![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
A parte l'enorme scia di morti mi pare non abbiano combinato nulla, hanno provocato solo morti tra i civili e distrutto le città, tanto valeva restare solo là dove stavano. Ma era prevedibile in ogni caso, sia con l'assioma delirante per cui ci sono battaglioni che difendono il paese ammazzando civili per reazione, sia nel caso in cui una resistenza tosta avrebbe costretto i Russi ad andarci giù duro. Ma comunque sono tutte mistificazioni e idee pressappoco deliranti. |
Toni Capuozzo ci spiega come la televisione italiana stia costruendo un'opinione pubblica da guerra dove non può esistere dissenso: https://twitter.com/i/status/1512324300770091009
|
XL: forse non hai capito che si prospetta la non troppo distante possibilità di essere mandati in guerra attraverso una chiamata alle armi generale. Tu andresti volentieri in guerra perché la tivì ti ha detto che Putin è peggio di Hitler? e chissenefrega degli equilibri geopolitici, famo er cazzo che ce pare, puntiamo missili nato a due passi da Mosca in un paese dove c'è stato un colpo di stato nel 2014 e un presidente che è stato eletto democraticamente piu o meno come Hitler è stato eletto cancelliere democraticamente nel 1933.
|
Quote:
"per fare dei negoziati ognuno deve rinunciare a qualcosa", è giusto, però a me pare che il negoziato che hanno in mente loro deve rinunciare a tutto l'ucraina (la parte che è in guerra contro Putin) e a niente Putin. Come si può pensare di poter fare la pace a certe condizioni? :nonso: Per questo 'sta gente parla davvero a vanvera per me. Dissentite, ma la soluzione della parte che dissente in cosa dovrebbe consistere? Non armarli e convincerli a dare tutto quello che chiede Putin a Putin? Ma se chiedono armi e addirittura difese, non mi pare che ci sia questa volontà, glielo possiamo imporre indirettamente non facendo più nulla, la guerra finisce, Putin ottiene tutto ciò che vuole e gli ucraini se lo prendono in saccoccia pagando loro la pace a caro prezzo. |
Quote:
Io non capisco come ragionate, e se fosse capitato a noi che un tizio arriva e dice "questi territori sono miei" e tutto il resto del mondo "eh mi sa che dovete darglieli e basta se no rischiamo, noi non facciamo proprio nulla, vedete di arrendervi presto e dategli tutto ciò che vuole senza storie". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nelle democrazie più mature la gente diserta la guerra :mrgreen:, soprattutto quando ti vogliono spedire chissà dove o in culo al mondo. |
Quote:
|
Quote:
I russi hanno favorito la secessione dei donbassiani (come in ossezia del sud, abcasia, etc. la tecnica è sempre la stessa) e gli ucraini hanno reagito.. forse in malo modo, forse troppo, ma hanno reagito ad una secessione causata da uno stato esterno, come se l'austria facesse una pressione incredibile, militare, finanziaria, dando passaporti, etc. per far separare il trentino e poi di conseguenza annetterselo, e cosi via via con il veneto, poi dopo 5 anni la lombardia, poi il piemonte.. ogni tanto staccano un pezzo.. ditemi voi se è una cosa possibile. Se la russia riteneva ci fosse una persecuzione dei donbassiani doveva richiedere all'ONU una missione di peacekeeping, come fanno gli stati civili, e non bombardare a tappeto mezzo stato, distruggere città intere e uccidere decine di migliaia di persone provocando milioni di profughi. |
Quote:
Certe cose capitano perché più persone vogliono cose diverse, nell'insieme viene a crearsi poi una tendenza che nessuno magari vuole. Se due animali sono legati da una corda indistruttibile e uno tira da un lato e un altro dall'altro i due animali stanno fermi se tirano con la stessa forza e vogliono andare in direzioni opposte, tu osservando queste cose deduci poi erroneamente che "vogliono star fermi" ma non è così, nessuno dei due vuole star fermo, è il sistema nell'insieme che sta fermo ma non possiede alcuna volontà di star fermo né c'è qualcuno che lo vuole questo. Questo equilibrio non è necessariamente qualcosa di preferibile o voluto. La corsa agli armamenti non è una cosa che qualcuno desidera... Magari spesso si spenderebbero volentieri quei soldi in altri modi. Viene innescata dal fatto concreto che l'altro potrebbe fregarti, mentre tu decidi di disarmarti e non investire in armi o armi più sofisticate, l'altro potrebbe farlo di nascosto, e siccome nessuno si fida di nessuno si alimenta la cosa, e con questa l'industria bellica. L'ideale sarebbe disarmarsi tutti, converrebbe, ma non accadrà mai perché c'è sempre la possibilità che qualcuno ti freghi e raggiunga un certo vantaggio per poi sfruttarlo quando sei impreparato e ti fotte. Tutti fanno un ragionamento analogo e anche stipulare un contratto s'è visto che non serve quasi a una minchia, chi o cosa garantisce che verrà rispettato? Non credo che ne possiamo uscire da questa cosa qua o che dipende dalla volontà di qualcuno. |
Quote:
E cmq non esiste la guerra pulita e non tutti hanno la roba moderna. La guerra è pulita il primo giorno, quando si colpiscono le basi militare e le infrastrutture, ma già dal secondo giorno diventa bombe al fosforo, uccisioni sommarie, saccheggi, stupri e morte per fame/sete. Le guerre sono tutte così, non ne ho mai viste di diverse. Certo poi quest'ultima è l'apoteosi dello schifo, altre saranno state un po' più pulite, ma la tendenza è allo schifo. |
forse l'unica cosa che fa piu schifo della guerra è quello che secondo me la provoca , il soldo , in particolare la borsa , wall streets e tutte quelle sanguisughe che nn hanno una bandiera se non quella verde del soldo , chi ha inventato la borsa , le azioni e ste cose qua secondo me sono il cancro del mondo , ma qui si va in discorsi diversi ma cmq attinenti :sisi: , chi crea la sua fortuna sulle spalle degli altri ,meglio lasciar perdere
|
la situazione attuale è brutta ,speriamo di non trovarci in mezzo, magari qualche suppostone radioattivo sganciato sulla nostra testa capite cosa intendo.
Visto che siamo i vassalli, gli zerbini degli usa. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Propaganda su propaganda, menzogne su menzogne, non ne posso più di sti media
|
Countdown per le accuse a Panorama e “France 24” (*) d'essere finanziati dai russi http://fobiasociale.com/picture.php?...pictureid=8151
--- EDIT --- * Ho appena fatto una ricerca su France 24: è finanziata dallo Stato, quindi è controllata/controllabile da Macron, che non mi sembra un amico di Putin… Forse il problema sono la maggioranza dei giornalisti italiani :miodio: |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |