![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
insalata con pomodorini ed avocado, focaccia bianca e rimasugli della frittata veg con farina di ceci e patate avanzato da ieri. Ah e olive snocciolate secche, molto buone.
|
solito minestrone
|
ieri sera ho provato per la prima volta il tofu.
Fatto piadina integrale con tofu marinato con varie spezie, pomodorini, formaggio spalmabile vegetale ( che aveva una consistenza e un sapore molto simile alla besciamella ), basilico e insalata. Mamma mia:riverenza: a breve a pranzo spaghetti col sugo e polpette di lenticchie ( che è un legume che si presta tantissimo per queste cose, le polpette di lenticchie al sugo son qualcosa di pazzesco! ) |
Quote:
|
Quote:
300 gr lenticchie cotte ( 150 secche da cuocere ) 1 cucchiaio salsa di soia 1 spicchio aglio mezza cipolla sale, pepe, erbe aromatiche a scelta 3 o 4 pomodori secchi pan grattato se rimane liquido tutto frullato ( direttamente dalla cuoca:mrgreen: ) |
pasta con fiori di zucca e cipolla bianca ... fiori di zucca fritti con acciughino dentro :sisi: e pomodori e aglio come contorno
|
Mia madre sta facendo la carbonara ma ha aperto le uova prima ancora che bollisse l'acqua per la pasta https://i.imgur.com/XxEAnFd.gif Salmonellosi e via
|
Delle penne "sciuè sciuè" con filettini di gallinella, cipollotto e pomodo perino, con grattugiata di lime
|
1 allegato(i)
|
Quote:
Almeno il salmone crudo una sua identità ce l'ha :sisi: (quella delle lumache cotte non la voglio conosce) |
Quote:
|
Le lumache non le ho mai assaggiate e mai le assaggerò, cerco di mantenermi aperta mentalmente ma a queste mi oppongo :sisi:
Anzi devo dire che ultimamente mi fanno senso tutti gli esseri mangiabili troppo piccoli tipo vongole, cozze, gamberi. Comunque volevo parlare di carta forno. Avevo comprato quella compostabile ma era stupida perché erano fogli pretagliati e ne consumavo il doppio dell altra visto che non erano mai della misura adeguata. Poi rimango sempre senza e arriva sempre il giorno in cui mi riduco a cercarne un pezzo sotto il mobile della cucina :sisi: Allora ho comprato quella lavabile, l'ho provata stasera per cuocere le verdure e mi è piaciuta, devo testare se assorbe molto gli odori, e se altera le consistenze di torte o lievitati. Per le torte poi non so se riuscirò a farla stare giù senza spargere l'impasto ovunque. Devo dire che dopo il primo lavaggio però appare già abbastanza uno straccio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le lumache sono ottime, a me piacciono molto, sia con un pochino di pomodoro sia trifolate in bianco.
Con la carta forno devo dire che mi trovo bene con quella che ho, che è compostabile e pretagliata in fogli... perché la misura di quei fogli è adatta alla mia teglia più utilizzata (quella grande :mrgreen:). |
Stasera io verdure ripiene.
Tre pomodori, due cipolle, due zucchine (quindi quattro metà), e mezzo peperone. Ripieno fatto con un mix di ciò che avevo: la metà del peperone, una melanzana, l'interno delle zucchine, delle cipolle e del pomodoro, cipollotto, pecorino grattugiato, mozzarella a dadini, basilico e origano, sale pepe e peperoncino, e tutto ricoperto con pan grattato, e una colata di un olio aromatizzato al rosmarino che mi era avanzato da ieri. Pensavo di avanzarne di più, invece ho avanzato solo tre mezze zucchine, e un po' di ripieno :mrgreen: |
solito piatto di insalata e minestrone (mi auto consolo va :consolare: )
sabato cmq mi sono pesato, e rispetto a sabato scorso -1,4kg, sono a 103 :pensando: venerdì ho la visista endocrinologica e mi daranno gli esami da fare, a questo punto torno dal medico e mi faccio rifare anche gli altri e spero di vedere i risultati ... |
Quote:
|
ravioli ripieni di legumi:riverenza:
|
Cotoletta e zucchine
|
coniglio al forno con polenta e una fetta di anguria
|
Insalata di riso
|
Gelato al tiramisù..forse anche troppo
|
Avevo un po' fame... :sisi: Ho preso una basa da "pinsa" che avevo trovato al supermercato sabato, e l'ho infornata 8 minuti con tre condimenti diversi su tre fette.
Rucola, pomodorini, e pecorino a fettine, Scarola saltata con alici, peperoncino, olive e capperi, con scamorza; melanzane saltate a fuoco alto, condite con tonno in scatola, basilico, e cipollotto crudo lasciato in ammollo in acqua e aceto, e ancora scamorza. |
Scialatielli risottati ai tre pomodori (datterini conservati, freschi e secchi).
|
lonza al forno, polenta e pomodori
fra poco una fetta di anguria, sono appena tornato dalla camminata serale |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo: a fine cottura, ho fatto bruciacchiare un po' il fondo. |
Stasera rifaccio l'insalata di riso. Olive nere, tonno, mais, simmenthal, uova sode, pomodori.
|
io pesce spada alla piastra e pomodori
|
Quote:
|
stasera pizza ... fagioli e cipolla e fichi come dolce :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
eh:piangere::piangere::piangere: |
Una diavola..la migliore
|
Quote:
|
Quote:
|
Io a pranzo insalata di pomodori e cetrioli, con un panino e una mozzarellina di bufala.
Stasera una pasta con rucola e pomodori, con cipollotto, e pecorino. Come secondo fiori di zucchina ripieni con scamorza e filettini di alice, fatti appassire due minuti in padella con olio, aglio e peperoncino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |