FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

claire 07-04-2022 22:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Oggi in una pagina fb ironica uno offendeva quelli che credono ancora al concetto di diete e tisane "detox" e nei vommenti uno ha risposto che sono gli stessi che credono di friggere con l'aria, ê stato un momento molto divertente, non il più divertente della giornata ma quasi.

gaucho 07-04-2022 23:01

Bene, non mi ha scritto tutto il giorno, io lo zerbino non lo faccio

Daytona 08-04-2022 00:12

Carino il tasto "edita" proprio affianco a quello del quote (ultimo a sx)
Prima o poi lo faró il pasticcio di modificarvi un messaggio come replica al posto del normale quote :sisi:

cancellato21990 08-04-2022 07:55

ma possibile che i libri da leggere per il torneo letterario di Robinson facciano così cagare?....sto mandando le recensioni a cazzo.

Laurence 08-04-2022 08:07

Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2696901)
Non è che forse ti lamenti troppo ad alta voce? Le persone sono infastidite dai lamenti degli altri anche se poi loro sono i primi a lamentarsi. Poi dipende da chi si lamenta, ci sono i soliti noti che possono dire tutto tanto saranno sempre apprezzati, e poi quelli come noi che appena dicono ah vengono mandati a cagare. Io nel dubbio sto zitto, non avendo niente di "bello" e "positivo" da esprimere semplicemente non mi esprimo, non da motivo di essere considerato fastidioso.

Difficilmente esprimo ad alta voce i lamenti (penso di lamentarmi più qui sul forum), le poche volte che lo faccio ricevo solamente un trattamento negativo o atto a sminuire i pensieri che esprimo.
Almeno nel contesto familiare ho notato più pressione da parte degli altri membri della famiglia, che si lamentano di me e della mia situazione più del sottoscritto.
Sempre riguardo il nucleo familiare, ho notato che se io esprimo determinate cose sono viste come stupidaggini, insignificanti e iniziano a deridermi. Ma se un altro membro della famiglia dice le stesse cose, il comportamento è diverso, sono ascoltati.
I miei problemi non sono di particolare importanza, ma quelli altrui, le loro lamentele, sono messe al centro dell'attenzione.
E' vero che altri possono dire tutto e tanto saranno apprezzati, loro agli occhi altrui non possono sbagliare, se lo dicono loro non importa il contenuto, saranno ascoltati lo stesso.

Io con queste persone evito di esprimermi poiché non ho particolari cose "positive" da dire, da come si può notare dai miei post qui sul forum e le mie interazioni.
Purtroppo questo causa problemi altrove perché mi blocco e non esprimo ciò che sento, ho l'impressione di poter risultare fastidioso o pesante, come accade nelle interazioni in famiglia.
Ho la costante sensazione di essere qualcuno di troppo o di peggiorare la giornata altrui con ciò che sento, quindi sto zitto pure in contesti dove sono rassicurato che non darà alcun fastidio esprimere certe cose.
A lungo termine, questo mio comportamento diventa insopportabile.

edward00767 08-04-2022 08:21

Mi sento intorpidito nell'anima, non me ne frega di niente, anni fa dimostravo affetto a mia nonna, ora mi sento spento, non riesco più a provare emozioni forti, sarà che sto invecchiando, ma a volte vorrei tornare adolescente per sentire le emozioni, piangere... Ora provo solo ansia e depressione, ma è una completa mancanza di speranza, non è quella depressione "emozionale" non so se mi spiego, a volte piango solo quando ripenso al passato e non vedo futuro, ma non piango per le persone, anche quando morì la vicina di casa che conoscevo da quando ero piccolo ultimamente non ho versato una lacrima boh.

gaucho 08-04-2022 08:39

Non si può neanche più dire bimbominkia, è diffamazione aggravata

Ezp97 08-04-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2696987)
Ma vi ricordate quando all'interno degli scatoli dei cereali potevi trovare dei videogame completi su CD? Facendo pulizie in un cassetto ne avevo ancora un paio, tra l'altro erano titoli neanche male.

O nei pacchetti di patatine quando uscivano belle sorprese

RKO 08-04-2022 10:20

Prendo in prestito una citazione dal personaggio della serie che porto nell'avatar, una di quelle in cui mi sono riconosciuto di più:

(...)“Voglio dire che non capisco come fa la gente a vivere. Come fa a svegliarsi tutte le mattine e dire: “Sì, un altro giorno. Diamoci dentro!”? Come fa la gente? Non lo capisco.”

Esatto, non lo capisco nemmeno io.

gaucho 08-04-2022 12:36

Ho sonno, voglio dormire per sempre

_dharma_ 08-04-2022 13:57

buon weekend

Crepuscolo 08-04-2022 15:06

Ora che ho il contratto sotto mano (da tirocinante) mi sono accorto che le ore scritte la non sono quelle che faccio io, ne faccio di più. Dite che devo dirlo al capo o è inutile?

limitless 08-04-2022 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2697115)
Ora che ho il contratto sotto mano (da tirocinante) mi sono accorto che le ore scritte la non sono quelle che faccio io, ne faccio di più. Dite che devo dirlo al capo o è inutile?

Buona fortuna.

A parte gli scherzi glielo potresti anche dire, ma credo che servirà a poco, ovunque sono stato è sempre andata così, non c'è stato un posto dove sia riuscito a fare le ore che spettavano.

gaucho 08-04-2022 17:05

Scoglio del primo appuntamento passato, domenica si va al secondo!

Hor 08-04-2022 17:51

Oggi sono uscito poco dopo pranzo e ho trovato più caldo fuori di casa che dentro. Fuori sarei stato benissimo in maniche corte, dentro devo coprirmi.

Varano 08-04-2022 19:00

i colleghi "anziani" ho scoperto che hanno organizzato una pizzata senza invitare me e i miei colleghi preferiti, che sono quelli nuovi.

bella merda anche il lavoro, un covo di serpenti...tolte quelle 3/4 persone gli altri sarebbero da spedire nel donbas

Delta80 08-04-2022 19:18

Giornata abbastanza piena oggi

_Luna_ 08-04-2022 19:20

sono uscita per comprare una cosa che mi serviva e mi sono ritrovata in pieno orario da aperitivo e volevo morire

Hor 08-04-2022 19:25

Ho un lavoro che non mi piace da fare entro fine mese e sto già pensando di rimandarlo all'ultimo momento, quando invece sarebbe saggio farlo subito per levarselo il prima possibile.
Cercherò di pensare che dopotutto mi farà entrare un po' di soldi in più, cosa che non fa assolutamente male, specie in questo periodo.

FitterHappier 08-04-2022 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2697147)
i colleghi "anziani" ho scoperto che hanno organizzato una pizzata senza invitare me e i miei colleghi preferiti, che sono quelli nuovi.

bella merda anche il lavoro, un covo di serpenti...tolte quelle 3/4 persone gli altri sarebbero da spedire nel donbas

Capisco perfettamente. Da me addirittura lo fanno anche i colleghi giovani, miei coetanei. Ormai vado con l’obiettivo di timbrare, fare il mio schifoso lavoro e stimbrare quando devo.

Proprio poco fa in due si stavano chiamando al telefono, col vivavoce a palla sparlando male di me. “Oggi sei con -cognome mio-, immagino che grandi chiaccherate con quello. Che paranoia”.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.