![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
e pensare che mi contengo su questo forum con gli errori di battitura lol |
Quote:
|
Quote:
Io quest'anno sto partecipando a questo: https://www.ioscrittore.it Forse è qualcosa di simile. |
Ho finito la giornata e non ho nessuno da andare a trovare o che viene a trovarmi.
Di solito non mi dispiace la cosa ma in sto periodo ho voglia di stare in compagnia. |
Quote:
|
Me ne vorrei andare in Sudamerica. Ho tanta voglia di Brazil...
|
Quote:
Non ha proprio senso vivere così |
Sto pensando quasi quasi di cominciare a segnarmi in una lista i giorni in cui mi sento sveglio e produttivo e quelli in cui invece trascino tutto combinando molto poco.
Vorrei verificare se è vero quello che mi sembra, cioè che i primi giorni sono davvero pochi rispetto ai secondi, che sono la più parte del mio tempo, cioè che spreco più tempo rispetto a quello che uso bene. Ma quest'idea di fare la lista forse è una manifestazione dei tratti ossessivi che la psicologa da cui sono stato ha rilevato... anche se a me questa tendenza a fare liste sembra una cosa alla fine dei conti utile. Comunque è vero che tengo diverse liste di varie cose, ma, ripeto, a me non sembrano liste inutili. In fondo è anche dalla volontà e dalla capacità di ordinare e classificare le cose che nasce la scienza umana, con tutto quello di positivo che ha portato. |
Quote:
|
Una cosa per me illuminante è stato realizzare che i comportamenti ossessivi (pensieri inclusi) sono slegati dal mio sentire. Non sono collegati a ciò di cui ho bisogno, che desidero, ecc. Ho bisogno di pensare a questo, in questo momento? Desidero farlo? No.
|
Quote:
|
Mi stavo quasi dimenticando che stasera ho la pizza.
Visto che è una cosa bella, cercherò di pensarci per spronarmi a far qualcosa di costruttivo in quest'ultima ora di lavoro. |
Quote:
|
Devo fare una scelta e beccarmi le conseguenze...
|
Tra qualche minuto vado a infornare la pizza. 🍕
|
Quote:
Questo mi sorprende perché io sinceramente non saprei individuare un giorno in cui ho un approccio, su qualsiasi cosa, e non un altro. Ricado piuttosto nelle tante sfumature di grigio e non nel bianco o nero. |
Sentir gli altri organizzare pasquetta mi deprime ancora di più quando penso che la mia sarà chiuso in casa con i miei.
|
L'apatia sarebbe meglio non averla in condizioni di normalità ma in una situazione di merda come questa è mia alleata.
|
Quote:
Quote:
Dal primo aprile si può entrare liberamente negli uffici pubblici, ma molti fanno come gli pare. Anche nei mesi passati a chi non era vaccinato spesso venivano impedite cose che da normativa erano concesse. In molte strutture ospedaliere ti veniva impedito di entrare senza gp anche se non era scritto da nessuna parte. "regolamenti interni", vengono chiamati. O che non venga concesso di prendersi un caffè da sporto, "regolamenti interni". Ti consiglio se ti ricapita di chiamare i carabinieri. |
Quote:
seguite il Robinson su Repubblica, io non riesco a spiegarlo meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |
|