma è inverosimile!".

Edwin 06-06-2023 16:20

Sul Nordstream non mi esprimo non avendo dati in merito, mentre sulla diga sono stati letteralmente i russi a vantarsi di averla minata e minacciato di farla saltare nei mesi scorsi. Senza considerare che alle porte dlel'avanzata Ucraina, sono loro ad averci tutto da guadagnare.

Winston_Smith 06-06-2023 16:25

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2844160)
beh oddio da quello che leggo si sta indagando sulla pista ucraina, lo dicono tutti i giornali mainstream che mi sono apparsi su google. Pare anche la narrazione comune abbia abbandonato la spinta verso i russi che si sabotano.
Però mi sembra incredibile di come quando vada a favore delle proprie convinzioni, l'ipotesi del false flag sia tranquillamente sdoganata.
Quando invece si fa presente in altre occasioni, la risposta classica è "ma secondo te una nazione si distruggerebbe cose proprie a caso da sola? ma è inverosimile!".

Io non ho certezze in merito, se non si fosse capito.
Quindi non vado dietro né alle narrazioni "comuni" né a quelle "alternative", proprio perché cerco per quanto possibile di mettere in fila i fatti. Solo rimango perplesso di fronte a quelli che escludono a priori certe ipotesi anche senza avere prove solide in mano, solo perché non convenienti, appunto, alla propria narrazione (mainstream o "alternativa" che sia).
Il NordStream comunque non lo vedrei come un autosabotaggio da parte dei russi (nell'eventualità che fossero stati loro), o almeno non del tutto. In circostanze estreme come quelle attuali, qualcuno potrebbe aver ragionato in termini di sacrificio temporaneo per ottenere un vantaggio più grande (ridurre a più miti consigli la Germania e parte della UE).

Milo 08-06-2023 09:04

Alcune cose sul discorso diga.

- La strada sopra la diga a novembre era stata pesantemente bombardata dagli ucraini con gli HIMARS, non per distruggerla ma per impedire l'utilizzo della strada ma di sicuro bene non gli ha fatto.

- La sponda in mano ai Russi sarà quella più innondata

- I Russi hanno pesantemente fortificato la loro sponda con campi minati e trincee, verrà tutto innondato, lavoro di più 6 mesi buttato.

- L'invaso serve per le forniture idriche della Crimea

- Le azioni per tastare la difesa Russa degli Ucraini sono andati male

- Con l'innondazione in quel settore per gli Ucraini diventa ancor più impossibile

- Dalla parte Ucraina gravi danni all'agricoltura

Non so mi pare ci abbiano perso entrambi gli schieramenti, forse più i Russi, ma anche per la parte Ucraina questa situazione non è il massimo, io non escluderei come altri analisti un crollo dovuto ai precedenti bombardamenti, difficile verrà fuori la verità.

Norlit 08-06-2023 09:23

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2844160)
"ma secondo te una nazione si distruggerebbe cose proprie a caso da sola? ma è inverosimile!".

Che è la domanda che mi pongo io ogni volta che leggo commenti di anti-zelensky e anti-biden sui social :D

Edwin 08-06-2023 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2844652)
Alcune cose sul discorso diga.

- La strada sopra la diga a novembre era stata pesantemente bombardata dagli ucraini con gli HIMARS, non per distruggerla ma per impedire l'utilizzo della strada ma di sicuro bene non gli ha fatto.

- La sponda in mano ai Russi sarà quella più innondata

- I Russi hanno pesantemente fortificato la loro sponda con campi minati e trincee, verrà tutto innondato, lavoro di più 6 mesi buttato.

- L'invaso serve per le forniture idriche della Crimea

- Le azioni per tastare la difesa Russa degli Ucraini sono andati male

- Con l'innondazione in quel settore per gli Ucraini diventa ancor più impossibile

- Dalla parte Ucraina gravi danni all'agricoltura

Non so mi pare ci abbiano perso entrambi gli schieramenti, forse più i Russi, ma anche per la parte Ucraina questa situazione non è il massimo, io non escluderei come altri analisti un crollo dovuto ai precedenti bombardamenti, difficile verrà fuori la verità.

Il fatto che ci perdano entrambi non significa non siano stati i Russi, come ben descritto da Tom Cooper qua: https://xxtomcooperxx.substack.com/p...NS6JTxkJUCbcQs

Leggete il post, è ben spiegato, ma il riassuntone è che una struttura del genere non la tira giù nessun HIMARS o bombardamento (di cui si avrebbero comunque evidenti tracce), l'unico modo è minarlo dall'interno. Persino i danni che si vedono, con la turbina esposta e le fondamenta saltate, sono per forza causati da un esplosione interna.

(approposito del "è crollato da solo" : Something similar is valid for assumptions along which the ‘dam was damaged at earlier times, so now it just collapsed on its own’ - in two entirely different sections, and so massively, all at once?)

Milo 08-06-2023 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2844810)
Il fatto che ci perdano entrambi non significa non siano stati i Russi, come ben descritto da Tom Cooper qua:

Ho scritto da qualche parte che non siano stati i Russi? Noi non siamo nelle stanze dei bottoni nè dell'una nè dell'altra parte possono esserci mille motivi per entrambe le fazioni che noi non sappiamo.

Rimane il fatto che fa strano che i Russi dopo aver assorbito efficacemente l'inzio dell'offensiva Ucraina abbiano deciso di smantellere il loro dispositivo difensivo costruito in più di 6 mesi, ma potrebbero aver fatto la valutazione che è più conveniente cosi, poi c'è il discorso rifornimento idrico Crimea.

Edwin 09-06-2023 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2844816)
Ho scritto da qualche parte che non siano stati i Russi?

Ho scritto che l'hai scritto?

Winston_Smith 19-06-2023 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2754717)
Lascio che ti risponda Jordan Peterson: https://www.youtube.com/watch?v=VsZJ0fJpLPc

«In order to be able to think, you have to risk being offensive.»

E quindi, visto che la frase in questione è proprio di Peterson, non ho remore a dire che è un coglione che non capisce una cippa di quello di cui sta parlando, continuasse a litigare con le femministe invece di cimentarsi in sparate reazionarie da ignorante.
L'argomento retorico dei milioni di morti è roba da libro nero del comunismo, quello che vendevano alle bancarelle delle convention di Forza Italia. Sarebbe come dire a un cristiano "di quanti milioni di morti causati dalle evagelizzazioni forzate, dai roghi delle streghe o dagli aborti clandestini o negati hai bisogno prima di renderti conto di essere nel torto?". Perché anche in quel caso l'argomentazione "ma quello non è il vero cristianesimo, Gesù non predicava quello" non può valere, giusto?
Dimenticando tutte le opere caritatevoli e l'ingentilimento dei costumi apportati dal cristianesimo, così come l'enorme opera di incremento della consapevolezza di classe e di progresso nei diritti dei lavoratori portata avanti da tanti partiti socialisti e comunisti in tutto il mondo (tra cui la nostra Costituzione prodotta anche dai comunisti).

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2754717)
Quello che implicitamente stai dicendo è che se tu fossi stato nella posizione di Stalin avresti sì realizzato il vero potenziale delle teorie di Marx, non come quegli arraffoni sadici e incapaci. È di un'arroganza senza precedenti dire che quello sovietico non era vero comunismo.

E' un'argomentazione talmente priva di logica che finisce quasi col giustificare Stalin, come se non si potesse fare nulla di meglio di quello che ha fatto lui. Peterson pensa che Stalin e quelli come lui fossero guidati dall'ideologia e dalla dottrina marxista nel fare quello che hanno fatto? Non più di quanto Torquemada fosse guidato dal Vangelo.

Winston_Smith 19-06-2023 13:21

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2754792)
Io non sono comunista però sono tentato di votare per Marco Rizzo, uno dei pochi in Italia che ha capito che l'insistenza sui diritti civili è un modo per limitare il piu possibile il discorso sui diritti sociali. In pratica ti dicono: puoi trombare con chi vuoi, ma lavoro e servizi decenti te li puoi scordare.

Beh, puoi votarlo tranquillamente, anche lui non è comunista ma è solo un altro che pensa di avere capito Marx. Negli anni '70 magari avrebbe votato contro il divorzio perché distoglieva dalla lotta di classe. Poi è alleato coi fascisti, credo ti piacerà.

Winston_Smith 19-06-2023 13:23

Passando di fronte ai banchetti per la firma sul referendum "contro la guerra" nella mia città avrei voglia di chiedere loro se l'opposizione alla guerra si traduce solo nella cessazione dell'invio di armi all'Ucraina e basta. Cioè, mi sembra che il referendum preveda solo quello e nessuna proposta di pace (anche solo l'impegno a prevedere una fascia smilitarizzata nelle zone contese, presidiata dai caschi blu, con il ritiro di truppe e armati di entrambe le parti). No, togliamo le armi all'Ucraina e poi possiamo anche pensare ad altro, arriva la "pace" ed è tuttapposto. Oppure prima togliamo subito le armi all'Ucraina, poi quanto al resto vediamo, discutiamo, dialoghiamo, col tempo combineremo qualcosa...
Poi penso che finiremmo solo per litigare in pubblico e mi trattengo.

Winston_Smith 21-06-2023 11:14

Qualcuno è interessato? :sisi:

https://www.repubblica.it/esteri/202...tin-405205106/

gaucho 24-06-2023 09:03

Conflitto Russia - Ucraina

Che casino peggio di Beautiful cioè adesso cosa succede la guerra civile in Russia?

Wrong 24-06-2023 11:12

I lanzichenecchi della Wagner hanno abboccato alle fregnacce occidentali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.