![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Ho fatto un'insalata di patate con pomodoro, fagiolini e cipollotto, condita con panna fresca, olio, aceto di mele e erba cipollina.
|
Quote:
|
Quote:
mi ricordo degli elettricisti che chiesero il formaggi per il risotto con il pesce.... lo chef usci per guardarli in faccia |
Quote:
|
Quote:
|
Pollo con salsa di soia, semi di sesamo e un poco di miele. Diventerà per un po' il mio modo di default di mangiare il petto di pollo. :arrossire:
|
Quote:
Io se lo compro è per usarlo per farci il condimento per il sushi, forse è un pelo più dolce dell aceto bianco anche se non ne sono sicura perché nelle sostanze acetose io ci ho sempre sentito solo l acido. È un gusto che sto iniziando a sviluppare solo ora. |
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
oggi il risto era chiuso, quindi pesce spada alla piastra e insalata
|
Mi sto facendo un paio di hamburger con i pomodori e l'insalata.
Lo sapevate che quel dischetto di simil plastica va tenuto durante la cottura? Perché io non lo sapevo.. |
Riso integrale con scatola di cereali+verdure assortiti ( farro, avena, orzo, piselli etc. ), condito con similgrana locale grattugiato e carote alla julienne, servito nella pentola di cottura.
http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif https://thumbs2.imgbox.com/6f/7f/6zmpkOCi_t.jpg |
Spaghetti alle cozze.
|
Gnocchi di patate al pomodoro e una mozzarella
|
Quote:
|
Quote:
Per non parlare dei sottaceti il cui semplice odore mi dava il voltastomaco. Ora invece apprezzo l'agrodolce e anche l'aceto balsamico in alcune occasioni. Comunque credo sia anche questione di papille gustative, il mio palato è molto ricettivo all'acetoso e mi pare di ricevere mille pugnalatine sensoriali :sisi: Ad ogni modo a me da soddisfazione questa evoluzione del palato, almeno lui è maturato con gli anni :sisi: |
Quote:
I sottaceti anch'io non li mangio da una vita e non mi fanno proprio voglia. L'agrodolce invece mi piace molto, però sai, in queste cose, come nel piccante, sta tutto all'equilibrio del gusto personale.... a me piace ma più come sfumatura leggera. Se è troppo marcato no. Ad esempio la caponata, se è troppo forte non mi piace, ma mi piace se è leggera. Si dice che "ogni lustro si cambia gusto". Ho paura del futuro :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Comunque buono sto pezzo di formaggio di capra solo che 'mpesta le mani da morire :sisi: rofl Il latte di capra mi piace proprio perché lo trovo saporito, selvatico Quote:
|
Quote:
Ne parlai all'epoca :occhiali: |
Insalata di riso e una fetta di crostata
|
Quote:
Sicuramente con lo speck e la rucola è ottimo! |
Un sarago cotto in padella in acqua e vino, con poche spezie. Poi una fetta di torta pandispagna, panna e ciliegie. Caffè al ginseng e una Marlboro rossa :innamorato:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
Che è sta sbobba? Datela ai cani. :thumbdown: Rispondo con mio pranzo e cena di oggi. :arrossire: |
Troppo buono. :timidezza:
Comunque gli antipasti non li sottovaluterei, sono i miei piatti "da ristorante" preferiti. :pensando: |
io pensavo che era il mangiare del gatto quello :sisi: , scherzo .
un giorno che vado a mangiare le lumache vi posto un piatto serio :D |
Quote:
|
minestrone e stasera scaloppa al vino bianco... immagino con i peperoni che ho a casa da fare :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Proseguono i miei effimeri divertimenti ai fornelli, con risotto alle pesche e basilico.
Ho utilizzato un fondo di cipolla, mezza pesca noce gialla tritata e cotta in pentolino con acqua, poi ho mantecato con parmigiano, e coperto con foglioline di basilico e lamelle di pesca cruda. In sè è piacevole, l'abbinamento pesche e basilico è utilizzato, ma non so se è migliorabile, e se sì come :pensando: |
Quote:
Ste cose ammerigane con quello si fanno, anzi col prosciutto più demmerda possibile. Ma un prosciutto buono tu lo mangi colla maionese sopra? :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |