FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

badwolf 02-04-2019 15:06

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2245578)
Il fatto è che mi impegnavo molto (quando mi allenavo prima), ma oltre i 20 Kg non sono mai riuscito ad andare...
Forse avrei bisogno di qualche integratore?

non so, io nn ne faccio uso :nonso:

Franz86 02-04-2019 15:09

E' anche questione di costituzione, uno può avere più predisposizione a mettere massa nelle gambe che nelle braccia.

Franz86 02-04-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2245587)
Sì l'ho pensato anch'io...
Per questo magari qualche integratore potrebbe aiutarmi a mettere massa lì, non mi piace avere gambe molto voluminose e il resto del fisico più piccolo, sembro più grasso di quanto sia...

Non credo si possa integrare al fine di ottenere crescite localizzate, quelle le puoi ottenere trovando un allenamento più adatto alle tue caratteristiche: potresti provare a cambiare esercizi, numero di serie, ripetizioni, mantenere un protocollo di allenamento per alcune settimane e vedere se ti sembra di migliorare.

The_Sleeper 02-04-2019 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2245568)
Secondo voi influisce molto l'alimentazione su questo?

nope.
O meglio, l'alimentazione influisce sullo svillupo muscolare di tutto il corpo nel suo insieme, non in modo specifico.
A indirizzare i nutrienti verso determinati muscoli piuttosto di altri è l'allenamento (o la sedentarietà) e la genetica.
Integrando al limite noteresti una maggiore crescita con l'attuale distribuzione, probabilmente. Sempre se ti serve a qualcosa integrare.

Non ho idea come tu stia programmando gli esercizi, ma se senti di aver braccia sensibilmente più "indietro", dedica ad esse più tempo* e magari cerca di lavorarci con poche ripetizioni a carichi più intensi (nei limiti del possibile).
Esercizi vari coi manubri, trazioni e dips (con zavorra eventualmente), varianti difficili dei push ups, eccetera eccetera.

* può pure essere il contrario, ovvero che le stai sovrallenando e quindi il muscolo non ha il tempo per ripararsi e rafforzarsi.

Teach83 02-04-2019 15:44

Anche io dovrei fare una capatina in palestra per tenermi in forma.
Ma è da un decennio che non ci torno, la fobia è peggiorata da allora e di molto. La cosa positiva è che ho un fisico asciutto e nervoso che brucia tutto, pur muovendomi pochissimo, infatti non ho mai superato i 58/60 chili ( sono alto 1,69 ). In pratica ho lo stessa corporatura di quando avevo 15 anni...

Ciasty 02-04-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2245568)
Oggi ricomincio ad allenarmi.
Ho questa strana caratteristica di avere gambe e schiena molto forti, ma braccia abbastanza deboli.
Riesco a fare tranquillamente gli squat con 70 Kg, gli stacchi da terra arrivo anche a 100 kg, ma riesco a stento a fare i curl per i bicipiti con 20 Kg (bilanciere).
Secondo voi influisce molto l'alimentazione su questo?

20 kg compreso il bilanciere?

Abuela 02-04-2019 16:14

A me paiono abbastanza proporzionati questi carichi. :interrogativo:
Il curl di solito è quello in cui si solleva meno. Solo io facevo più di curl che di spinte per il petto coi manubri :D

Ciasty 02-04-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2245650)
A me paiono abbastanza proporzionati questi carichi. :interrogativo:
Il curl di solito è quello in cui si solleva meno. Solo io facevo più di curl che di spinte per il petto coi manubri :D

Si infatti. Io sollevo 10 kg più bilanciere e sono soddisfatto che non vado mai al massimale. Mi interessa avere un fisico definito alla Cristiano Ronaldo non quello di Harnold e company

ricotta27 02-04-2019 19:04

i 320 kg di pressa verticale chi li raggiunge? massimali eh

Dragogrisu 03-04-2019 00:38

Preferite gli esercizi a corpo libero o con le macchine ?
Io preferisco quelli con le macchine mi danno l impressione di farli meglio

Moonwatcher 03-04-2019 08:30

Preferisco quelli con la forchetta. :laugh: Scusate, vado via. :timidezza:

badwolf 03-04-2019 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2246027)

anchio http://emoticonforum.altervista.org/...arebere/90.gif

ma mi tocca anche farli alle macchine

Inosservato 03-04-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2246027)

ma pure io mi sento inadeguato in questo topic!!

tutti espertoni, tutti che vanno in palestra, happy hour e cose così .__.

io mi alleno nella mia stanzetta e corro al parco (poco e male ma almeno ho vinto la runningfobia) (che è la vergogna di correre in pubblico facendo la figura del principiante e dello spompato)

~~~ 03-04-2019 12:32

Da che non me ne fregava niente adesso mi affascina il concetto dei pesi e mi piacerebbe fare qualcosa, ma in palestra non ci voglio andare :D

Oltretutto come si fa ad imparare? In palestra non mi pare che gli istruttori ti stiano molto dietro... grazie a chi mi illuminerà :3

~~~ 03-04-2019 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2245988)
Preferite gli esercizi a corpo libero o con le macchine ?
Io preferisco quelli con le macchine mi danno l impressione di farli meglio

Sul tubo si narra che quelli con le macchine a lungo andare grattugino le articolazioni, poi immagino che a corpo libero i muscoli stabilizzatori siano più sollecitati, comunque esiste un vidio di Miletto a riguardo

Franz86 03-04-2019 13:03

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2246104)
Oltretutto come si fa ad imparare? In palestra non mi pare che gli istruttori ti stiano molto dietro... grazie a chi mi illuminerà :3

Un po' di buona volontà, uno specchio e youtube :ridacchiare:

berserk 03-04-2019 13:23

Quote:

Da che non me ne fregava niente adesso mi affascina il concetto dei pesi e mi piacerebbe fare qualcosa, ma in palestra non ci voglio andare :D

Io ti consiglio i video e gli articoli di Projectus invictus,mi è parso molto serio.ciao

Roy 03-04-2019 13:29

Quote:

Invece gli istruttori, almeno all'inizio, ti seguono.
Scegli una palestra piccola magari.
Sarà lui ad indicarti postura, esecuzione corretta e carichi adeguati.
Non si può iniziare ad alzare pesi da autodidatti. Rischi di farti molto male.
Inoltre spesso offrono consulenze alimentari per un corretto apporto nutritivo.

badwolf 03-04-2019 13:32

si anchio quando ho iniziato ero seguito e seguivo la scheda degli esercizi ...

poi na volta capito il grosso la mia natura mi ha portato a fare il cacchio che volevo :timidezza:

cmq a leggere ondine parlare di palestra mi ha fatto tornare in mente questa discussione

https://fobiasociale.com/omosessuali...gliatoi-62449/

:mrgreen::arrossire:

Ciasty 03-04-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2245961)
Sì.

Allora è buono poi non so se per altezza e peso potresti fare qualcosa in più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.