![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
non so, io nn ne faccio uso :nonso: |
E' anche questione di costituzione, uno può avere più predisposizione a mettere massa nelle gambe che nelle braccia.
|
Quote:
|
Quote:
O meglio, l'alimentazione influisce sullo svillupo muscolare di tutto il corpo nel suo insieme, non in modo specifico. A indirizzare i nutrienti verso determinati muscoli piuttosto di altri è l'allenamento (o la sedentarietà) e la genetica. Integrando al limite noteresti una maggiore crescita con l'attuale distribuzione, probabilmente. Sempre se ti serve a qualcosa integrare. Non ho idea come tu stia programmando gli esercizi, ma se senti di aver braccia sensibilmente più "indietro", dedica ad esse più tempo* e magari cerca di lavorarci con poche ripetizioni a carichi più intensi (nei limiti del possibile). Esercizi vari coi manubri, trazioni e dips (con zavorra eventualmente), varianti difficili dei push ups, eccetera eccetera. * può pure essere il contrario, ovvero che le stai sovrallenando e quindi il muscolo non ha il tempo per ripararsi e rafforzarsi. |
Anche io dovrei fare una capatina in palestra per tenermi in forma.
Ma è da un decennio che non ci torno, la fobia è peggiorata da allora e di molto. La cosa positiva è che ho un fisico asciutto e nervoso che brucia tutto, pur muovendomi pochissimo, infatti non ho mai superato i 58/60 chili ( sono alto 1,69 ). In pratica ho lo stessa corporatura di quando avevo 15 anni... |
Quote:
|
A me paiono abbastanza proporzionati questi carichi. :interrogativo:
Il curl di solito è quello in cui si solleva meno. Solo io facevo più di curl che di spinte per il petto coi manubri :D |
Quote:
|
i 320 kg di pressa verticale chi li raggiunge? massimali eh
|
Preferite gli esercizi a corpo libero o con le macchine ?
Io preferisco quelli con le macchine mi danno l impressione di farli meglio |
Preferisco quelli con la forchetta. :laugh: Scusate, vado via. :timidezza:
|
Quote:
anchio http://emoticonforum.altervista.org/...arebere/90.gif ma mi tocca anche farli alle macchine |
Quote:
tutti espertoni, tutti che vanno in palestra, happy hour e cose così .__. io mi alleno nella mia stanzetta e corro al parco (poco e male ma almeno ho vinto la runningfobia) (che è la vergogna di correre in pubblico facendo la figura del principiante e dello spompato) |
Da che non me ne fregava niente adesso mi affascina il concetto dei pesi e mi piacerebbe fare qualcosa, ma in palestra non ci voglio andare :D
Oltretutto come si fa ad imparare? In palestra non mi pare che gli istruttori ti stiano molto dietro... grazie a chi mi illuminerà :3 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scegli una palestra piccola magari. Sarà lui ad indicarti postura, esecuzione corretta e carichi adeguati. Non si può iniziare ad alzare pesi da autodidatti. Rischi di farti molto male. Inoltre spesso offrono consulenze alimentari per un corretto apporto nutritivo. |
si anchio quando ho iniziato ero seguito e seguivo la scheda degli esercizi ...
poi na volta capito il grosso la mia natura mi ha portato a fare il cacchio che volevo :timidezza: cmq a leggere ondine parlare di palestra mi ha fatto tornare in mente questa discussione https://fobiasociale.com/omosessuali...gliatoi-62449/ :mrgreen::arrossire: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |