FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   L'ultimo film che avete visto (https://fobiasociale.com/lultimo-film-che-avete-visto-31559/)

SUBurbe 24-06-2014 18:50

Re: L'ultimo film che avete visto

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1311917)
La doppia vita di Veronica: mi aspettavo di più

odradek invece di guardare film dovresti partecipare al giochino che tutti amiamo:ridacchiare:

Odradek 24-06-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1311925)
odradek invece di guardare film dovresti partecipare al giochino che tutti amiamo:ridacchiare:

Guardo troppi pochi film ultimamente in verità... ho molte lacune da colmare, come l'amato giochino mi rivela:).

dintei166 24-06-2014 19:04

Paradiso + Inferno.

Madeleine 24-06-2014 23:15

http://www.copertinedvd.net/I/Il%20g...20in%20piu.jpg

Madeleine 26-06-2014 23:31

http://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/big/47746.jpg

cancellato12883 28-06-2014 01:05

http://img2.timeinc.net/ew/i/2014/03...2_675x1000.jpg

Bello ma ho preferito il primo.

Bluevelvet93 28-06-2014 01:11

Quote:

Originariamente inviata da The End (Messaggio 1314031)

Lo hai trovato in italiano?

cancellato12883 28-06-2014 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1314034)
Lo hai trovato in italiano?

Si, con i sottotitoli in italiano e il parlato in lingua originale indonesiana :applauso:

Bliss 28-06-2014 02:38

Rurouni Kenshin, in realtá rivisto per l'ennesima volta in attesa degli altri due film

Blue_Moon 30-06-2014 15:24

Jersey Boys :applauso:

dintei166 30-06-2014 16:18

The Lincoln Lawyer (2011).

Ines Lou 30-06-2014 16:31

Hunger Games ed è stato entusiasmante, non me l'aspettavo, lo consiglio a tutti :bene:

Odradek 30-06-2014 18:05

Come in uno specchio

Ventolin 30-06-2014 19:11

HER di Spike Jonze

potessi essere convincente, lo farei vedere a tutti, ma proprio tutti...utenti di sto forum o meno

iwannabefree 30-06-2014 19:24

"Bianca" di Nanni Moretti.

Mi ci sono rivista molto. Un uomo molto solo che vive in bilico tra amoreodio verso il prossimo. Consigliatissimo!

LeonardKraditor 30-06-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1315722)
potessi essere convincente, lo farei vedere a tutti, ma proprio tutti...utenti di sto forum o meno

Ma prima devono guardare "Two Lovers" di James Gray, se no non vale.
Ecco.

Ventolin 30-06-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1315738)
Ma prima devono guardare "Two Lovers" di James Gray, se no non vale.
Ecco.

olè, altra roba deprimente da guardare

però se si comincia a parlare di propedeuticità col cinema non si finisce più dai ^^

anahí 30-06-2014 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1315722)
HER di Spike Jonze

Ah volevo proprio vederlo! Solo che mi dà l'impressione di essere un po' troppo sentimentale dalla locandina.

Ventolin 30-06-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1315755)
Ah volevo proprio vederlo! Solo che mi dà l'impressione di essere un po' troppo sentimentale dalla locandina.

beh di essere sentimentale lo è...ma non quel sentimentalismo becero, irrealistico e romanzato tipico dei film drammatici e delle storielle d'amore. La cosa che più colpisce del film (che è poi il motivo per cui lo consiglio) è proprio la verosimiglianza della storia, e il fatto che è davvero facile immedesimarsi in quel "pollo" del protagonista, perchè un pò tutti abbiamo provato le sensazioni "reali" in contesti ben poco "reali"...

quanti di noi non abbiamo mai speso una parte della nostra vita emotiva sulla rete? quanti non lo stanno facendo persino ora, su questo forum? ecco questo film parla benissimo di ciò...parla di una persona molto sensibile ma incapace di aprirsi totalmente con un partner "reale", e la lenta presa di coscienza di questo fatto...ma questa è solo una delle possibili interpretazioni, ed è la mia. Qualcun altro potrebbe pensarla diversamente alla fine della visione.

E poi l'amore tra una macchina senziente dotata di coscienza e un essere umano può essere vero amore? può esistere? e la macchina può amare un essere più limitato di lei? sono alcuni dei quesiti allucinanti con cui mi sto flashando un pò :)

più che dire "corri a vedertelo" non posso :)

Ventolin 30-06-2014 20:25

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1315755)

beh di essere sentimentale lo è...ma non quel sentimentalismo becero, irrealistico e romanzato tipico dei film drammatici e delle storielle d'amore. La cosa che più colpisce del film (che è poi il motivo per cui lo consiglio) è proprio la verosimiglianza della storia, e il fatto che è davvero facile immedesimarsi in quel "pollo" del protagonista, perchè un pò tutti abbiamo provato delle sensazioni "reali" in contesti ben poco "reali"...

quanti di noi non hanno mai speso una parte della propria vita emotiva sulla rete? quanti non lo stanno facendo persino ora, su questo forum? ecco questo film parla benissimo di ciò...parla di una persona molto sensibile ma incapace di aprirsi totalmente con un partner "reale", e la lenta presa di coscienza di questo fatto...ma questa è solo una delle possibili interpretazioni, ed è la mia. Qualcun altro potrebbe pensarla diversamente alla fine della visione.

E poi l'amore tra una macchina senziente dotata di coscienza e un essere umano può essere vero amore? può esistere? e la macchina può amare un essere più limitato di lei? sono alcuni dei quesiti allucinanti con cui mi sto flashando un pò :)

più che dire "corri a vedertelo" non posso :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.