FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Norlit 11-05-2022 18:56

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19

Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2707838)
Ma in Corea del Nord che succede? Cos'è questo lockdown misterioso? :pensando:

Mica non hanno avuto nemmeno un contagio da inizio pandemia? :D

Norlit 11-05-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2707802)
Per lo stesso motivo penso che uno abbia paura del vaccino, uno pensa "un caso su un 100000 ha questo effetto collaterale, e se sono io lo sfigato?"

"Un caso su 100000" lo dice il TG, su un gruppo Telegram di effetti avversi ci sono 275000 iscritti, purtroppo i danneggiati sono molti di più di quelli dichiarati dai media mainstream
Anche se a me "è andata bene" non lo trovo giusto sinceramente

idk 11-05-2022 19:12

Questa me la ero persa.
Sempre più un movimento dai tratti similari a quelli di una setta, che in casi estremi sfocia in terrorismo.

Quote:

Volevano rapire il ministro della Salute tedesco, l’inchiesta sui No vax di estrema destra in Germania: «Pianificavano attentati esplosivi»
Quote:

Su Telegram una decina di attivisti progettava di provocare un blackout nazionale, altri volevano andare oltre e rapire il ministro della Salute, per ritorsione contro le restrizioni anti Covid
https://www-open-online.cdn.ampproje...i-attentati%2F

gaucho 11-05-2022 19:49

È colpa dell’Ucraina se c’è il Covid

XL 11-05-2022 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2707850)
"Un caso su 100000" lo dice il TG, su un gruppo Telegram di effetti avversi ci sono 275000 iscritti, purtroppo i danneggiati sono molti di più di quelli dichiarati dai media mainstream
Anche se a me "è andata bene" non lo trovo giusto sinceramente

Ma ho sparato un numero a caso eh, non ho cercato nulla :mrgreen:.

Milo 11-05-2022 20:56

Domanda diretta, con omicron praticamente tutti quelli che conosco hanno preso il covid, qualcuno anche più volte, vaccinati e non, giovani e vecchi, sani e meno sani, nessuno ha avuto complicazioni degne di nota, come si fa oggettivamente ad averne paura? voi conoscete gente che è stata male anche quest'anno?

claire 11-05-2022 21:02

Ancora a criticare i mascherati mamma mia, che senso della libertà altrui proprio, se non leggessi forum e le perle complottare di haters nel web, mai andrei a pensare che la gente mi sta a guardare se ho ancora la maschera o no, non lo so nemmeno io se ce l'ho, mica sto a pensare ogni secondo al covid, e niente bisogna sempre criticare le scelte altrui, poi mi raccomando tutti a manifestare in piazza per la libertà di farsi i cacchi propri, eh però la mascherina addosso agli altri che problema grosso, togliamocela per non urtare la sensibilità dei nomask che hanno bisogno di vedere i sorrisi di noi sierati trivax pecoroni.

Bluevelvet93 11-05-2022 21:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2707885)
.

https://i.ibb.co/r5rfzL9/lll.png

Barracrudo 11-05-2022 21:32

Oggi x non farsi mancare niente combo micidiale..... Vi racconto cosa ho visto neanche nel clue della pandemia: signora al bancomat da sola che scende dalla auto con mascherina e guanti, invece tornando a casa ho visto due persone nella stessa macchina con la mascherina ffp2 entrambi, oggi x la cronaca cerano 30 gradi.

Io non so davvero più cosa pensare, ma sono loro che sono diventati germofobici o sono io che sono un pazzo che rischia la vita o la salute a non usare dispositivi di protezione nella mia vita quotidiana.

Nel senso il preservativo ha un senso ma la mascherina e i guanti di plastica? Non ho potuto non fare una risata quando ho visto la signora ahaha

muttley 11-05-2022 22:26

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2707843)
si si liberi di passare la propria vita con una mascherina per evitare qualunque virus, non mi sembra proprio sanissimo sicuramente ( sia perchè la mascherina non è la cosa più igienica del mondo sia perchè il sistema immunitario andrebbe stimolato, è fatto apposta per entrare in contatto con virus e batteri, così da creare anticorpi ) ma immagino che da dopo il 2020 sia aumentata esponenzialmente la paura di qualunque cosa ti faccia starnutire e ti dia due linee di febbre.

Vedi che sei intollerante? Non rispetti le decisioni degli altri :D

captainmarvel 11-05-2022 23:32

diversi studi fatti in ambito scolastico non hanno dimostrato l'efficacia della mascherina. e poi se a causa della mascherina non vedi la faccia della tua compagna di banco di cui sei segretamente innamorato, dove va a finire il romanticismo scolastico? Baglioni e Battisti non ci avrebbero scritto centinaia di canzoni.

https://pbs.twimg.com/media/FSgbsTzX...jpg&name=large

Levin 11-05-2022 23:49

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2707951)
diversi studi fatti in ambito scolastico non hanno dimostrato l'efficacia della mascherina. e poi se a causa della mascherina non vedi la faccia della tua compagna di banco di cui sei segretamente innamorato, dove va a finire il romanticismo scolastico? Baglioni e Battisti non ci avrebbero scritto centinaia di canzoni.

https://pbs.twimg.com/media/FSgbsTzX...jpg&name=large

Hai mai visto un bambino indossare e tenere su sempre correttamente la mascherina? Se funzionasse nonostante questo si dovrebbe ripensare da capo a come il virus si trasmette.

Fai in modo che se la toglie per te, no?

Hank Moody 12-05-2022 13:28

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2707835)
Magari uno non ha voglia di beccarsi altre forme di influenze, no? Mica esiste solo il covid-19

Però è strano che prima le "altre forme di influenze" non avevano modo di esistere, a maggio poi.

Hank Moody 12-05-2022 13:29

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2707770)
Sugli aerei senza mascherina ci andate voi

https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202202k.shtml

Quindi io che ho il volo il 19 maggio posso pure non metterla. Yep

gaucho 12-05-2022 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2708042)
Quindi io che ho il volo il 19 maggio posso pure non metterla. Yep

Un gesto di civiltà che diventa facoltativo e subito che c è chi se ne approfitta

Ruoppolo 12-05-2022 14:02

Da quando hanno tolto l'obbligo vedo molte più persone con la mascherina all'aperto, persone che camminano da sole per la strada.

Barracrudo 12-05-2022 14:15

Paradossalmente la gente sembra stia mettendo di più la mascherina, si vede che hanno lavorato a livello. Mentale, cioè la logica dice che prima eravamo nel clue della pandemia e la gente doveva essere più spaventata di adesso.... E invece ecco che si smaschera l inconscio pensiero indotto alla massa, ovvero che chi non ha la mascherina è no vax e quindi untore, hanno plagiato le menti di milioni di persone

Ruoppolo 12-05-2022 14:19

È quello che ho pensato anche io.

gaucho 12-05-2022 14:37

Saranno i no-tutto che adesso se la mettono perché loro devono sempre essere la voce fuori dal coro

Wrong 12-05-2022 15:19

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2708057)
Saranno i no-tutto che adesso se la mettono perché loro devono sempre essere la voce fuori dal coro

Vorrei aprire per curiosità un topic sul surriscaldamento globale per vedere quali sono le idee imperanti nel forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.