![]() |
Re: Vivere da soli
Stasera cena con confezione di flauti e una birra
|
La macchinetta nespresso si è otturata non esce più acqua davanti ma dietro
Ho cercato su Internet uno mostrava come smontarla ma poi nel ho trovato un altro che diceva di girarla al contrario e farle passare acqua dal beccuccio L ho fatto ed effettivamente è uscito un botto di caffè che otturava ma poi l ho asciugata e quando ho provato a riaccenderla e scattato il salvavita Adesso L ho messa inclinata di lato ogni tanto la soffio con il phon ChatGPT dice di lasciarla così per due giorni e riprovare Ho guardato e ste macchinette hanno il prezzo raddoppiato rispetto a 5 anni fa quando l ho comprata pazzesco Spero si metta a posto |
Quote:
Spero per te che comunque la macchinetta torni funzionante. |
Quote:
Speriamooo |
Quote:
Poi leggo la data, 2013 e dico ah ok roba vecchia....:pensando: |
Quote:
Il problema é la parte grassa del caffé che si brucia e ottura guarnizioni e filtri. Io faccio cosi': passo uno spazzolino da denti (nuovo) in tutto il meccanismo che "buca" la capsula. Poi prendo una fascetta da elettricista di misura adeguata e lo passo nel beccuccino inferiore da dove esce il caffé, inserendolo ed estraendolo numerose volte: viene giù di tutto. Poi una bella passata con anticalcare apposito per macchine da caffé (ne esiste uno anche in capsule per nespresso) e normalmente risolvo. Certo ultimamente devo farlo un pò più spesso, vai a capire.. |
Uh il mio thread ogni tanto torna, dovrebbe andare su discussioni infinite
Grazie mi avete ricordato di fare la pulizia della macchinetta |
Quote:
|
ecco, io ho provato ad accendere il riscaldamento ed i termosifoni rimangono freddi, bene ma non benissimo:mrgreen:
sono appena installati e mai usati, la caldaia funziona ed ha pressione, la valvola dei termosifoni è aperta, il termostato funziona infatti la caldaia si accende quando imposto una temperatura superiore a quella attuale, ho anche fatto lo sfiato ed eliminato l'aria in eccesso, ma niente. Mi toccherà far venire il mio ciappinaro idraulico di fiducia. Fortuna che ancora fa caldo e si sta bene senza:interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote: