Winston_Smith |
07-04-2015 10:14 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Efits
(Messaggio 1487860)
Mi pare palese che "quelli social"(se così li si vuole chiamare) non siano coloro che insultano con l'anonimo. Loro si firmano con tanto di nome e cognome reale sulle bacheche e sovente con un bel faccione in vista al posto di fantasiosi avatar quando vogliono scrivere qualcosa su qualcuno e di norma non sono insulti fini a se stessi.
|
Devo correggere in parte quanto ho scritto: i "social" (meglio: alcuni "social") normalmente non insultano in anonimo, ma tramite nome o nickname riconoscibili. Ovviamente da bravi "cuor di leone" lo fanno su ask e non sul forum, perché altrimenti la moderazione gli farebbe passare il vizio, però poi frignano se qualcuno gli toglie il link in firma su FS.com per chiamare il popolo ad accorrere allo spettacolo: "Venite qui, che ci divertiamo!".
A chi ha l'impellente bisogno di utilizzare il forum per spalare merda su Tizio o Caio, dico: siete pregati di farlo sul forum stesso, assumendovene la responsabilità e accettando le conseguenze disciplinari. Altrimenti, internet è grande e non vi mancheranno i posti dove dare libero sfogo alla vostra voglia di offendere. Di certo, la botte piena e la moglie ubriaca dell'avere libertà d'insulto e pubblico in più tra gli utenti di FS.com sfruttando la cassa di risonanza della firma è una paraculata che il buon senso, prima ancora che il regolamento, avrebbe dovuto consigliarvi di risparmiarvi e risparmiarci.
P.S.: Poi la questione dell'insulto "non fine a se stesso" è davvero un mirror climbing: come altro si potrebbe chiamare, ad esempio, la risposta a un "anonimo" (dando per buono che di anonimo si tratti e non di una domanda che qualcuno si autoscrive) che su ask fa una lista di utenti del forum, così a random, e alla quale si risponde dicendo peste e corna di alcuni di loro?
Quote:
Originariamente inviata da Efits
(Messaggio 1487860)
I "social" sono quelli che è bello far passar per carnefici a furor di popolo, il Very Fobic è un puro di cuore, non potrebbe mai celare rancore, invidia e frustrazione.
Per esempio non esiste nessuna frangia di bannati e autoghettizzati su forum esterni, autodichiaratisi casi patologici, che possano interagire con ask.
Qua in board ci son solo pecorelle.
E' sempre il diverso il cattivo che si deve cercare?
Se cercate "un colpevole" è altrove che dovete andar a guardare.
|
Risparmiami le elegie vittimistiche, grazie. Non ho mai fatto nessuna equazione tra "Very Fobic" e puri di cuore (ho anche discusso animatamente più volte con alcuni di loro, fino al ban), se devi prendertela con qualche sostenitore dell'ortodossia fobica è altrove che devi guardare (cit.)
|