![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Odioso il doppiaggio e soprattutto la voce di Samantha, ma il film mi è piaciuto molto. Anche io lo trovo adatto agli utenti di questo forum. A me è sembrato un film incentrato sulle difficolte insite nelle relazioni umane, che in quanto tali sono imperfette e destinate prima o poi a scontrarsi con dei limiti e a far fuoriuscire le nevrosi e i lati complicati dei partner coinvolti. E così diventa più facile relazionarsi con qualcuno che non esiste, o che almeno esiste solo in parte, con l'ovvia conseguenza che ci si aliena nel proprio mondo e si diventa ancora più chiusi nei confronti del mondo esterno. Triste l'immagine della città gremita di passanti, tutti però protesi a dare ascolto al loro pc portatile e nessuno recettivo verso il mondo fuori, città e persone comprese. Ognuno sembra raggomitolato in quel piccolo-grande mondo fatto a propria immagne e somiglianza, proiezione di se stessi, dove non c'è la difficoltà di gestire l'altro da sè o di comprenderlo o accettarlo veramente. Interessante la figura dell'ex moglie, che rimprovera il protagonista di non essersi fatto carico di ciò che ella veramente era, delle sue zone di luce e anche e soprattutto di quelle d'ombra. Nell'amore veramente sappiamo accettare le imperfezioni altrui, o le mancanze che scopriamo nel tempo ci fanno paura e così scappiamo a gambe levate, nell'inseguimento del mito adolescenziale del rapporto perfetto, lineare e rassicurante? :interrogativo: |
Come in uno specchio e Una donna sposata
|
|
1 allegato(i)
Orgoglio e pregiudizio
|
hostel III davvero bello
|
La sciamana di Zulawski.... The horror the horror... NON GUARDATELO, datemi retta... Terribile, greve, tetro e misogino...
|
Film visti in questi giorni, nonostante i tempi bui:
L'uomo di Alcatraz (Birdman of Alcatraz, 1962) di John Frankenheimer **½ Scomodi omicidi (Mulholland Falls, 1996) di Lee Tamahori **½ Draquila - L'Italia che trema (2010) di Sabina Guzzanti * L'ultimo samurai (Jôi-uchi: Hairyô tsuma shimatsu, 1967) di Masaki Kobayashi ***½ La festa e gli invitati (O slavnosti a hostech, 1966) di Jan Němec *** Il sapore del delitto (The Amazing Dr. Clitterhouse, 1938) di Anatole Litvak ** Il futuro non è scritto - Joe Strummer (Joe Strummer: The Future Is Unwritten, 2007) di Julien Temple **½ V per Vendetta (V for Vendetta, 2005) di James McTeigue *½ (Ho messo i miei voti solo perché qualcuno me l'ha chiesto. Ma argomentare... a che pro? ) |
Come a che pro, è bellissimo coi voti mereghettiani, si dovrebbe fare un topic apposito per votare i film! :D
|
|
Quote:
|
Sto guardando Dogville di Lars Von Trier.
Vorrei vedere anche Nymphomaniac, ma non finché sono a casa coi miei. Dopo chissà cosa pensano altrimenti... |
Quote:
|
Quote:
Comunque il film sembrava veramente bello dalle clip che ho visto, mi colpito tanto quella con il preludio di Bach. |
Biutiful , Alejandro González Iñárritu (2010) http://salachat.altervista.org/chat1...icons/z098.gif
|
Quote:
|
Quote:
Ok, ho controlato e ho visto solo 21 grammi di suo, anni fa, più o meno siamo lì in quanto a tragedie sfoderate :sisi: |
Prima di vedere un film di Inarritu è d'uopo un'apotropaica toccatina...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |